1. CERCO CONSIGLI PER BERLINO

di , il 16/3/2005 00:00

Ciao a tutti...il 6 aprile partirò per una vacanza a berlino insieme ad altri tre amici...è da quando ho prenotato l'aereo che cerco informazioni sulla città e più in particolare sui posti dove dormire (ostelli) e sui quartieri meglio collegati della città...ho già visitato molti siti di ostelli e anche dei siti di appartamenti ma ora chiedo aiuto a chi tra di voi ne saprà sicuramente più di me, così questa è la mia richiesta:qualunque cosa ci sia da sapere per ottimizzare la vacanza e soprattutto i prezzi per favore...informatemi...ringrazio tutti in anticipo...ciao...

2. Turista Anonimo
    , 17/8/2005 00:00
    Arrivare da shonefeld al centro è facilissimo. Appena esci dall'aeroporto sulla sinistra (a 150metri circa) c'è la stazione della S-Ban (la metropolitana di superfice). Prendi la linea s 45 e poi via dove vuoi.
    Vai su www.bvg.de e trovi la mappa della metro e dei mezzi. Il biglietto puoi farlo alle machinette in stazione (conviene l'abbonamento settimanale)
  3. Sara Sanni
    , 14/8/2005 00:00
    salve sono sara, il 20 di agosto parto per berlino e starò una settimana insieme ad un'amica. Arriveremo con un'aereo della easyjet alle 23.10 a berlino schonefeld, qualcuno sa dirmi se dobbiamo prenotare la prima notte vicino all'areoporto oppure è semplice e veloce raggiungere il centro?
    un ostello carino ed economico dove dormire?una stanza per due..
    grazie
  4. Turista Anonimo
    , 14/8/2005 00:00
    Berlino?
    Fantastico, ne vale veramente la pena. Per raggiungerla vi raccomando il aereo. Con HLX ho speso meno di 130 euro per l’andata e ritorno. Gli aerei sono molto puliti e sembrano a posto. Anche con la EasyJet si puo viaggiare a prezzi più bassi ma l’aeroporto è più fuori mano e gli orari pessimi.
    Alberghi ci sono letteralmente per tutti i gusti e tutte le tasche. Per una doppia potete trovare degli ottimi alberghi a meno di 50 euro a notte. Per il cibo si spende il giusto. Prezzi molto bassi rispetto ai nostri. Con 7 euro potete sedervi al ristorante. Un Donner Kebab lo trovate a 2 euro mentre da noi minimo sono 3.5. Il cibo tedesco è molto pesante. Per cui non c’è la farete a magiarlo quotidianamente. Almeno io non c’è l’ho fatta. E molto buono e vario, vale la pena scoprirlo piano piano. Per variare troverete un po di tutto: Chinese, Thai, Arabo, Turco, ecc. La birra, ottima. Naturalmente pilsner.
    Supermercati? Ovunque. Fate attenzione però alla categoria. Le differenze di prezzo ra il Kaiser e il Aldi si sente e come. Non ho trovato niente di equivalente alla nostra Coop. In pratica passi dal top discount. Quelli di alto livello sono Kaiser e Reichelet. Tutto il resto sono dei discount.
    Fate molta attenzione ai ciclisti. Le piste sono ovunque e vanno veramente veloci. Pagate sempre il biglietto. In una settimana ho incrociato 3 controlli. Il mio compagno di viaggio addirittura 6.
    Non si può certo dire che i berlinesi siano gente calda. Persone molto riservate e serie. Fondamentalmente poco propense a sorridere. Strano per una città così grande.
  5. Claudia Bini
    , 28/7/2005 00:00
    Salve ragazzi!
    Il 17 agosto arriverò all'aeroporto di Lubecca con un volo Ryanair. Da lì dovrei muovermi in qualche modo per arrivare a Berlino, potete darmi qualche consiglio? Mi conviene passare per Amburgo?
    Danke !!
  6. Sara Brusa
    , 19/7/2005 00:00
    Ciao!
    Porterò un gruppo di adolescenti in giro per la Germania nel mese di agosto.
    Berlino è una delle tappe più importanti..ho consultato parecchie guide senza trovare tracce del muro..possibile chge non ne sia rimasto neanche un pezzo??
  7. Cinzia Sala 1
    , 12/7/2005 00:00
    CIAO A TUTTI! HO 23 ANNI E HO INTENZIONE DI PASSARE QUALCHE MESE A BERLINO LAVORANDO.

CERCO AIUTO PER TROVARE APPARTAMENTO IN AFFITTO DA PRIVATI (LE AGENZIE SONO PROPRIO CARE!!)
    A PARTIRE DA FINE SETTEMBRE 2005.
    SE FOSSE POSSIBILE STO CERCANDO UNA SISTEMAZIONE ABBASTANZA CENTRALE(PRENZLAUERBERG,KREUZBERG..USW), IN UN MONOLOCALE O BILOCALE PER UNA PERSONA.
    SPESA MASSIMA 200 euro AL MESE(...).
    PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTATEMI!

GRAZIE DELL'AIUTO.

