1. Egadi, Caraibi del Mediterraneo

di , il 13/3/2008 13:26

Vorrei scambiare opinioni sulle isole Egadi, bellissime e poco cocosciute.

Io adoro la loro semplicità e l'aspetto selvaggio. Bagnarsi nelle acque turchesi di Cala Rossa è un'esperienza indimenticabile e che dire di Cala Azzurra con la sua piccola spiaggia caraibica e delle piscine naturali di Scalo Cavallo? Chi ama i paesaggi selvaggi e non vedere un millimetro cubo di cemento a perdita d'occhio non può non andare al Faraglione. Chi predilige i ciottoli e l'acqua trasparente di un azzurro cielo, scelga la spiaggia di Preveto. Chi è affascinato dalle caverne e dal mare striato vada al Bue marino, così spettacolare da sentirsi proiettati in un film di Indiana Jones. Per i pigri che amano sdraiarsi sul morbido, consiglio il lido Burrone. Per i romantici una tappa d'obbligo è Cala Rotonda, da dove ammirare il tramonto.

Questa è Favignana, ma ovviamente c'è molto di più.

Ciao,

Rita Vittoria

2. lolonna75
    , 13/10/2008 16:32
    Noi siamo appena tornati, tempo splendido, mare caraibico
  3. occhiverdi77
    , 7/10/2008 23:23
    qualcuno e' stato a Favignana a settembre inoltrato?
    Che tempo avete trovato?
  4. fabi78
    , 1/9/2008 11:45
    CIAO RAGAZZI VORREI ANDARE A PANTELLERIA DAL 15/09 IN AVANTI, SAPETE COM'è IL TEMPO? GRAZIE MILLE. CIAO A TUTTI
  5. atshepsut
    , 7/8/2008 10:34
    il mio intervento in questo forum e' piu' di informazione, Favignana mi interessa moltissimo, vorrei sapere se x la 2 meta' di sett. e' un buon periodo, e anche se conoscete degli hotel non troppo cari, e se si possono trovare in rete.
    grazie 1000!!!!!!!
  6. rita vittoria
    , 2/8/2008 09:08
    cara Ilba,

Non ho sentito parlare di un simile veicolo ma non escludo che possa trovarlo, comunque il modo più frequente di muoversi a fav sono le bici.
    Buone vacanze a voi e a tutti i turisti per caso che leggono questo forum, e li invito a descrivere il loro viaggio a Favignana al loro ritorno.
    Rita Vittoria
  7. ILBA
    , 29/7/2008 09:53
    Ciao a tutti

Sono in partenza per Favignana con mia moglie e mia figlia di tre anni e mezzo, avrei intenzione di affittare uno scooter omologato per 2 pax e salirci in tre con la bambina come abbiamo fatto senza problemi lo scorso anno a Lampedusa. Secondo voi è possibile anche a Favignana?
    Grazie
  8. rita vittoria
    , 27/7/2008 09:25
    Caro Marcotosto,
    sono appena tornata da Favignana dove ho trascorso una settimana favolosa. Bagni mattina e pomeriggio nelle baie più belle. Cala azzurra è stupenda ma ci devi andare quando non c'è vento e il mare è calmo, allora l'acqua è cristallina e non ci sono alghe.
    Un'altra spiaggia bellissima è Marasolo nella costa sud: acqua trasparente e fresca.
    Cala rossa è sempre la regina, ma anche lì devi anarci se è sottovento.
    Buone vacanze a Fav. a tutti,
    Rita Vittoria
  9. marcotosco
    , 25/7/2008 09:42
    ciao rita vittoria,
    ho letto il diario di Gio49 (Tutto su Favignana e qualcosa sulle Egadi).
    Mi preoccupa un po' quello che dice su cala azzurra.
    Poiche ho letto, anche su altri forum, che ci sono molte alghe... e insomma e' un bel po' sporca vorrei sapere da te ad oggi come stanno li' realmente le cose.
    Cala azzurra e' la mia cala preferita e quest'anno non vorrei perdermela!
    Aspetto tuoi riscontri ciao e grazie
  10. GAIAGAIETTA
    , 24/7/2008 16:37
    Ciao

