1. AIUTO X IL MY VIAGGIO NEGLI STATI UNITI

di , il 6/3/2005 00:00

Ciao a tutti sono una ragazza di 20 anni quest estate ho 3 mesi a disposizione per andare da qualche parte,avrei deciso di andare negli usa,motivo principale per imparare l inglese per poi un giorno poterla girare piu tranquillamente. problema!!!!!!! : cosa faccio via??? pensavo la ragazza alla pari ma il problema e' ke le agezie assumono per minimo un anno. CHE FACCIO POTETE AIUTARMI??? CONOSCETE QUALCUNO CHE IN CAMBIO DI BABY SITTER O QUALCHE LAVORETTO MI POSSA OFFRIRE VITTO E ALLOGGIO ??? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO Mikelina

2. Emma 2
    , 15/7/2005 00:00
    X SERE

Cara Sere, mi dispiace deluderti ma non si può lavorare negli USA se non la green card ma non puoi avere la green card se non trovi un lavoro in un'azienda che ti 'sponsorizza' (si dice così) o se non sposi un cittadino americano. X quanto riguarda trovare un lavoro in una azienda che ti sponsorizza significa x lo meno avere una laurea o un master preso negli USA, e anche in quel caso è molto difficile. Puoi trovare dei lavoretti in nero, ma se l'ufficio immigrazione si accorge che non sei in regola ti espellono dagli USA con effetto immediato e non puoi più mettere piede sul territorio federale per almeno 5 anni (almeno). E lì non scherzano con l'immigrazione clandestina, quindi occhio a fare i furbi!
    Per quanto riguarda l'appartamento a NY, devi sapere che ci sono addirittura delle vere e proprie liste d'attesa per gli affitti che sono comunque esorbitanti. Per questo molte persone che si trasferiscono x lavoro a NY decidono di vivere nel New Jersey che è molto molto + economico ed è comunque vicino a NY CITY.
    Mi dispiace deluderti, ma questa è ahimè la verità. E te lo dice una che in America ci ha vissuto per un periodo perchè fidanzata con un ragazzo di San Diego.
    Purtroppo non è come ai tempi dei nostri nonni quando emigrare negli USA era facile e conveniente, ora non è più così.
    Se comunque vuoi avere dei suggerimenti o info puoi contattarmi al mio email.
    Saluti, Emma.
  3. Turista Anonimo
    , 12/7/2005 00:00
    Ho un giorno e mezzo per visitare Miami...consigli? dormirò nel quartiere Decò, cosa c'è da vedere nelle vicinanze? cosa non posso perdere e cosa invece non vale la pena vedere visto che ho così poco tempo? e lo shopping? Grazie a chi vorrà rispondere!
  4. Turista Anonimo
    , 11/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, stavamo pensando con un mio amico di arrivare a NY e prendere li un auto a noleggio..ho sentito che la patente italiana va bene li, ma quanti anni si devono avere per il noleggio?quando sono stato a LA sotto i 28 anni pagavi un botto. in + cosa ci consigliate che tratte di fare partendo da new york?stiamo andando praticamente all'avventura e con poki poki soldi...tipo 1000 euro per 15 gg............
  5. Serena Tessitore
    , 5/7/2005 00:00
    ciao ragazzi!!
    io adoro NY e fin da quando era piccola sogno di andare a vivere la....
    non sarà facile trovare un lavoro ed una casa ma partendo in gruppo ci si potrebbe aiutare a vicenda e quindi in poco tempo sci i riuscirebbe a sistemare...
    perchè nn provare!!???
    sere
  6. Giuliano 7
    , 4/7/2005 00:00
    Ad agosto vorrei fare un viaggio-lavoro negli USA. Avete consigli da darmi su come muovermi? Grazie.
  7. Giuliano 7
    , 4/7/2005 00:00
    Ad agosto vorrei fare un viaggio-lavoro negli USA. Avete consigli da darmi su come muovermi? Grazie.
  8. Gg Gg
    , 30/6/2005 00:00