CINZIA
  8. Lidia Gasperoni
    , 6/7/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    sto cercando un appartamento a Berlino per il mese di agosto! siamo tre ragazze e due ragazzi. qualche consiglio o contatto?
    grazie!
  9. Michela Pira
    , 28/6/2005 00:00
    CIAO A TUTTI, AD AGOSTO VORREI ANDARE A BERLINO HO GIA' TROVATO IL VOLO MA NON L'ALLOGGIO SAPRESTE INDICARMI PENSIONI/HOTEL/APPARTAMENTI A BASSO COSTO? VIAGGERO' INSIEME A L MIO RAGAZZO E IL PERIODO SARA' UNA SETTIMANA TRA IL 18 E IL29 DI AGOSTO.VI RINGRAZIO PER LA COLLABORAZIONE E BUON VIAGGIO A TUTTI!!!!!
  10. Sara Comparato
    , 21/6/2005 00:00
    Ciao!

ad agosto andrò a Berlino per un mese, vorrei affittare un appartamento con angolo cottura, letto matrimoniale, begno.Sto cercando su internet, ma o trovo prezzi molto alti, o mi chiedono le coordinate della carta di credito, prima ancora di stipulare un qualsiasi contratto...come immaginate mi trovo in difficoltà....sapreste indicarmi qualche sito al quale già qualcuno di voi si è affidato???

grazie tante e buone vacanze!!!
    sara
  11. Stefano 105
    , 17/6/2005 00:00
    Berlino ad agosto? Piena di gente e vita. Ci sono stato l'anno scoro a cavallo di ferragosto. Stupende
  12. Federica De palma
    , 15/6/2005 00:00
    ho bisogno di un consiglio.....berlino ad agosto...com'è?
    c'è gente? è una città stile londra come vita? o andrò e non troverò ''niente e nessuno''?
    vi prego rispondete......
  13. Daniela Daniele
    , 4/6/2005 00:00
    NOTE: rispondo ad Andrea... ma l'offerta è aperta a tutti quelli come lui che vogliano venire a Berlino quest'estate a partire dal 13 giugno 2005!

Caro Andrea,
    io ho vissuto 1 anno e mezzo a Berlino e conto di tornare su la settimana prossima, per stare minimo 1 mese, max fino a settembre, perché ho trovato un lavoro estivo (ci sta che cerchino anche una seconda persona, tra l'altro... )
    La mia casa è un tipico Altbau berlinese e dunque non offre certo i confort di un hotel a 5 stelle, però a detta di tutti gli amici che sono venuti a trovarmi è molto tipica, carina ed accogliente. Ha il parquet e gli stucchi al soffitto. Tengo abbastanza alla pulizia e all'igiene (non sono maniaca, comunque!). Dovrei avere delle foto, te le spedisco via e-mail. E' anche sistemata in un posto abbastanza strategico: si trova vicino a centri commerciali (dove si trova di tutto e anche a buon mercato: la gente ci viene a a fare la spesa anche da altre parti di berlino!) e a 30 metri dalla fermata della metro (U-Bahn karl-Marx Stasse), a 2-3 fermate dal quartiere di Kreutzberg, conosciuto per l'incredibile numero di locali e per l'impronta Multi-Kulti... insomma uno dei motori della vita culturale della città... OK. mi fermo qui con le declamazioni... magari tu su Berlino ti sei già fatto una cultura oppure la conosci meglio di me!!!

Bene, dopo questo spazio pubblicità, il lato economico.
    La mia offerta è questa:
    a seconda di come ci sistemiamo nelle 2 stanze che ci sono (1 vera e propria stanza da letto con soppalco e 1 grande salone con comodissimo divanoletto matrimoniale) farei prezzi che variano da 20 a 15 euro al giorno a persona, che in caso prenotassi per 15 giorni o più diventerebbero 15 o 12 euro...

Sicuramente è più comodo ed anche economico dell'ostello... si tratta di una casa vera!
    Poi volete mettere la compagnia: a dividere l'appartamento sareste con una persona - forse un po' originale - ma sicuramente simpatica e ospitale ;-)
    Infine potreste sicuramente contare sul mio aiuto per orientarvi in città... sono felice di poter essere d'aiuto per chi come me qualche anno fa sbarca per la prima volta in quest'affascinante città, che se però non la si prende dal lato giusto può essere anche un po' dura!!!

In bocca al lupo,
    Fatemi sapere

Ciao a Tutti,
    Daniela
  14. Melissa Tirrasi
    , 1/6/2005 00:00
    Dovrei Partire per Berlino il 20 settembre o giù di lì...
    invece dell' hotel vorrei prenotare un monolocale x2 nel centro,
    mi date una mano?
    grazie in anticipo
    Melissa
  15. Fabrizio Pirina
    , 31/5/2005 00:00
    Ciao Mary,

potresti dirmi il nome dell'hotel da te indicato?

Grazie
  16. Andrea 130
    , 16/5/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    ho assoluto bisogno di consigli e non so piu a chi rivolgermi.

Quest'estate voglio andare a berlino per 15 giorni (e se fosse possibile rimanere anche 1-2 mesi lavorando) con un' amica, ma non so dove poter alloggiare.

Mi servirebbero nomi di ostelli, numeri telefonici o qualsiasi altra cosa per poter trovare un "accampamento" per il soggiorno. Vorrei spendere a notte massimo 15 euro (anche 17-18 al limite).
    Rispondete al piu presto per favore!!!

ciao e grazie
    Andrea