1. COSE DA NON PERDERE!!

di , il 15/3/2005 00:00

Ciao a tutti!

Finalmente sono riuscita a prenotare!

Ho prenotato una settimana al Reef Coco Beach di Playa del Carmen (tour operator Triskel) e partirò il 5 aprile.

Vorrei chiedere a tutti voi viaggiatori che siete già stati a Playa del Carmen di fare una "classifica" delle cose che non bisogna assolutamente perdersi, posti da vedere, escursioni da fare, cose anche fuori dal solito circuito turistico, insomma tutto quello che più vi ha entusiasmato.

Purtroppo una settimana passa veloce e spesso succede che sul più bello che si scoprono i posti migliori è ora di partire... Quindi chiedo a voi di aiutarci a sfruttare la nostra vacanza al meglio per non tornare in Italia con il rimpianto di esserci persi qualcosa di bello...

Prometto che appena tornata scriverò anche io consigli ed impressioni sul viaggio appena fatto.

Ciao e a presto!

2. Turista Anonimo
    , 16/3/2005 00:00
    Oltre ai posti che ti hanno già consigliato ti suggerisco di non perdere un'escursione di una giornata alla meravigliosa Isla Mujeres (di fronte Cancun).
    Da Playa del Carmen prendi un bus (c'è la stazione in pieno centro) fino a Cancun (un'ora circa). Di fronte la stazione di Cancun c'è la fermata dell'autobus che va a Puerto Juarez. Il tragitto è brevissimo, chiedi al conducente dove scendere perchè ci si impiegano veramente 5 minuti per arrivare. O al limite prendi un taxi.
    Arrivata a Puerto Juarez verrai accolta da persone che ti proporranno escursioni vantaggiosissime di una giornata con pranzo incluso (il prezzo non dovrebbe superare i 20/25 euro). Ti faranno fare snorkeling in posti unici, ti sembrerà di nuotare in un acquario tropicale! E' prevista anche la visita al villaggio e al parco marino del Garrafon. Per pranzo ti porteranno in una bellissima spiaggia per una grigliata di pesce fresco. In acqua c'è anche una recinzione dove se vuoi puoi fare il bagno con uno squalo nutrice (assolutamente innocuo!). L'escursione termina intorno alle 17.00 ma noi abbiamo preferito farci lasciare al villaggio e tornare con il traghetto pubblico verso le 23.00. Bisogna solo stare attenti a non perdere l'ultimo bus per Playa del Carmen (se non ricordo male è intorno a mezzanotte).
    Spero di esserti stata di aiuto! ;)
    Ciao
    Francesca
  3. Silvia Zanatta
    , 15/3/2005 00:00
    Be Gessica
    se ti interessa ci sono ottime scuole di sub a Playa.
    Comunque no. Per andare nei cenote non e' necessario fare immersioni. Basta avere voglia di un bel bagno fresco, in un posto spettacolare, dove l'acqua con il sole crea dei giochi di riflesso incredibili...e se ti va e' consigliabile solo maschera, boccaglio e pinne!!! :)
    sempre sul sito www.hotelplayadelcarmen.it trovi tutte le informazioni necessarie sui Cenote e anche se vuoi puoi prenotare un corso o una immersione soltanto!!!
    A presto!
    Silvia
  4. Turista Anonimo
    Grazie Sara e Silvia! Ho già preso nota dei vostri consigli!
    A proposito dei cenote... scusate l'ignoranza ma da come ho capito si possono vedere solo facendo sub, giusto? La mia attività marina purtroppo non va oltre lo snorkeling...
    Grazie 1000 intanto!
    Ciao ciao!
  5. Silvia Zanatta
    ciao Gessica.
    Escursioni da fare in una settimana partendo da Playa del Carmen sono quelle ai cenote, unici al mondo qui nella Penisola dello Yucatan, e poi Chichen Itza e Tulum e ancora la natura e la bellezza delle spiaggie caraibiche!
    Ci sono alcuni tour ed escursioni che puoi trovare in www.hotelplayadelcarmen.it e attivita' divertenti come fare immersioni, un lancio con il paracadute e un'uscita in catamarano! Puoi prenotare direttamente sul sito ed assicurarti una settimana incredibile. fatta di sole, natura e divertimento!!!

Ciao
    Buona vacanza
    Silvia
    www.hotelplayadelcarmen.it
  6. Sara 89
    DA VEDERE ASSOLUTAMENTE:
    - SITIO ARCHEOLOGICO CHICHEN ITZA
    - SITIO ARCHEOLOGICO TULUM E IL PARCO ACQUATICO CHE SI TROVA VICINO AL SITIO.

A CANCUN C'è UN LOCALE NOTTURNO DIVERSO DAI SOLITI LOCALI ITALIANI: IL COCO BONGO, IN QSTO LOCALE SI ALTERNANO SPETTACOLI CON MUSICA DA BALLARE. SPETTACOLARE.

A PLAYA DEL CARMEN: UN LOCALE MOLTO CARINO IL CAPITAN TUTIX.

TI AUGURO BUON VIAGGIO.
    SARA -VR
  7. Gessica Rossi
    Ciao a tutti!
    Finalmente sono riuscita a prenotare!
    Ho prenotato una settimana al Reef Coco Beach di Playa del Carmen (tour operator Triskel) e partirò il 5 aprile.
    Vorrei chiedere a tutti voi viaggiatori che siete già stati a Playa del Carmen di fare una "classifica" delle cose che non bisogna assolutamente perdersi, posti da vedere, escursioni da fare, cose anche fuori dal solito circuito turistico, insomma tutto quello che più vi ha entusiasmato.
    Purtroppo una settimana passa veloce e spesso succede che sul più bello che si scoprono i posti migliori è ora di partire... Quindi chiedo a voi di aiutarci a sfruttare la nostra vacanza al meglio per non tornare in Italia con il rimpianto di esserci persi qualcosa di bello...
    Prometto che appena tornata scriverò anche io consigli ed impressioni sul viaggio appena fatto.
    Ciao e a presto!