1. Giava

    di , il 4/3/2008 16:58

    Ciao a tutti sto organizzando un viaggio di 3 sett. A giava a fine luglio.

    C'è qualcuno che ci è stato e può darmi consigli utili?

    Ciao grazie

  2. alesar
    , 20/4/2008 23:29
    Ciao, ti consiglio di vedere a parte i posti classici tipo:
    Borobudur, Yogy, Bromo, ecc. Inoltre se vuoi vedere qualcosa di veramente speciale visita Ijen Plateau(meraviglioso) e il Dieng Plateau.
    Il mare invece non è bello a Java, molto meglio sfruttare il tempo a visitare l'interno. Il modo migliore per visitare sia Java che Bali sono i rasporti pubblici, sono molto efficienti ed a buon mercato, inoltre si incontrano tantissiamo gente con cui parlare.
    Fammi sapere se hai bisogno di info su Bali.
  3. dabr70
    , 11/4/2008 20:27
    Ciao!
    Anche noi torneremo a Java in agosto ed anche noi arriveremo a Jakarta. Noi abbiamo fatto sia l'esperienza del treno che quella della macchina a noleggio. Puoi trovare i nostri resoconti qui (tra i nostri contributi). Per spostarsi a Java i mezzi migliori sono in grandi pullman di linea, quelli executif, con aria condizionata, anche perché così si vedono molte cose. Anche il treno può essere una soluzione comoda. La macchina è un po' più problematica, dato lo stato delle strade ed il traffico pazzesco. Comunque devi visitare assolutamente Yogyakarta ed i tempi di Borobudur e Prambanan. Anche Bandung è carina. Se hai bisogno di informazioni specifiche... contattaci.
    Ciao
  4. saras
    , 10/4/2008 15:14
    Ciao a tutti, sto organizzando un tour Java + Bali in agosto. Arriveremo a Jakarta ma pensiamo di spostarci subito verso East Java, in treno direttamente a Yogyakarta, o su gomma (minibus, taxi, auto a noleggio?) magari con qualche tappa intermedia. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie mille Sara
  5. dabr70
    , 5/4/2008 19:49
    No, a Pangandaran non siamo arrivati. Sappiamo che sta sulla costa meridionale di Giava.
    I nostri amici indonesiani ci hanno indicato, come posti di mare, le isole Karimunjawa (al largo di Semarang) e delle isole al tra Giava e Sumatra, ma non ricordiamo il nome.
  6. indo
    , 28/3/2008 17:22
    avete qualche posto di mare carino da consigliarmi? ho letto che pandangaran ha una bella spiaggia .ci siete stati?
  7. dabr70
    , 23/3/2008 19:56
    Ciao!
    Noi siamo stati nell'isola di Giava, tre volte. La prima volta, nel 2005 solo per pochi giorni. L'anno scorso, in agosto, siamo stati 12 giorni in giro per Giava, tra Jakarta, Bandung, Semarang, Yogya, etc. affittando una grossa auto. E' stata una bella esperienza. Eravamo comunque con due amiche di Jakarta, che ci hanno consigliato alcune cose.
    Potete trovare comunque il resoconto del nostro viaggio "Jawa on the road".
    Torneremo anche il prossimo agosto.
    Per qualsiasi domanda o curiosità, se vuoi puoi contattarci.
    Ciao
    Fab e Dan
  8. indo
    , 4/3/2008 16:58
    Ciao a tutti sto organizzando un viaggio di 3 sett. A giava a fine luglio.
    C'è qualcuno che ci è stato e può darmi consigli utili?
    Ciao grazie