1. Cerco aiuto

    di , il 17/3/2005 00:00

    Buon giorno a tutti!

    Sono tornta da 10 giorni dal Kenya, un paesaggio davvero stupendo è 21 giorni son davveri pochi!

    Vorrei chiedere il vostro aiuto per rintracciare il nome di una crema "miracolosa" molto venduta a Mombasa, è una sorta di Balsamo di Tigre, fatta tutta di erbe, sfortunatamente un kenyano doveva vendermi una confenzione ma poi per colpa di orari diversi non siamo riusciti ad incontrarci (i voli purtoppo non aspettano!!!). La certo in tutti modi ma non riesco a trovare nulla, e per mia madre che soffre di mal di schiena, ed è l'unica crema che è riuscita a darle solievo.

    Grazie Mille per la vostra disponibilità!

    Milena

  2. Giulia 33
    , 29/8/2005 00:00
    spiacente se il mio intervento è ancora rivolto al dorado cottage..... ma è solo perchè un posto stupendo come l'africa non venga rovinato a causa di persone come i gestori della struttura oin oggetto..... e minacciano anche di denunciarci.... ma pensate ad offrire i servizi descritti e promessi e soprattutto imparate le buone maniera e la sensibilità e la disponibilità dalla gente del posto!!!!!!!
  3. ANDREA MADA
    , 28/8/2005 00:00
    A PROPOSITO DEL DORADO.
    Siamo Elena Cattani e Andrea Lobrano, siamo stati al Dorado la prima volta nel Gennaio 2005 e pensate che ci siamo trovati tanto bene e lo abbiamo trovato talmente a misura d'uomo che abbiamo deciso di sposarci li' in marzo, e lo abbiamo fatto.
    Nico e Rossella si sono mostrati disponibilissimi a soddisfare ogni nostra richiesta e non era semplice visto che a partecipare al ns. martimonio eravamo in 20....e tutti sono rimasti soddisfatti dell'esperienza.
    Ricordando sempre che abbiamo scelto l'Africa come destinazione, non abbiamo avuto tutto questo disagio, la sporcizia di cui parlate sembra descrivere una bidonville....ma non state esagerando???? La luce e' andata via una volta, ma non avete trovato bello poter uscire dalla sala trucco per guardare come erano belle le stelle senza luce artificiale?????? Crediamo che il cibo non fosse cosi' male e credete, anche noi che amiamo viaggiare abbiamo provato posti di lusso, abbiamo scelto il dorado proprio perche' si discostava un po' dall'artificiale e tutti i nostri ospiti sono stati felici di esserci stati. Il personale e' stato carinissimo con noi, che abbiamo avuto un matrimonio splendido, anche per merito di Rossella e Nico.
    La swantour noi non sappiamo nemmeno cosa sia, ma consigliamo comunque a chi e' indeciso di andare tranquilli al Dorado e li invidiamo anche un pochino. La terra d'Africa e meravigliosa e sicuramente presto ci torneremo anche noi.
  4. Antonella Casali
    , 28/8/2005 00:00
    Quello che intendevo, ma si vede che il veleno vi è salito troppo per avere lucidità, era che comunque avete comunicato, discusso al mondo il vostro problema.
    Ora ciò che decidete di fare per i risarcimenti o altro non interessa piu' ai frequentatori di questo sito, oltre tutto continuate a scrivere da anonimi.....
    Fate quello che volete , ma senza tirarla lunga , e lasciate lo spazio a chi ama questo paese , e cerca ideee anche su altri luoghi.
    Sapete non esistete solo voi clienti del Dorado.
    A questo punto siete peggio che i bambini dell'asilo.
    Dici che il kenya è un paese stupendo: bene descrivici questo paese stupendo, magari serve anche a chi non c'è mai stato e vuole conoscere i luoghi e gli usi.
    Non mordere chiunque scriva e non sia d'accordo con te.
    Buona giornata
    a tutti
    anto
  5. Turista Anonimo
    , 27/8/2005 00:00
    "CONTINUATE A FARVI DOMANDE E RISPOSTE DA SOLI"???

