1. Inesperti

di , il 17/3/2005 00:00

Salve, io e la mia famiglia (figlia 13enne e marito) andiamo a fine giugno in Messico. Abbiamo prenotato al CARACOL Village di Plaja del Carmen con il tour operator Columbus, chi di voi può darmi informazioni sul villaggio???? Seconda domanda: non ci piace andare a fare le escursioni organizzate ma preferiamo muoverci in libertà, quali sono i posti "da non perdere"??? Tenete presente che rimaniamo li una settima e dipendesse da noi gireremmo sempre, ma ai 13enni piace la "vita del villaggio".....

Grazie a tutti Manuela

2. Luca 107
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  3. marilu80
    , 23/8/2005 00:00
    X Paola

Sono stata in Messico a gennaio, partendo da Città del Messico siamo arrivate a Cancun utilizzando sempre i bus. Sono molto organizzati, collegano tutte le destinazioni e si può viaggiare a qualsiasi ora. Vai sul sito www.ticketbus.com.mx e dai un'occhiata agli orari. Puoi anche prenotare i posti.

Buon viaggio..
  4. Turista Anonimo
    , 16/8/2005 00:00
    X(dariafra@libero.it)
    Ciao, non mi risulta che quello sia periodo di uragani, però comunque andare ne periodo tra Novembre e Dicembre, escludendo natale è più conveniente per i prezzi + bassi (Durante le festività ne approfittano)
    A quanto ne so, dopo la fine di ottobre gli uragani non dovrebbero + esserci, xò non si sa mai!
  5. Stefano Pegli
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao a tutti da Stefano....le mie vacanze sono state le più diverse....... barca a vela in tutto il mediteraneo, Cuba in case particular, 4 o 5 Ventaclub, Alpitour.....io e fidanzata l' anno scorso a fine agosto abbiamo trascorso 1 settimana al Bahia Principe ad Akumal ......Il villaggio è ASSOLUTAMENTE STUPENDO!!!! INFATTI quest' anno ritorniamo dal 6 al 20 agosto. Servizi di qualità altissima, personale veramente disponibile e simpatico, 9 ristoranti in cui mangiare veramente molto molto bene.
    L' anno scorso abbiamo visitato Chichen Itza con escursione organizzata; è un pò stancante ma ne vale la pena; altra giornata è da dedicare a Tulum.... il mare ai piedi delle rovine è magnifico l' unica accortezza è di spostarsi sulla spiaggia vs sinistra di circa 200 metri...si evita di stare in mezzo alla ressa ed il paesaggio è da urlo. Altra escursione fatta a Isla Mujeres....siamo partiti da Cancun con un catamarano di 24 metri, arrivati all' isola... bagno in acque cristalline, poi a terra per giretto dell' isola per finire poi con mangiata in un ristorantino sulla spiaggia.....anche questa giornata è stata particolarmente piacevole.
    A Playa del carmen oltre alle strutture molto grandi ci sono anche diversi alberghetti colorati e carini, diversi locali/ ristoranti e molti negozietti .....ricordate però di trattare sempre sul prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tequila????....le prime volte è tosta e le smorfie della mia fidanzata mentre morde il limone non le dimenticherò mai...ma ci si abitua in fretta e noi siamo riusciti a fare ubriacare due camerieri nel ristorantedell' albergo.....da provare birra + lime + tequila.....una bomba!!!!!
    I taxi collettivi (sono mini van climatizzati) si possono prendere e sono economici....3 o 4 dollari dal Bahia Principe a Playa.
    Noi tra pochi giorni finalmente partiremo e questa volta vorremmo noleggiare l' auto e andare a scoprire bellezze nascoste...se qualcuno è al Bahia Principe o li vicino e si vuole unire.......vi aspettiamo

