1. Cerco aiuto

di , il 17/3/2005 00:00

Buon giorno a tutti!

Sono tornta da 10 giorni dal Kenya, un paesaggio davvero stupendo è 21 giorni son davveri pochi!

Vorrei chiedere il vostro aiuto per rintracciare il nome di una crema "miracolosa" molto venduta a Mombasa, è una sorta di Balsamo di Tigre, fatta tutta di erbe, sfortunatamente un kenyano doveva vendermi una confenzione ma poi per colpa di orari diversi non siamo riusciti ad incontrarci (i voli purtoppo non aspettano!!!). La certo in tutti modi ma non riesco a trovare nulla, e per mia madre che soffre di mal di schiena, ed è l'unica crema che è riuscita a darle solievo.

Grazie Mille per la vostra disponibilità!

Milena

2. donatela
    , 17/6/2005 00:00
    Il dilemma di tanti...e di sempre : MALINDI o WATAMU ???
    Bene...cerco di dare una risposta che potra' aiutare qualcuno a prendere una decisione sulla base del posto e non del villaggio.
    Malindi (parteggio per questa solo perche' ci vivo) va scelta se si vuole fare vacanza africana, vita notturna e....compreso un po di mare!!
    Watamu esclusivamente per vacanza di mare!!!
    Ciaoooo,
    Nashipai
    Ps..logicamente poi la scelta puo' esseree influenzata anche dal villaggio prescelto!!! Inoltre va considerato che ci sono mezzi che da Malindi partono per WAtamu e viceversa ogni secondo. Ci sono solo 25 minuti di auto
  3. MARINA
    Carissima Giusy, qualsiasi cosa tu voglia sapere sul Blue Bay (la mia prima esperienza in Kenia è stata proprio in questa struttura meravigliosa) e su tutto ciò che riguarda Watamu, mi puoi scrivere. Conosco molto bene la zona, anche perchè quando vado in Kenia (abbastanza spesso) alloggio appena fuori dall'ingresso principale del Blue Bay, vicino al MarinaCafè (un piccolo bar ristorante locale che è stato aperto da poco) dove si incontrano alla sera tutti (o quasi ) i beach boys della spiaggia di Watamu che lavorano per l'Agenzia Marina Safari Tour, così in privato posso darti alcuni consigli.
    Jambo
    Bahati.
  4. marzia70
    IL PROBLEMA DEL JACARANDA NON ERA IL JACARANDA IN SE ...MA I PROPRIETARI...CHE GESTIVANO IL RESORT...IL POSTO E' STUPENDO ...SPARTANO MA PROPRIO PER QUESTO FAVOLOSO...NON PRENDE IL CELLULARE...NON HANNO IL TELEFONO SONO ALLA FINE DI UNA STRADA ISOLATA E STERRATA...IN SPIAGGIA A VOLTE CI SONO SOLO VENTI DI NOI BIANCHI E A PIEDI SI RAGGIUNGE LA DEPRESSIONE DEL MARE CON EFFETTO BASSA MARE CHE FA USCIRE DEGLI ATOLLI SPLENDIDI TIPO MALDIVE ...UN SOGNO...MA QUANDO VENIVA (PER SOLO UN PAIO DI MESI) VENDUTO DA COLUMBUS ERA SOPRAVALUTATO ...NO ACQUA DOLCE PER LAVARSI MA SOLO DESALATA...GENERATORE IN FUNZIONE SOLO POCHE ORE AL GIORNO...NO ARIA CONDIZIONATA...CIBO BUONO MA POCA VARIETA' IO TORNERI LI' ANCHE DOMANI SE I GESTORI FOSSERO CAMBIATI ...SE QUALCUNO VA POI MI DICE SE I SIG.RI CARMINE E ORESTE SONO SEMPRE PRESENTI?
  5. Gabriella Barbieri 1
    Ciao Giuseppe, ma com mai siete tutti indecisi fr dorado e jacaranda???
    Comunque come avrai letto nei vari interventi estate fino a dicembre il mare è bellissimo a Malindi mentre Watamu ha problemi di alghe.
    Dopo gira il vento e Malindi si riempie di alghe e Watamu diventa bellissima.
    Comunque parliamo di cose naturali, benchè esteticamente non siano il massimo.
    Io ho casa vicino al Dorado e posso dirti che è carino, con una spiaggia bianca con palme sul parco marino.il Jacaranda è piu' grande e un po' piu' scomodo in quanto ci vuole quasi un'ora per raggiungere Malindi dove trovi locali, mercatini e negozi vari, pero' è proprio di fronte alla famosa sardegna 2, dove si va in escursione in barca , molto bello.
    Dipende a cosa vuoi fare della tua vacanza...
    se vuoi chiedi a Alby qualche intervento fa, anche lui aveva i tuoi stessi dubbi.
    se hai bisogno altre info.....
    Ci vediamo in Africa
    Ciao
    Lalla
  6. Alessandra Pierelli
    , 16/6/2005 00:00
    Ciao Ragazzi,
    mi sto organizzando una vacanza fai da te e vorrei trovare un volo comodo e conveniente per l’Africa.
    Sapreste indicarmi una compagnia affidabile?