    Antonella, non ci sei stata al Dorado? Allora, scusa, che diritto hai di mettere al silenzio chi ha qualcosa da dire?!
    Bella mia, qui stiam parlando di soldi buttati, ed è bene parlarne, e magari mettersi d'accordo per un'azione comune!
    Il Kenya è stupendo, ma riserva anche tanta miseria: quella che i gestori senza scrupoli sono stati capaci di esportare dall'Italia.
  6. Antonella Casali
    , 27/8/2005 00:00
    X ZORRO:
    MA COME MAI QUESTI GESTORI CONTINUANO A SCRIVERE SECONDO A VOI A DESTRA E MANCA, E POI I PRIMI A IDENTIFICARSI CON NOMI DA CARTOON (QUESTA STORIA E' DIVENTATA UN VERO CARTONE ANIMATO) SIETE VOI??
    MA NELLA VITA NON AVETE DAVVERO NULLA DI MEGLIO DA FARE??
    CONTINUATE A FARVI DOMANDE E RISPOSTE DA SOLI....
    FORSE E' ORA DI TORNARE ALLA NORMALITA', POI NELLA VITA PRIVATA SEGUITE LE VIE LEGALI O MENO CHE PREFERITE, MA LASCIATE SPAZIO A CHI HA SEMPRE USATO QUESTO SPAZIO PER RILASSARSI E RICEVERE CONSIGLI UTILI.
    QUEL CHE DOVEVATE DIRE LO AVETE DETTO, ADESSO LASCIATECI VIVERE
    ANTONELLA A NOME DI TUTTI I TPC CHE NON NE POSSONO PIU'
    INUTILE SOTTOLINEARE CHE NON CONOSCO IL DORADO NE' I PROPRIETARI IMMAGINO A QUESTO PUNTO
  7. Turista Anonimo
    , 27/8/2005 00:00
    x tutti ma mi dite come fanno quei due a denuciare qualcuno per una attivita che sta in kenya? E per quale motivo o anzi per quale reato visto che la società è domiciliatà in kenya?
    Poi per le presunte amicizie credo che le uniche che possano vantare loro sono i frequentatori assidui del casino di malindi . Ma facciamoci una risata a queste notizie e continuimo la lotta contro swantour che puo recidere il contratto con quei due soggetti, loro stanno in kenya noi in Italia (siamo in tanti dobbiamo solo organizzarci) contattiamo mi manda rai tre e vedrete che li sputtaniamo
    lottiamo uniti
    ciao zorro
  8. Sergio Prochilo
    , 27/8/2005 00:00
    Buon giorno a tutti...anche io purtroppo ho soggiornato al dorado....ma quello che mi fa veramante arrabbiare.....e sentire qui nel forum.....notizie di clienti che affermano che i proprietari del dorado sono pronti a denunciarmi.........benissimo.......nn vedo l'ora e sono pronto.....voglio proprio questo......anzi ho gia' dato in mano all'avvocato la pratica del risarcimento.........è guerra........perche' dopo essere stato ingannato e aver trascorso un a vacanza di inferno devo pure sentirmi minacciato di denunce.........è il massimo........resto a disposizione di tutti.........buona giornata
  9. Edoardo Mascheroni
    , 26/8/2005 00:00
    è addirittura grottesco che a distanza di quasi un mese dal rientro dalle vacanze al dorado cottage si debba essere ancora qui a parlarne, ma questo la dice lunga sulla rabbia che cova in corpo di chi è stato preso in giro per una settimana intera dopo aver pagato circa mille euro.
    anch'io ho chiesto i danni alla swan tour per i disservizi, e per le angherie morali che ho dovuto subire da partre dei gestori di questa struttura.
    per quanto riguarda le denuncie penso proprio che sia una storia inventata dai gestori per intimorire ulteriormente i clienti giustamente scontenti.
    un saluto a tutti edoardo
  10. Turista Anonimo
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi,
    vi avverto che fare la guerra a Nico e Rossella non sara' facile,siamo tornati lil 21 e non avete idea di cosa dicono a tutti i clienti...danno la colpa a determinati ospiti che hanno instigato un intero villaggio!!!Dicono che li hanno pure denunciati e che hanno conoscenze e non la passeranno liscia....Non avete idea di quante bugie dicano per intimorire le persone a non lamentarsi al ritorno!
    Comunque vi confermiamo che a noi il bagno si allagava di continuo..che il mangiare faceva schifo e che i bungalow erano sporchi e mal puliti!
    Forse Rossella dira' anche a me che parlo cosi' perchè il mio fidanzato si e' scopato una di colore???