sono nativa di Favignana (ma abito ormai da una vita a Bologna) quest'anno direi di averne viste solo un paio nel mese di giugno!!!!! Se vai a Marettimo mi raccomando scegli un giorno di mare calmo altrimenti non riesci a goderti le calette e le grotte.
    Consiglio se hai un giorno libero visita la riserva dello zingaro a piedi.....
  11. nymphe
    , 17/7/2008 12:47
    ciao, l'anno scorso sono stata a pantelleria in agosto.
    Voto 10 se non fosse che causa meduse non ho quasi potuto fare il bagno, era una vera invasione, non si poteva entrare in acqua se non con il retino e 1000 occhi!!!quest'anno mi piacerebbe vedere favignana e marettimo, qualcuno sa dirmi com'è la situazione meduse? grazie
  12. rita vittoria
    , 15/7/2008 10:09
    Salve a tutti i turisti pre caso amanti di Favignana!

sul numero di luglio di "Dove", c'è un servizio su Feavignana e l'immagine di aprtura non poteva essere che la spettacolare Cala Rossa che di un turchese che più turchese non si può.
    Devo dire che la strabellezza di questa baia offusca le straordinarie bellezze delle altre cale di Fav.ma si sa i fotografi di tutto il mondo ne vanno pazzi.
    L'articolo dice anche che i soliti vip (sic!) hanno scoperto Favignana, ma io me ne ero già accorta, dato che l'ultima volta che ci sono stata ho trovato l'isola trasformata in un set con Tognazzi che grida nel megafono. E poi chi incontro? briatore con la sposina al ristorante "El Pescador".
    Ciao, alla prossima.
    Rita Vittoria
  13. momi_82
    , 4/7/2008 19:18
    ciao, ho scoperto le Egadi proprio gironzolando su questo sito... e penso proprio che andrò li quest'anno...purtroppo però le ferie mi costringono a partire l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre. Pensavo di andare con il motorino e di fermarmi in un campeggio a favignana...per gustarmi tutte le calette di cui ho sentito parlare.
    Come sono i campeggi? so che ce ne sono 3 troverò posto senza prenotare? di solito preferisco partire libera senza troppi vincoli per girare un pò... tutti i consigli saranno utilissimi... grazie in anticipo
  14. Fabio..
    , 30/6/2008 18:02
    Lampedusa resta sempre la prima scelta, se cerchi un po' di vita nelle piccole isole siciliane non mancare di visitare le Eolie, alloggiando preferibilmente a Lipari e sicuramente alla Marina Corta. Puoi spostarti ogni giorno in qualche isoletta dell'arcipelago, Panarea è sicuramente la più viva ma i prezzi non sono molto economici e comunque puoi raggiungerla in ogni mometo anche da Lipari.
    Fabio..
  15. rita vittoria
    , 21/6/2008 10:46
    Cara soleluna,
    hai pensato ad USTICA ? Io non la conosco, ma so che ha un mare fantastico, da sub.
    Anche a me piacerebbe saperne di più.
    Ciao,
    Rita Vittoria
  16. soleluna78
    , 18/6/2008 08:40
    scusate lo so che non è inerente a questo forum, ma a chi conosce bene le isole siciliane volevo chiedere un consiglio sulle vacanze di quest'estate:
    PANTELLERIA, USTICA O IL RITORNO ALLA FANTASTICA LAMPEDUSA?non ho leidee perfettamente chiare e devo iniziare a prenotare qualcosa.
    parto con il mio ragazzo, le nostre sono vacanze di relax da dedicare al mare...ma cerchiamo posti vivi anche la sera!lo scorso anno siamo stati a favignana, solo per questo la escludo.