1. Arte, musica eche più...

di , il 11/3/2005 00:00

Beh, cari turisti...avete dato un'occhiata in giro? viaggiando avete visto musei, mostre d'arte, che vi hanno particolarmente colpito per la loro bellezza oppure originalità.....ultimamente avete visitato qualche bella mostra.......apriamo allora uno sportello informativo sulle "meraviglie" dal mondo dove riportare consigli, informazioni, critiche su mostre, libri, musei.....

Perchè chi almeno una volta nella vita non si è sentito cogliere dalla sindrome di Stendhal????a presto,...spero!!!Paola

2. Turista Anonimo
    , 11/4/2005 00:00
    da musicista, la mia sindrome l'ho provata al concerto di Tuck & Patti, duo formato da marito emoglie che fanno roba acustica e lui è veramente un marziano! Anche Noa dal vivo è un'estasi! Quasi come Jan Andeson dei Jetro Tull!
    E arrivare sotto la torre campanaria del DUOMO DI fIRENZE IN UNA GIORNATA COL CIELO BLU?
  3. Turista Anonimo
    , 25/3/2005 00:00
    l'arte ha qls di sorprendetemente speciale,perdersi nelle gallerie,guardare con ammirazione un'opera ha per me qls di sublime
    Forse perche'avrei voluto tanto essere un'artista del passato o vivere il periodo piu' intenso dell'arte impressionista a Parigi,ma lasciatemi dire una cosa,al museo d'Orsey a Parigi sono rimasta folgorata devanti alle opere emblematiche dei grandi dell'impressionismo,e credetemi mi sara'pur venuta la sindrome,ma io nn me ne saro' accorta..
    A Barcellona alla Fondacion J.Miro',ho ammirato come lo stile contemporaneo possa fondersi con le materie del passato,colori evanescenti,tele persuasive hanno lasciato in me qls di sorprendetemente unico
    Adesso nn posso nn pensare alla pressima avventura ad Amsterdamm,lo so gia',che la sindrome colpira' ancora...
  4. Turista Anonimo
    , 16/3/2005 00:00
    museo di Dali' a Figueres,vicino a Barcellona...
    troppa genialita'....
  5. Turista Anonimo
    , 16/3/2005 00:00
    altrochè, ma io intendevo che a volte, di fronte a certe opere d'arte, mi sento come il bambinello della favola o fantozzi che ha il coraggio di dire che sono una ... pazzesca, quindi se proprio non avete altro da fare vi consiglio l'ultima biennale d'arte a venezia: tanto è finita. Piano piano dai sono un disfattista... vi consiglio sul serio i libri di Salgado proprio un gran fotografo.
  6. paola
    , 15/3/2005 00:00
    beh, ma perchè i film non sono una forma di arte???
    comunque io invece consiglio la mostra fotografica a Milano di Renè Burri all'Arengario....bei ritratti cìdel Che e di Picasso, ma anche foto di viaggi in giro per il mondo, reportage di guerra e altro....il tutto con un tocco da vero artista.....merita...ingresso euro 6......
  7. Turista Anonimo
    , 14/3/2005 00:00
    la mia ignoranza non ha limiti quindi se di malessere deve trattarsi non dipende proprio dall'opera d'arte o non come intende la psicologa della sindrome. La mia avversione è più verso i musei che l'arte in sè e ne ho visti di notevoli. Forse alla mostra di van gogh in olanda c'era troppa gente e tutti altissimi per cui mi facevano male le caviglie a guardare i meravigliosi corvi dalla terza fila, forse al Louvre dopo 20 sale di statue bianche non ho nepuure riconosciuto la venere di milo per spossatezza. Non lo so, gli allestimenti forse mi deludono so che alla fine sono attratto dalla gente che si incanta di fronte ad un quadrato rosso su sfondo nero di Malevich più che dal quadro stesso. Ricordo con orrore una visita a Potosì in Bolivia di 4 ore in un convento senza scampo e via di fuga e la bravissima e zelante guida che ogni due cocci chiedeva: qualche domanda? E' così che ogni viaggio ogni gita mi limito a guardare le opere della natura, le tavolozze dei mercati, i ritratti della gente. E allora, eresia, preferisco un libro con la riproduzione dell'opera che guardo come e quando voglio, ma l'ho detto io sono un gran buzzurro o per certe mostre il bambino della favola dei vestiti nuovi dell'imperatore o il grande fantozzi della corazzata potemkin.
  8. Turista Anonimo
    , 14/3/2005 00:00
    Non l'ho visto quel film, ho visto solo l'inizio su Canale 5. E' bello ?
  9. paola
    , 11/3/2005 00:00
    Beh, cari turisti...avete dato un'occhiata in giro? viaggiando avete visto musei, mostre d'arte, che vi hanno particolarmente colpito per la loro bellezza oppure originalità.....ultimamente avete visitato qualche bella mostra.......apriamo allora uno sportello informativo sulle "meraviglie" dal mondo dove riportare consigli, informazioni, critiche su mostre, libri, musei.....
    perchè chi almeno una volta nella vita non si è sentito cogliere dalla sindrome di Stendhal????a presto,...spero!!!Paola