Buone vacanze a tutti
  6. dariafra
    , 1/8/2005 00:00
    ciao a tutti, avevo scritto un po di tempo fa dicendo che volevo andare in Messico per natale, invece abbiamo deciso di andarci dal 07/11 in poi, in una agenzia ci hanno detto che quello è il periodo degli uragani... è vero????? Xchè in un altra agenzia ci hanno sconsigliato dicembre e consigliato novembre!!! Cosa mi potete dire???
    Grazie mille Daria
  7. Francesca Buonagrazia
    , 31/7/2005 00:00
    ops...sono ancora io dimenticavo..il periodo in cui farò il tour magia maya è dal 26 settembre....grazieeee ancora....spero risposte!!!!
    ciaooooo
  8. Francesca Buonagrazia
    , 31/7/2005 00:00
    ciao a tutti!
    sono francesca:
    chiedo un pò di informazioni!
    partirò per il viaggio di nozze...nel quale e compreso un tour di otto giorni /sette notti tra chiapas e yucatan!il tour si chiama magia maya dei viaggi del delfino! qualcuno sa dirmi com'è? cosa mi aspetterà... i viaggi del delfino è un buon tour operator....le sistemazioni per dormire sono buone? le guide saranno in italiano? e i pasti colazioni pranzi e cene che prevede il tour saranno buone!...a dimenticavo per il clima devo preoccuparmi? sognavo questo viaggio da una vita e capite i miei timori...spero che sia come me lo immagino...qualcuno può tranquillizzarmi con buone notizie?...va bene anke se ce ne sono di brutte notizie ...meglio saperlo prima!!!! ringrazio anticipatamente, francesca
  9. Paola Coppi
    , 29/7/2005 00:00
    Ciao Emiliano.
    Anch'io andrò in Messico in ottobre.
    Sul tempo mi sono informata e mi hanno detto che da ottobre il tempo è buono, più ci si avvicina a novembre e meglio è, infatti io partirò a cavallo tra ottobre e novembre. In ogni caso non si corre assolutamente il rischio uragani (periodo più rischioso è agosto-settembre)! Al massimo beccheremo qualche giorno di pioggia ma nulla che possa rovinare la vacanza! Almeno questo è quanto mi è stato detto!
    Tu invece sai qualcosa dei trasporti interni? Nel mio precedente messaggio ho scritto l'itinerario della prima settimana e non so se mi conviene girare in bus o noleggiare un auto.

Ciao Paola
  10. Emiliano Spagnoli
    , 28/7/2005 00:00
    SALVE A TUTTI!!!
    Vorrei andare in Messico A OTTOBRE. Cosa mi dite riguardo al tempo? E' per caso periodo di URAGANI?
    GRAZIE A TUTTI!!!
    Emiliano
  11. Paola Coppi
    , 26/7/2005 00:00
    Salve a tutti!
    A fine ottobre andrò in Messico col mio boy e ho un dubbio...noleggiare una macchina o spostarsi in pullman!
    L'itinerario dovrebbe essere:
    1 notte a Cancun - 2 notti a Merida - 2 notti a Campeche - 1 notte Chichen Itza - 7 notti a Playa del Carmen.
    Considerando questo spostamento continuo e le lunghe distanze, qualcuno conosce bene i trasporti interni messicani da potermi consigliare? Sono efficienti? Sono economici o costosi? Conviene l'autonoleggio?

Grazie a tutti
    Paola
  12. Fippo
    , 22/7/2005 00:00
    X Sergio

Ciao, io sono tornato da 7gg...:-((( bel posto...ho fatto il tour dello yucatan e poi mare...lo yucatan è molto bello, ma okkio al mangiare, portati qualcosa per il mal di pancia, cerca di nn bere acqua con ghiaccio, attenzione agli sbalzi di temperatura esterno-pullman o aereo o albergo. E' umido....molto umido...e dovresti trovar qualche pioggia ma cmq è una gran bella esperienza per altre info scrivi pure. ciao ciao
  13. Sergio B 1
    , 22/7/2005 00:00
    Ciao a tutti
    Vado in messico x il mio viaggio di nozze l'ultima settimana di Settembre.Tour del chiapas e yucatan.Cosigli?
    ed il tempo ?caldo?umido ?freddo ? pioggia?
    Spero che qualcuno mi risponda.

Grazie.
  14. Turista Anonimo
    , 19/7/2005 00:00
    ciao a tutti !!! che dirvi..io mi sono sposata due anni fa e sono stata al Copacabana...per me è stata una esperienza meravigliosa...il posto è molto bello...abbiamo mangiato bene...le camere spaziose e pulite...l'animazione era davvero stupenda...(gli animatori fantastici...quasi tutti italiani e messicani...e un capo animatore da favola...Ricky)...
    sicuramente sono passati due anni e le cose si sa possono cambiare (soprattutto gli animatori) ...e poi ricordiamoci che tutto è molto soggettivo...dipende da cosa ci si aspetta!!! Se avete domande chiedete pure! Buona giornata!
  15. Manuela 31
    , 17/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    io e il mio fututo marito partiremo per il nostro viaggio di nozze il 15/09 da Milano...........saremo 4 giorni a new york, altri 4 giorni nel chapas per un mini tour e 8 giorni nello yucatan.
    Siamo entusiasti del viaggio ma la mia unica preoccupazione è il tempo che incontreremo
    Qualcuno c'è stato a metà settembre?? che tempo devo aspettarmi??
    Grazie
  16. Manuela Marsich
    , 16/7/2005 00:00
    Ero ancora sotto jey lag.......l'assistente Columbus è la Giorgia......la ringraziamo ancora tanto per come ci ha aiutato.