    Credetemi...sono veramente schifosi.


    Manuela e Roby
  11. Sergio Prochilo
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao a tutti sono sergio.......un saluto particolare a francesca e riccardo........vi ringrazio per le giuste considerazioni sul dorado.......io e giulia come voi nello stesso periodo abbiamo fatto una settimana di prigionia in un campo lager.......( con tutto il rispetto per coloro che varamente lo hanno fatto in tempi passati).ma il paragone si avvicina!
    Ragazzi anke noi ci siamo mossi per le vie legali e inviato lettere di contestazione a ADUC e ADOC, Swantour.....ma anche i proprietari hanno vere responsabilita'..........resto in attesa........ri risposte..........ma nn molliamo.ragazzi per favore.......abbiamo subito un vero sopruso.........
    Per ultimo........nn ho parole per descrivere i gestori del dorado ( che nn sono a mio giudizio neanche in grado di gestite un chiosco di gelati sulla riviera romagnola in pieno agosto)......sicuramente la giustizia ordinaria fara il suo corso......lo spero tanto........perche' devo aspettare 365 gg per fare le vacanze...........ma nn al dorado...........nn mi fregano piu'..............ciao
    ps. per francesca e riccardo.........sentiamoci per cell nn perdiamoci di vista..........bacioni
    ppss.......nn sono piu' sul filo del rasoio.......eheheeh
  12. Maurizio Frattarelli
    , 24/8/2005 00:00
    x cristina e gli altri sostenitori dorado cottage
    ho il sospetto che i propietari partecipano al forum o in prima persona o attraverso qualche parente.Altrimenti non mi spiego come mai alcuni giuduzi ( molti e non anonimi perche vi è sempre il nome e l'iniziale del cognome che spunta alla testa del'intervento ) sono negativi e due positivi (solo due) . e vero possono eserci vedute diverse. Noi Italiani siamo il popolo dei condomini quindi abbiamo 56 milioni di opinioni diverse, ma ci sono momenti e circostanze che ti portono a dire che tu volevi fare una vacanza e ti sei ritrovato a urlare e a imprecare come se stessi sulla tangenziale di Milano o sul GRA di Roma in piena ora di punta. Se qualcuno ha passato delle ottime vacanze in quel posto ben per lui o lei ( ho crdetetemi dubbi fortissimi ),
    ma ripeto a circa 35 persone la vacanza non è andata per il verso giusto . Se parliamo del cibo bhe basta ricordare le tossinfezioni alimentari prese durante quella settimana (e nico sa a cosa mi riferisco) ,un cliente medico è dovuto intervenire alle 22,30 di sera perchè vi erano altri ospiti con sintomatologie da tossinfezione alimentare con dolori lancinanti e non avendo preparazioni inniettabili visto che le pasticche venivono vomitate è stata chiamata la guardia medica alle 23 e lo stesso ospite medico ha curato mentre era in vacanze altre otto persone che avevano tutti sintomi riconducibili alla tossinfezione alimentare , alcuni avevano fatto la gita con i beach boys altri come che ti scrive avevano svolto il programma swantuour con il kudu camp ecc. l'unica causa scatenante che io noto e che la causa era all'interno del dorado (cibo,pulizia o altro). La pulizia bhe lascia perdere basta solo guardare i bagni che non credo che abbiano visto un goccio di varecchina da molto tempo ( in africa la varecchina è arrivata anche perchè la trovi esposta al mercato di malindi). Per quato riguarda l'all inclusive quella sarà materia di avvocati perchè a casa mia quello che ci è stato propinato era una bella truffa . Ho preteso le fatture dell'acqua e dei sevizi che dovevano essere all inclusive come da catalogo e che invece sono stato costretto a pagare ora queste fatture insieme al catalogo sono da un mio amico avvocato e ci penserà lui a usarli al meglio contro swantour (purtroppo non possiamo fare niente ai propietari ). Per i Passaporti SEQUESTRATI mi sono informato alla farnesina se quella era una regola Kenyota come detto dai propietari, mi è stato riferito che vale la stessa regola che vige nella stragrande magioranza dei paesi del mondo cioè registrazione e riconsegna al massimo dopo un giorno. Anzi mi è stato riferito che il documento deve essere sempre portato con se come misura precauzionale.
    Che i propietari si facciano il culo ho i miei dubbi forse erano dei buoni buana che esibivano la povera bambina di colore come se fosse una scimmietta ammaestrata (penoso è stato quando una sera le hanno fatto cantare o mia bella madunina e altre canzoncine italiane) ma il trattamento del personale africano era ed è almeno discutibile . comunque se la tua vacanza è andata bene sono contento perchè significa che qualcuno prima di te ha sofferto un pochino perchè le cose migliorassero .Pero mi rode un pò perchè in vacanza io volevo distendermi e non incazzarmi, volevo riposarmi e non sentirmi male per fare queste cose ho 335 giorni l'anno in quelli che rimangono io spero di fare UNA VACANZA senza rovinarmi fegato stomaco ho altro( solo il kudu camp è stato all'altezza). un saluto maurizio da Roma
    p.s. il caffe come descitto da qualcuno non è caffe kenyota ma bensì semplice nescafè.
    P.p.s.s. per il ragazzo che deve partire propio per la cayenna ...pardon per il dorado cottage, cerca di fare molte escursioni (anche con i beach boys) cosi lì ci stai il meno possibile .
  13. Maurizio Frattarelli
    , 24/8/2005 00:00
    x D. Hai pienamente ragione condivido al 100% quello che dici bisognerebbe fare per chi parte per questi paesi un corso per evitare queste "false carità" saluti
  14. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    Volevo unirmi a D.