    Non so se posso esserti di aiuto
    Io avevo sempre un visto di lavoro che mi faceva scavalcare tutta la fila di chi ha invece un visto turistico.
    Alla fine devono solo prendersi un pezzo del tuo visto e pinzartelo sul passaporto. Se non mi sbaglio te lo strappano via quando te ne vai.
    Di solito, se non e' cambiato, si limitano a guardare quante volte sei stato a Cuba o in altri paesi 'sgraditi'.
    Tanto a NY (JFK) che a LA (LAX) o a SF(SF IN'TL), ci avro' messo un quarto d'ora, compreso il recupero della valigia.
    Sembra strano che in aeroporti giganteschi riescano a metterci la meta' del tempo che ci mettono nei minuscoli aeroporti italiani.
    Ma ora dicono che le cose son piu' lunghe per via dell'11 settembre.
  9. Olga Costoli
    , 28/6/2005 00:00
    Ti ringrazio, ma ho proprio un volo interno da Ny a los angeles. Alcuni miei colleghi mi hanno detto che in questo caso farò dogana a NY, con riconoscimento valigie ecc.
  10. Gg Gg
    , 27/6/2005 00:00
    olga, ma scusa, non viaggi coi bagagli imbarcati per losangeles? le valige le dovresti rivedere la', a meno che non ti muova con un volo interno da NY a LA.
  11. Olga Costoli
    , 24/6/2005 00:00
    Ciao!! Vado negli Usa in agosto e vorrei sapere, da chi ha già esperienza, se 3 ore sono sufficienti per effettuare le operazioni di sbarco, bagagli, dogana ecc. a NY e riprendere la coincidenza per Los Angeles... ho il terrore!!
    Grazie
    Olga
  12. Sara Ser 1
    , 14/6/2005 00:00
    ciao a tutti,
    stiamo organizzando il viaggio di nozze per settembre..vorremmo fare ovest -est stati uniti in 3 settimane con l'ultima settimana a roatan. l'agenzia ci ha presentato cifre altissime...tramite quale sito sicuro posso prenotare i vari voli? expedia sembra buono ma ogni volta che seleziono un percorso e alla fine non è mai disponibile!
    avete qualche link per macchine a noleggio e hotel? grazie sara
  13. Taby 1
    , 11/6/2005 00:00
    Ciao a tutti!!
    Vorrei sapere se qualcuno di voi è stato in America, a New York per la precisione, vorrei fare un viaggio e vorrei sapere se è facile trovare un lavoro e un posto dove stare avendo un budget limitato!!! Ho una grande passione per NY, ho voglia di provare una nuova esperienza e poter imparare la lingua... se qualcuno mi può dare dei consigli....
    grazie...
    e BUON VIAGGIO a tutti !!!!!!
    Taby
  14. Taby 1
    , 11/6/2005 00:00
    Ciao a tutti!!
    Vorrei sapere se qualcuno di voi è stato in America, a New York per la precisione, vorrei fare un viaggio e vorrei sapere se è facile trovare un lavoro e un posto dove stare avendo un budget limitato!!! Ho una grnade passione per NY, ho voglia di provare una nuova esperienza e poter imparare la lingua... se qualcuno mi può dare dei consigli....
    grazie...
    e BUON VIAGGIO a tutti !!!!!!
    Taby
  15. Luca Di gennaro
    , 22/5/2005 00:00
    ciao a tutti .
    il prossimo fine agosto mi rechero' per la seconda volta in un anno a new york . siccome l' ultima volta rimasi affascinato dalla grande mela , questa volta vorrei rimanere li' e non da semplice turista . pertanto ho bisogno del vostro aiuto per sapere tutte le informazioni necessarie dai documenti da fare fino ad un lavoro da trovare (mi va bene qualsiasi lavoro almeno inizialmente per conoscere meglio il posto ) , a tal proposito avete dei recapiti dove cercare lavoro ai quali potermi rivolgere ? vi prego rispondete , aspetto con ansia vostre gradite notizie .
  16. Turista Anonimo
    , 18/5/2005 00:00
    ciao