1. Conoscete l'agenzia energy tour?

di , il 10/3/2008 17:58

Ad agosto io e mio marito andremo in Venezuela e l'agenzia indicata qui sotto ci ha proposto un tour.Noi abbiamo contatti solo via internet e prima di inviare soldi vorrei avere maggiori informazioni.Grazie

Avenida Marmión, Edificio Energy, Ciudad Bolívar

Estado Bolívar, Venezuela

Ph. (58)(285)6548418

Fax: (58)(285)6316858

Tel. Celular (58)(416)785-2751 (58)(416)5879067

Info@energytour.com

2. lindissima
    , 24/1/2011 19:18
    Sono appena tornata da un viaggio di 40 giorni in Venezuela. Avevo contattato l'energy tour prima ancora di partire per conoscere i prezzi dei tour e le modalità di pagamento. La loro totale incapacità di essere celeri nelle risposte, credevo fosse a causa del caos e della frenesia che normalmente si incontra nelle agenzie di un certo livello. Durante le prime settimane di soggiorno in casa dei miei parenti, più e più volte ho dovuto sollecitare la Sig.ra Beatriz, la moglie del sopracitato Sig. Cosimo, per riuscire ad avere risposte per pianificare il mio tour al Salto dell'Angel. Alla fine, esausta e con i giorni contati, mi sono affidata alle sue proposte. Ho preso così l'aereo da Caracas per Ciudad Bolivar e all'aeroporto c'era ad aspettarmi il Sig. Cosimo, che per prima cosa mi ha detto che eravamo in ritardo!Come se l'aereo lo avessi pilotato io!!!erano circa le 21.30 e dovevamo mangiare, e lui, sbuffando e dicendo che ci avremmo dovuto pensare prima, ci ha portato a mangiare un perro caliente per strada, senza nemmeno scendere con noi, lasciando me e mia zia da sole di notte e con la borsa piena di soldi!Ovviamente non era tenuto a stare con noi dal punto di vista professionale, ma non è stato affatto carino il suo comportamento. Risalendo in macchina poi ci ha subito detto che non sapeva se il livello dell'acqua del fiume permetteva di risalirlo in curiara e quindi non sapeva se avremmo potuto fare il tour. L'alternativa era fare il volo sopra il Salto. Ovviamente il prezzo del tour cambiava. Non credevo alle mie orecchie!!!Se non lo sapeva lui che era un'agenzia chi poteva saperlo?E poi me lo comunichi quando arrivo?Arrivati alla posada mi rendo conto che è praticamente la loro sala hobby suddivisa in 4-5 camere (non ricordo esattamente) ognuna con bagno privato e con una cucina praticamente inutile ed inutilizzabile e una scrivania con un pc. Quello è il loro ufficio! La posada è veramente pulita, questo va assolutamente detto.
    La mattina molto presto ci svegliamo, pago il tour, 2500 bsf a testa + 600 bsf 2 notti in posada + 1600 bsf aereo caracas-ciudad bolivar A/R senza ricevere neanche una ricevuta e andiamo in aeroporto alle 7.45 circa. Ci accompagna un signore che spacciano per guida, ma che in realtà una volta arrivati in aeroporto, prende i nostri passaporti, ci mette in lista per il volo e se ne va. Restiamo lì fino alle 10.45! Erano ormai partiti tutti e la Sig.ra Beatriz che ovviamente avevo contattato per avere delle spiegazioni, caldamene mi dice che non era colpa loro, che forse il tempo era brutto!!!!Comunque, il tour al Salto dell'Angel lo facciamo e tutto va bene, considerate che è veramente faticoso, si mangia poco, si beve poco, per 2 giorni praticamente non puoi lavarti e fisicamente è impegnativo, e al rientro, in aeroporto non c'era nessuno ad aspettarci! L'energy tour ha un ufficio in aeroporto e quindi vado a chiedere chi ci porta in posada anche perchè erano le 16 ed ancora dovevamo mangiare! Telefonano al Sig. Cosimo che ci fa portare da uno di loro al quale chiedo di fermarsi per farci mangiare un perro caliente (lo stesso dell'andata!) e lui ci chiede i soldi!!!non faceva parte del percorso!!! per fortuna si è fermato ad un super market e ho potuto comprare dei panini!
    Concludo questo lungo racconto dicendo che assolutamente non affidatevi a questa agenzia, per il semplice fatto che neanche è un'agenzia! non offre nulla, non c'è cortesia, non ci sono servizi, non c'è educazione, io e mia zia ci siamo trovate molto male, l'unica cosa positiva è la pulizia della posada, per il resto non capisco come altri abbiano potuto viaggiare bene con loro! Sono solo dei furbacchioni che prendono velocemente i soldi e poi si scordano del cliente. Il mio consiglio è scordatevi energy tour e fate un giro in rete, ne trovate altri di tour operator!
  3. V V
    , 10/3/2008 17:58
    Ad agosto io e mio marito andremo in Venezuela e l'agenzia indicata qui sotto ci ha proposto un tour.Noi abbiamo contatti solo via internet e prima di inviare soldi vorrei avere maggiori informazioni.Grazie
    Avenida Marmión, Edificio Energy, Ciudad Bolívar
    Estado Bolívar, Venezuela
    Ph. (58)(285)6548418
    Fax: (58)(285)6316858
    Tel. Celular (58)(416)785-2751 (58)(416)5879067
    info@energytour.com