1. COSE DA NON PERDERE!!

di , il 15/3/2005 00:00

Ciao a tutti!

Finalmente sono riuscita a prenotare!

Ho prenotato una settimana al Reef Coco Beach di Playa del Carmen (tour operator Triskel) e partirò il 5 aprile.

Vorrei chiedere a tutti voi viaggiatori che siete già stati a Playa del Carmen di fare una "classifica" delle cose che non bisogna assolutamente perdersi, posti da vedere, escursioni da fare, cose anche fuori dal solito circuito turistico, insomma tutto quello che più vi ha entusiasmato.

Purtroppo una settimana passa veloce e spesso succede che sul più bello che si scoprono i posti migliori è ora di partire... Quindi chiedo a voi di aiutarci a sfruttare la nostra vacanza al meglio per non tornare in Italia con il rimpianto di esserci persi qualcosa di bello...

Prometto che appena tornata scriverò anche io consigli ed impressioni sul viaggio appena fatto.

Ciao e a presto!

2. Eleonora Lubes
    , 31/8/2005 00:00
    ragazzi il messico è un paradiso.
    in breve consiglio di non perdere uxmal sito maya meno frequentato di altri ma molto affascinate.
    ma soprattutto cercate di conoscere il vero messico , visitate anche i posti meno turistici per poter conoscere così la profonda cultura di questo plendido popolo i messicani.
  3. Matteo Muse
    , 31/8/2005 00:00
    ciao,stò organizzando un viaggio in messico per ottobre.. senza alberghi o qualsiasi altre cose organizzare,potete dirmi cosa non posso assolutamente perdermi??
  4. Luca 107
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  5. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    La prima Community delle vacanze in Messico è solo http://www.megustacancun.com/public
    Forum molto frequentato e pieno di info Utili per chi sta organizzando la vacanza in Messico.

X Concetta entra e raccontaci la tua vacanza e manda le foto e saranno pubblicte nella Gallery
  6. Cristina Garutti 2
    , 2/8/2005 00:00
    X Concetta
    Ho riso poco quando ho visto i cartelli che indicavano le TOPES....Che sballo..in tutti i sensi!!!!!!! Besitos
  7. Concetta Siena
    , 1/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono appena tornata dal Messico.
    Fantastico.... . La mia come tante altre non è stata una vacanza da villaggio turistico con tutto organizzato, al contrario, è stato un vagabondaggio. Sono qui perchè prima di partire ho letto tutti i messaggi del forum per essere il + preparata possibile, ho una domanda da farvi....... avete mai sentito parlare delle TOPESSSSSSSSSSSSSSS!!!!Perchè nessuno ne ha parlato???
  8. Monica 48
    , 1/8/2005 00:00
    x margherita p.
    ciao, volevo solo dire che, pur rispettando le opinioni di valentina, come si fa ad affermare che città del mex. non è bella?
    non solo vale la pena andarci per il sito di teotihuacan che è splendido, ma è piena di cose belle, già nel solo zocalo (la piazza principale) trovi centinaia di bancarelle e migliaia di persone, il palacio nacional con gli affreschi di rivera e la cattedrale e varrebbe già la pena x questo...
    senza parlare poi del bellissimo museo naz. di antropologia, il più grande del messico, del quartiere coloniale di san angel, dei boschi di chapultepec, insomma bisognerebbe starci almeno 1 settimana, ma purtroppo i tempi di viaggio sono quasi sempre un po' ristretti, ma almeno 3 giorni li merita tutti!
    Comunque un viaggio città del mex-playa è una bella idea (ho fatto qualcosa di simile) e merita di essere fatto.
    ciao a tutti
  9. Valentina F.
    , 29/7/2005 00:00
    x margherita p.

non perderti monte alban , vicino oaxaca, e soprattutto san cristobal e il villaggio di chamula in chiapas, ma in qs ultimo vacci con una guida!

poi palenque, e uxmal che é meravigliosa!

città del mexico non é bella, vale andarci come tappa x ved theouchican (si scrive così???)

ciao
  10. Antonella Comino
    , 28/7/2005 00:00
    Ciao,

grazie per le informazioni! Ci sono talmente tante cose da vedere e in soli 9 gg non potro' fare molto. Cmq meglio partire che stare a casa, anche solo per 9 giorni, nn mi importa.

Ciao, Antonella
  11. Superfustakkione
    , 27/7/2005 00:00
    X Antonella

Ogni cenote ha una sua caratteristica, per esempio a tulum ce ne è uno grandissimo, infatti si chiama gran cenote, ma è all'aperto e non ci si può fare il bagno, si vede dalla cresta del cenote.Poi c'è quello che ti ho linkato prima (dosojos)

Per il parco prova a vedere se dicono qualcosa sul sito ufiiciale:
    http://www.xel-ha.com.mx/default.asp?com_id=0&idioma=1

Comunque qui è PIENO d'informazioni:
    http://www.megustacancun.com/public/forum/index.php?act=idx
    Ciao
  12. Antonella Comino
    Ciao!

Perchè non ci si potrebbe fare il bagno?
    Ma nei cenotes si riescono a vedere dei pesci o no?
    Vorrei fare un po' di snorkelling ma principalmente vedere pesci.. A questo punto mi chiedo se non sia meglio optare per un parco marino come Xel-ha per me?
    Sempre se è stato riaperto dopo Emily.. Ho sentito dire di si. Ne sai qualcosa?
    Ciao
  13. Superfustakkione
    Premetto che non ci sono stato, ma tra i Cenotes sceglierò questo: http://www.dosojos.com
    Dovrebbe essercene anche un altro vicino alle rovine di Tulum, però in quello non ci si può fare il bagno...
  14. Antonella Comino
    Ciao a tutti!

Sapete dirmi quali sono i cenote più belli nello Yucatan? In particolare zona Tulum/Akumal.

E ancora: è meglio portare dollari o euro? In Messico accettano anche i pagamenti in Euro?

Grazie, ciao

Anto
  15. Margherita Puccia
    , 26/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sto pensando si fare un tour in Messico da Città del Messico a Playa del carmen. Potete darmi dei suggerimenti e dei commenti?
    Grazie
  16. Turista Anonimo
    , 21/7/2005 00:00
    ...guardate che non è vero che a Playa ci sono stati molti danni! Qualche disagio si, alcuni alberghi hanno chiuso per un giorno, giusto il tempo di ripulire e sistemare, ma nulla di veramente grave!