1. Viaggio con cane

di , il 11/3/2005 00:00

Ciao a tutti, vorrei, se qualcuno l'ha già fatto, sapere dove si può andare a dormire (spendendo poco) in Austria portandosi dietro il cane. La mia famiglia, infatti, è composta da me, un marito, una figlia sedicenne e un cane. Non riesco a lasciarlo per le vacanze perchè non mi sembra giusto, quindi cerco sempre una sistemazione dove il cane sia ben accolto, ma spesso non è facile. Generalmente il nostro tipo di vacanza è "fai da te" nel senso che partiamo in macchina e non sappiamo bene dove arriveremo; ci portiamo la tenda e l'attrezzatura da campeggio oppure ci fermiamo dove sappiamo che possiamo farlo con il cane, appunto. In Francia viaggiare con il cane è facile, ma in Austria?

Grazie per chi può aiutarci

2. Giovanna Maschio
    , 21/4/2005 00:00
    Qualcuno che è andato a fare il cammino di Santiago di Compostella con il cane può darmi qualche notizia e qualche utile consiglio?
    Grazie e ciao
    Gio'
  3. Gioia Fanelli
    , 31/3/2005 00:00
    Ciao Michela, in effetti sono andata a spulciare Internet e nel frattempo ho anche cambiato destinazione: non sono andata in Austria ma sono rimasta in Italia: Siamo andati a fare una bella vacanza sul Delta del Po, nel parco. Lo consiglio a tutti, i posti sono suggestivi e non c'è ancora quel turismo di massa che a me non piace. Ho trovato un Bed&Breakfast molto carino ed economico che ha accolto il cane felicemente, abbiamo speso poco e siamo stati veramente bene, anzi, metterò l'indirizzo del B&B qui sul sito perché veramente ne vale la pena.
  4. Turista Anonimo
    , 30/3/2005 00:00
    Ciao, non so darti indirizzi precisi, ma so per certissimo che in Austria i cani sono ben accetti ovunque. Io ci sono stata in vacanza per + di 10 anni ed anche +volte nel corso dell'anno ed ho sempre visto cani nei ristoranti,negli alberghi ovunque.Direi che gli austriaci sono quasi quasi + ospitali con i cani che con i loro padroni. Non preoccuparti assolutamente. Se caso mai, per grande sfortuna, capiterai in un posto che non vogliono il tuo amico, poco + in là troverai un'accoglienza festosa. Credimi.L'Austria non ha niente a che fare con l'Italia dove se hai un cane sei quasi quasi un appestato. Amano molto gli animali.
  5. Turista Anonimo
    , 22/3/2005 00:00
    Ciao, visto che nessuno ti ha risposto con indicazioni precise e che io sono pazza dei cagnoni, volevo solo dirti che inserendo su Google le parole chiave (vacanza con cane albergo con cane ecc.) ti si aprono un pò di possibilità..inoltre se vai in una buona libreria potrai trovere delle guide con le indicazioni delle strutture che accolgono i pelosi!
    Ciao ciao.
  6. Gioia Fanelli
    , 11/3/2005 00:00
    Ciao a tutti, vorrei, se qualcuno l'ha già fatto, sapere dove si può andare a dormire (spendendo poco) in Austria portandosi dietro il cane. La mia famiglia, infatti, è composta da me, un marito, una figlia sedicenne e un cane. Non riesco a lasciarlo per le vacanze perchè non mi sembra giusto, quindi cerco sempre una sistemazione dove il cane sia ben accolto, ma spesso non è facile. Generalmente il nostro tipo di vacanza è "fai da te" nel senso che partiamo in macchina e non sappiamo bene dove arriveremo; ci portiamo la tenda e l'attrezzatura da campeggio oppure ci fermiamo dove sappiamo che possiamo farlo con il cane, appunto. In Francia viaggiare con il cane è facile, ma in Austria?
    Grazie per chi può aiutarci