1. Le guide turistiche .....

di , il 14/3/2005 00:00

Cosa pensate delle guide turistiche in commercio, riescono a soddisfare completamente i bisogni dei turisti? aiutano a muoversi autonomamente nelle metropoli? avete mai notato che spesso le informazioni che danno non sono aggiornate? quali informazioni vorreste che ci fossero in una guda turistica?

Io sto facendo una mini ricerca riguardo le guide turistiche e a tal proposito ho studiato un mini sondaggio di 9 domande su http://www.geocities.com/mauryoc/ se qualcuno di voi ha voglia di spendere 5 minuti del suo tempo mi fare un gran piacere e mi aiuterebbe moltissimo!! Grazie a tutti i turisti come me me!!

2. elbuitre
    , 30/4/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io le ho provate un po tutte, in particolare per i viaggi nelle capitali europee, e se dovessi ripartire domani cercherei solo una guida Lonely Planet!!!! Sono le piu complete ed uniscono la praticit' ed i consigli per vivere sul posto alle informazioni culturali. In pratica le vedo un ottimo mix tra la cultura di quelle del Touring Club Italiano e il viaggio fai da te delle Routard. L-ultima che ho testato e stata quella su Madrid e mi sono trovato alla grande. Se mi consigliate altro fatemelo sapere!!!!!!!!
    Ciao!!!!!!
  3. Silvia Stefanini
    , 6/4/2005 00:00
    credo siano utili per scoprire quali posti vedere se non si conosce bene dove si va. Alla fine forse molto dipende dalla guida e dalla data della pubblicazione, alcuni le aggiornano spesso, altri nemmeno si degnano di aggiornare quella di New York dopo l'11 settembre..io scelgo di solito quelle della De agostini e mi sono sempre trovata bene, però ora ci sono anche quelle della National Geographic (però sono senza una cartina intera ahime), o le Routard (io però voglio le foto e li scarseggiano), o anche le nuove mondadori, ottime. Però non basta la guida ci vuole un pò di spirito di osservazione, voglia di documentarsi e informarsi, tipo qui o su internet o da chi ci è andato, partire cercando di cavare il meglio dalla vacanza insomma..ciao
  4. Maurizio Occelli
    , 14/3/2005 00:00
    Cosa pensate delle guide turistiche in commercio, riescono a soddisfare completamente i bisogni dei turisti? aiutano a muoversi autonomamente nelle metropoli? avete mai notato che spesso le informazioni che danno non sono aggiornate? quali informazioni vorreste che ci fossero in una guda turistica?
    Io sto facendo una mini ricerca riguardo le guide turistiche e a tal proposito ho studiato un mini sondaggio di 9 domande su http://www.geocities.com/mauryoc/ se qualcuno di voi ha voglia di spendere 5 minuti del suo tempo mi fare un gran piacere e mi aiuterebbe moltissimo!! Grazie a tutti i turisti come me me!!