    Una persona di Malindi che ama profondamente il suo paese mi ha insegnato niente penne, niente caramelle, niente soldi ai bambini.

    Quando era piccolo un giorno è tornato a casa con una maglietta regalata da un turista. Suo padre gli ha tirato una sberla. E' stata la sua fortuna, perchè così ha studiato. Ora fa la guida safari ed è veramente in gamba. Ma non tutti hanno la fortuna di avere un padre così.

    E poi mi ha chiesto "ma a te piacerebbe vedere tuo figlio che fa l'elemosina per strada?" "ma tu pensi che una famiglia in Kenya non abbia i soldi per comprare una penna?"
    "Vuoi aiutare un bambino? Paga direttamente a una scuola la retta scolastica"

    Le penne lasciatele alle scuole.
  15. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    I bambini sono bellissimi,è vero, e vi si stringerà il cuore quando con gli occhietti tristi vi chiederanno una caramella o una penna o una maglietta, ma....NON DATE SOLDI AI BAMBINI!se date i soldi ai bambini,anche un euro, che per noi non significa niente, loro lo chiedono a voi e ai prossimi 100 turisti che passano dopo di voi torneranno a casa con un bel gruzzoletto, e il padre contento del suddetto gruzzoletto preferirà mandare il bambino in strada a chiedere soldi invece che a scuola,immaginate che fortuna per un uomo avere un bambino che gli porta 5/10 euro al giorno quando uno stipendio medio di una persona è tra i 50 e i 100....lo stesso vale per le penne, io le ho portate ma le ho portate a scuola, ma badate bene che sia una scuola vera perchè alle volte ne tirano su una in 5 minuti per farsi dare soldi dai turisti.... sembra cinico da parte mia, ma l'ho sperimentato di persona....
  16. Stefano 102
    , 22/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!!
    Il 31 Agosto partirò per il kenya, precisamente al SUN PALP di watamu! Qualcuno c'è stato? Sapete dirmi com'è?
    Ciaooooooooo