1. Palau, Micronesia

di , il 29/2/2008 17:21

Palau,Micronesia.

Salve a tutti , io sono lemure e son gia' da molto su questo sito per via del Madagascar in cui sono stato l'anno scorso e per via di Sulawesi in cui vado quest'anno e precisamente Siladen e Walea. Pero' siccome sono anzianotto, diciamo attorno ai 62, desido fare 2 o 3 viaggi l'anno se posso, altrimenti arrivo all'eta' della dipartita e non ho visto niente. Mi e' balzata agli occhi da un mese Palau in Micronesia ed ho visto delle cose uniche, cosi' a prima impressione mi sembra il massimo che ho potuto vedere al mondo. Vorrei se qualcuno c'e' stato mi asiutasse innanzitutto per il periodo che li mi sembra piova tutto l'anno e poi se ci sono dei siti oltre ai laghi interni che si possono visitare solo con maschera e pinne perche' io non posso purtroppo usare il respiratore.

Grazie, attendo istruzioni

2. andori
    , 25/4/2008 09:48
    ...dico che fai bene! Le isole calamian a nord di Palawan devono essere un vero paradiso! Ciao, Andrea
  3. andori
    , 25/4/2008 09:44
    ...dico che fai bene! Le isole calamian a nord di Palawan devono essere un vero paradiso! Ciao, Andrea
  4. Lemure
    , 25/4/2008 09:17
    grazie per i consigli ma io non sono sub percio' adesso vado a Cubadak il 21 giugno ed in febbraio faccio 10 giorni a Palau e 10 a Palawan che ho letto essere un paradiso tu cosa ne dici, ciao
  5. andori
    , 24/4/2008 23:45
    Ciao, grazie per l'offerta ma per dicembre-gennaio 2009 ho già prenotato un volo per la thailandia :-)) Ho giusto aperto un nuovo argomento sul forum (Isole surin e Similan) pochi giorni fa!
    Ti dico, a parte il tempo, all'epoca mi ero abbastanza convinto su Palau. Il top è sicuramente un'escursione alle rock islands; non ci sono sistemazioni, ma diverse agenzie con sede a koror organizzano overnight tours con sistemazione in tenda (previo contatto anche di più notti, almeno all'epoca) e gite in kayak per le isole. Un altro must sarebbe l'atollo di kayangel, nella parte più a nord di Palau (fai una ricerca in Google immagini e vedi che spettacolo!): difficile da raggiungere e se non ricordo male abitanti musulmani e bagno con maglietta!
    Per il resto puoi organizzare diverse escursioni a cascate, etc nell'isolone (babeldaob); nelle foreste di mangrovie a nord occhio ai coccodrilli! Nelle isole Agaur e Peleliu dovrebbero esserci numerosi relitti della seconda guerra mondiale.

Io avevo guardato i tour organizzati da tre agenzie, non so se lo fanno ancora, ma vale la pena guardare, probabilmente le trovi dal sito visit-palau.
    Neco tours
    Impac tours
    Sam's tours

Prendi tutto con le molle comunque, sono tutte cose che ho guardato parecchio tempo fa!
    Andrea
  6. Lemure
    , 23/4/2008 07:45
    oh finalmente una persona che si da da fare per aiutare il prossimo. Io ho sentito tutti i piu' viaggiatori d'italia tipo doni di milano che e' stato ovunque e non mi ha saputo dare una risposta in merito tanto e' vero che adesso in giugno ho deciso dietro suo suggerimento di fare Cubadak a Sumatra che dicono essere un paradiso. Io ho il problema che faccio solo snorkeling e mia moglie e' fifona quando va oltre i 3 metri. Comunque io avevo messo in programma Palau per gennaio 2009, io pero' sono un po' insicuro sul come giostrare la' la vacanza perche' l'arcipelago e' enorme, le spiagge coralline fruibili sono poche per cui ci vorrebbe uno che mi desse una dritta su come gestirmi. Comunque se hai notizie e se vuoi andare fammelo sapere, io sono uno che rompe forte ma in vacanza sto sempre zitto. ciao
  7. andori
    , 22/4/2008 22:01
    Ciao,
    purtroppo non sono mai stato a Palau, ma un paio d'anni fa mi ero documentato a lungo per questo viaggio al quale ho poi preferito rinunciare; motivo? La pioggia come dici tu!
    Dopo lunghe ricerche la stagione migliore mi era comunque sembrata febbraio-marzo (e non gennaio).
    probabilmente l'avrai già visto, ma il sito dell'ufficio del turismo (www.visit-palau.com) è abbastanza ricco di info!
    Andrea
  8. Lemure
    , 8/4/2008 05:59
    sei la prima che interviene e non so altro, comunque da quello che ho visto e' imperdibile. Addirittura 10 giorni fa ho avuto la fortuna di vedere un documentario di ben un'ora su palau e della national geografich. Comunque io ho quasi deciso ed ho cambiato nuovamente ; quest'anno vado a Cubadak per 12 giorni e poi faccio 1 settimana a Silabok ( Aloita resort ) che e' un paradiso alle Mentaway ed e' vicino a Cubadak. In Gennaio 2009 vado a Palau perche' penso sia l'unico periodo in cui si e' quasi sicuri di non beccare acqua. Ciao
  9. angelamancini
    , 7/4/2008 22:28
    Ciao Lemure, se ricevi qualche notizia interessante riesci a girarla anche a me???
    Grazie Angela
  10. Lemure
    , 29/2/2008 17:21
    Palau,Micronesia.
    salve a tutti , io sono lemure e son gia' da molto su questo sito per via del Madagascar in cui sono stato l'anno scorso e per via di Sulawesi in cui vado quest'anno e precisamente Siladen e Walea. Pero' siccome sono anzianotto, diciamo attorno ai 62, desido fare 2 o 3 viaggi l'anno se posso, altrimenti arrivo all'eta' della dipartita e non ho visto niente. Mi e' balzata agli occhi da un mese Palau in Micronesia ed ho visto delle cose uniche, cosi' a prima impressione mi sembra il massimo che ho potuto vedere al mondo. Vorrei se qualcuno c'e' stato mi asiutasse innanzitutto per il periodo che li mi sembra piova tutto l'anno e poi se ci sono dei siti oltre ai laghi interni che si possono visitare solo con maschera e pinne perche' io non posso purtroppo usare il respiratore.
    Grazie, attendo istruzioni