Bacio,
    Ale
  7. Giusy D'acunto
    salve..si avvicina la data della mia partenza:29 luglio!!destinazione:villaggio blue bay..e cresce anche l'ansia x la mia totale ignoranza del posto e di come potrò destreggiarmi in un contesto assolutamente nuovo x me!!!HELP ME!!se qualcuno ha informazioni utili da darmi vi prego di scrivermi..ne sarò super felice..grazie!!
  8. Giuseppe Mazzone
    Salve!!!
    I primi di settembre partirò con tutta la famiglia in kenia!
    Destinazione?.... E' qui il problema! Al Dorado o al Jacaranda?
    In pratica Malindi o Watamu? Ciò che mi lascia perplesso è il mare: è proprio vero che a Malindi il mare non è un gran che? Datemi delle dritte! Grazie
  9. thunder80
    , 15/6/2005 00:00
    Ciao a tutti, siamo una coppia di 25 anni che dal 7 al 21 Agosto sarà al Aquarius di Watamu. Noi partiamo da Verona, c'è nessuno che parte nella stessa data e che ha voglia di passare una vacanza dinamica? ( Vorremmo fare + escursioni possbili !)
    Inoltre cerchiamo informazioni su come arrivare all'aereoporto di Verona con il treno: ci sono navette dalla stazione?
    Per la profilassi antimalarica voi cosa fate?
    Un grazie a tutti, scriveteci pure aspettiamo le vostre email ! CIAO!
    P.s. Scrivete a thunder80@libero.it
  10. Alessandra Rossi 7
    , 13/6/2005 00:00
    Ciao ragazzi,
    vorrei andare in Kenya la prima settimana di agosto.
    Ho visto nei racconti di viaggio che molti consigliano
    lo 'Stephanie Sea house', io ho trovato che vari tour operator
    propognon il 'Relaince Club Staphanie'.
    Sono la stessa cosa?
    Grazie
    Ale
  11. albi78
    Innanzi tutto ringrazio lalla per i suoi preziosissimi consigli.
    a me l'agenzia ha detto che la jacaranda è divenuto gestione swan (tant'è che in un volantino promozionale è proprio specificata la dicitura "il resort non è più gestione Columbus!) ela swan lo propone nel suo catalogo.
    - del dorado ho sentito parlare male però visto che è diventato uno swan club dovrebbe essere sinonimo di garanzia
    dell'aquarius chi mi sa aggiungere qualcosina???
    ringrazio di nuovo chi mi potrà esser d'aiuto eventualmente anche tramite mail.
    Ciao a tutti
    Alby
  12. Donatella 3
    ciao sono andata in agenzia e anche a me avevano proposto il jaracanda. avendo letto il forum ho rifiutato però la ragazza dell'agenzia mi ha detto che effettivamente problemi c'erano stati ma ora ha cambiato operatore ed è stato preso in gestione dalla swan e nn è più della columbus

ciao
    D.
  13. Gabriella Barbieri 1
    , 12/6/2005 00:00
    ciao Alby, il Jacaranda a quanto ne so non è gestione swan ma columbus, e qs inverno hanno avuto talmente tanti problemi che hanno tolto il forum sul jacaranda.
    Il dorado esisteva già,ma da qs anno è esclusiva swan....
    se posso esserti utile con qualche ino , noi abbiamo casa li vicino.
    Ciao
    Lalla
  14. Gabriella Barbieri 1
    ciao Alby, il Jacaranda a quanto ne so non è gestione swan ma columbus, e qs inverno hanno avuto talmente tanti problemi che hanno tolto il forum sul jacaranda.
    Il dorado esisteva già,ma da qs anno è esclusiva swan....
    se posso esserti utile con qualche ino , noi abbiamo casa li vicino.
    Ciao
    Lalla
  15. albi78
    Ciao a tutti,
    sono alberto
    ho scoperto da poco questo forum e devo dire che è veramnete utile.
    Devo prenotare un soggiorno in kenya per agosto,(io econ la mia ragazza)
    la mia agenzia viaggi di fiducia mi ha proposto nell'ordine:
    -aquarius
    -dorado cottage swan club ( che dovrebbe essere inaugurato dalla swan tour il 23 luglio 2005)
    -jacaranda (sempre sotto gestione swan tour)
    ad onor del vero debbo dire che ho già viaggiato con la swan tour destinazione sharm (laguna vista swan club) e dò loro un buonissimo voto sotto ogni punto di vista.
    chi mi potrebbe consigliare???
    ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà essermi d'aiuto
  16. albi78
    Ciao a tutti,
    sono alberto
    ho scoperto da poco questo forum e devo dire che è veramnete utile.
    Devo prenotare un soggiorno in kenya per agosto,(io econ la mia ragazza)
    la mia agenzia viaggi di fiducia mi ha proposto nell'ordine:
    -aquarius
    -dorado cottage swan club ( che dovrebbe essere inaugurato dalla swan tour il 23 luglio 2005)
    -jacaranda (sempre sotto gestione swan tour)
    ad onor del vero debbo dire che ho già viaggiato con la swan tour destinazione sharm (laguna vista swan club) e dò loro un buonissimo voto sotto ogni punto di vista.
    chi mi potrebbe consigliare???
    ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà essermi d'aiuto