1. Viaggio in africa:quale paese scegliere?

di , il 4/3/2005 00:00

Ciao! Ad ottobre vorrei fare un viaggio in Africa, sono indecisa su quale paese scegliere (andrei ovunque!!). Considerate che ho un mese a disposizione e che preferirei l'africa meridionale o centrale (per esempio l'Uganda, il Congo o lo Zimbabwe..) visto che i paesi del Nord africa li ho già visitati..mi date un consiglio?

2. Turista Anonimo
    , 30/5/2005 00:00
    claudia,ti vorrei ricordare che il congo(sia quello brazaville che quello "grosso") non sono facilmente accessibili ai turisti. il sito della lonely planet ne sconsiglia vivamente l' ingresso a causa della instabile situazione politicann sono mai stato in africa, comunque ti consiglierei kenya-tanzania(l' africa tipica da documentario, col kilimangiaro il serengeti e i masai),oppure la namibia.
  3. Turista Anonimo
    , 6/4/2005 00:00
    ciao, non sono mai stata in Africa, però ti consiglio un libro molto affascinante:
    "Vado verso il capo" di Ramazzotti, un giornalista che ha attraversato l'Africa da Nord a Sud con mezzi diversi.

Buon viaggio!
  4. Turista Anonimo
    , 2/4/2005 00:00
    Oltre ai Paesi dell'Africa del nord (Tunisia, Marocco, Egitto) ho visitato Kenya, Zanzibar e Madagascar.
    Questi ultimi 3 mi hanno contagiato con un irrimediabile e incurabile Mal d' Africa!!
    Infatti conto di tornare in Kenya e proseguire per i parchi della Tanzania.
    ciao
  5. liciajacek
    , 30/3/2005 00:00
    Credo dipenda molto anche da cosa ti aspetti. Vuoi vedere animali ? tribu? rilassarti?
    E se vuoi viaggiare da sola ( intendo dola sola) o in gruppo ( piu o meno organizzato ) o peggo con tour operator.

Ed anche ( non ultimo ) il tuo budget e la lingua che conosci ( francese o inglese?)

Io sono stata ( oltre che Nord Africa) in Senegal Mali Madagascar, tanzania Zanzibar e Kenia.

per un viaggio di un mese credo che consiglierei il Madagscar. Anche perchè in estate è il periodo migliore.

Non è l'Africa Nera.
    Ma , nella media, è un paese sicuro ( cosa da non trascurare assolutamente).
  6. Michele Maddaloni
    , 29/3/2005 00:00
    beh, se ho le ferie vengo con te....
    ritorno ne "La mia Africa"........
    ciao
  7. Michele Maddaloni
    , 25/3/2005 00:00
    beh, io non scherzavo.....
    la vera Africa la si vede soprattutto da paesi messi un po' fuori dai circuiti del turismo (di massa) ma soprattutto in quelli dimenticati da tutti, tranne che dalle varie Onlus etc....ma questo poi diventa un discorso politico.......
    andare in zanzibar o egitto e tunisia e seguire una guida di un T.O., o peggio restare in villaggio, è inutile........ma penso che tu sia una di quelle che invece preferisce scoprire la vera anima selvaggia di questa terra bellisima, per cui ogni nazione, non compresa su qualche catalogo dei T.O, puo' andare bene, perche' ogni nazione, ogni citta', ogni popolo, ogni cultura, puo' darti qualcosa....c'e' sempre qualcosa da imparare.....
    ciao
    michele
  8. bubusea
    , 24/3/2005 00:00
    Ciao Vagabondos! Grazie per i tuoi consigli..che pero' mi confondono ancora di piu' visto che per seguirli dovrei prendermi 6 mesi di ferie!! Penso che optero' per il centro africa (Congo e Uganda)...ho ancora un po' di tempo per decidere! Baci Claudia
  9. Michele Maddaloni
    , 23/3/2005 00:00
    se hai visto Hotel Rwanda, allora vai in Ruanda è iniza da lì, tanto per capire cosa sono stati capaci di fare gli europei, gli occidentali, i belgi, facendo massacrare fra di loro un milione di persone su una popolazione di allora 4.300.000 anime......li' forse è la vera Africa, quella della sofferenza umana, non solo dovuta a fame e malattie, e poi puoi spostarti da buona turista su una jeep a fare safari fotografico in Tanzania, in Kenia etc.....se quella è avventura?
    magari nel Nord hai visto Egitto, Tunisia, Marocco, forse senegal o al centro Costa d'Avorio....
    puoi andare in Benin, li' è pèieno di villaggi (e animali, senza bisogno di jeep), oppure ritornando al sud, ritornando dal punto di partenza, Ruanda, puoi andare in Uganda, in Burundi o meglio in Angola......
    ti accompagno?

o preferisci Sudafrica? Madagascar? o la profumata Zanzibar?
  10. Petra Von kant
    , 10/3/2005 00:00
    Io ci lavoro, precisiamo non nel settore turistico!, e' una parola come dire Roma, Parigi, Londra o Berlino? Dipende dagli interessi!
    Un consiglio?
    Scegli l'avventura, ricordati si vive una volta sola

Jean
  11. Turista Anonimo
    , 7/3/2005 00:00
    Non sono mai stato in Africa ... però dovessi andarci, sceglierei senza dubbio la Tanzania: savane, animali, il kilimanjaro, laghi, bel mare, storia ...
  12. bubusea
    , 4/3/2005 00:00
    Ciao! Ad ottobre vorrei fare un viaggio in Africa, sono indecisa su quale paese scegliere (andrei ovunque!!). Considerate che ho un mese a disposizione e che preferirei l'africa meridionale o centrale (per esempio l'Uganda, il Congo o lo Zimbabwe..) visto che i paesi del Nord africa li ho già visitati..mi date un consiglio?