1. Costa Crociere Mediterraneo

di , il 3/3/2005 00:00

Ciao a tutti!!

Quest'anno al 3 di settembre mi sposo,e con la mia futura moglie abbiamo pensato ad una Crociera Costa nel Mediterraneo.

Qualcuno di voi ha già sperimentato una crociera simile?

Partenza da Nord Italia il 4/5/6 settembre.

Quale tour mi consigliate?

Grazie a tutti

Ciao Daniele

2. Alessandro M. 3
    , 2/9/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    Ho già fatto 7 crociere sempre con la Costa, se qualcuno ha bisogno di qualche info me le chieda pure.

Per il giro isole greche, l'arrivo a Venezia è sempre in orario o addirittura in anticipo, se devi prendere il treno puoi chiedere di avere un colore di sbarco tra i primi che di solito è rosso. Il giro che hai fatto l'ho già fatto due volte, è molto bello, i tempi sono un po' tirati ma dopotutto sei su una nave...

Saluto di nuovo tutti!
  3. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao, Daniele,
    ho fatto l'anno scorso una crociera Costa che partiva ed arrivava a Venezia. Come per gli altri scali della crociera, l'arrivo a Venezia è stato puntualissimo, se non in anticipo: il percorso da Dubrovnik non è troppo lungo e la nave arriva comodamente in orario. Da non perdere l'arrivo a Venezia: si passa davanti a piazza San Marco al primo mattino, ed è un vero spettacolo ammirare Venezia dai ponti più alti della nave. Le operazioni di sbarco sono abbastanza veloci e bene organizzate: al massimo in un'ora si è liberi di ripartire con le proprie valige (salvo imprevisti!). Per facilitare il recupero dei bagagli vengono assegnati colori diversi a diversi gruppi di cabine, in modo che - a terra - si possa andare a cercare il proprio bagaglio nel settore corrispondente al colore assegnato.
    Se non hai lasciato la macchina al parcheggio Costa, c'è un servizio continuo di pulmann navetta che portano a Piazzale Roma (vicino alla stazione ferroviaria).
    Ti auguro buona crociera, ma soprattutto auguroni per il matrimonio!!!
    Sergio B.

P.S. Questo forum l'hai iniziato tu sei mesi fa: hai visto quanti partecipanti in questi sei mesi!!!
  4. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Quello che più sotto viene sconsigliato...è il giro che ho fatto io dall'11 al 25 luglio per il viaggio di nozze....fermandomi una settimana a Maiorca! Personalmente...lo consiglio! Certo, per la bellissima barcellona le ore sono poche... ma d'altronde stai facendo una crociera...e come tale ti permette di "cogliere" un'infarinatura dei diversi luoghi... Io e mio marito per esempio abbiamo deciso che torneremo sicuramente a barcellona in vacanza...ma solo lì, per poterla vedere bene!!! Cmq, ognuno ha i suoi punti di vista... e noi siamo stati MOOOOOOOLTO BENE!!! Chi volesse alre info...sono qui! Ciao!!!
  5. Daniele Panzeri
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    Lunedì 5 Settembre partirò con la costa Victoria per le Isole Greche; volevo avere qualche info sul rientro a Venezia.
    L'arrivo è previsto per le 9.00 di Lunedì 19/09. Di solito viene rispettato questo orario oppure arriverà + tardi????? Una volta arrivati, quanto tempo ci vuole per sbrigare tutte le pretiche (sempre che non vengano fatte prima), recuperare i bagagli per "incamminarsi" verso casa??????

Grazie 1000 x l'aiuto
    Ciao, Daniele
  6. Turista Anonimo
    , 18/8/2005 00:00
    attenzione: la costa da quest'anno effettua 2 itinerari nel mediterraneo centrale: civitavecchia-savona-barcelona-palma-tunisi-malta-palermo... ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE per gli orari (nella bellissima Barcellona solo 5 ore, nella notturna Palma arrivo alle 07.00... troverete tutto chiuso fino alle 09.00 almeno... e partenza alle 12.30), perchè imbarca e sbarca in tulle le soste eccettuato Tunisi il chè provoca qualche problemino, perchè civitavecchia è lontana da roma e tranne Roma non c'è niente da vedere!!!!!!! meglio l'itinerario che passa da Napoli e fa il giro inverso (quello con marsiglia al posto di Malta).
    ciao e buona crociera
  7. Sandro Vincioni
    , 14/8/2005 00:00
    vorrei fare a meta' settembre una crociera in grecia ma non vorrei visitare le isole (santorini ecc). da solo e' possibile in 4 ore . se si come si fa'
  8. Manu P. 1
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    grazie a Michy e Anita V. per i consiglia.......e.....se qualcun'altro ha ancora dei consigli da offrirmi sulla Costa Romantica e le escursioni (Egitto,Marmaris,Antalya,Cipro,santorini,Olimpia) li accetto volentieri così organizzo per bene il viaggio di nozze.

Saluti buon ferragosto a tutti,
    Manu
  9. Anita Viola
    , 10/8/2005 00:00
    Lo scorso maggio ho fatto una crociera costa, le grandi Civiltà: è stata bellissima. Occorre pero' stare molto attenti a non fare il discorso: facciamo tutte le escusioni..... Il mio era un viaggio di nozze e come tale in luna di miele ci si deve rilassara e non stressare ancor di piu'. L'escusione da non perdere è quella in Egitto (anche se rimarrete delusi dal Cairo). Io non ho fatto Cipro (e chi ci è andato mi ha detto che non è consigliabile .... meglio godersi la piscina della Romantica mentre non c'è nessuno!) nè Olimpia. Consiglio Antalya per chi è interessato all'archeologia ma non Marmaris. La città è splendida ed è piena di bagni dove con poco piu' di 3/4 euro vi dannno ombrellone, 2 lettini per tutto il giorno. Per chi ama nuotare e stare al sole è il massimo. Santorini è bellissoma per cui consiglio l'escursione.
  10. Turista Anonimo
    , 9/8/2005 00:00
    @ Manuela p

Ciao Manuela,
    ho fatto Olimpia lo scorso ottobre con MSC e credo che valga la pena prendere l'escursione. Olimpia dista + o - 25 km dal porto ed è comunque interessante visitare il sito con l'aiuto di una guida.
    Buon divertimento :)
  11. cris
    Ciao. molto probabilmente andrò in crociera ad ottobre con la costa Europa (viaggio di nozze). qualcuno di voi l'ha provata ?

grazie in anticipo. cris.
  12. Manu P. 1
    Grazie mille M celeste M,
    i tuoi consigli sono utilissimi e ne approfitto per chiederti ancora una cosa. A Cipro e Olimpia le escursioni conviene farle con loro o si possono visitare da soli? Che cosa mi consigli di visitare?
    Grazie mille e se hai altre news o consiglia sono pronta ad accettarli.
    Manu P.
    .
  13. Crociere.us
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao
    La costa romantica a Ottobre dovrebbe essere la crociera "Grandi Civilità Antiche".
    Se non ti è stato proposto, fai attenzione che per alcune partenze a Ottobre c'è una promozione dove i due ragazzi fino a 12 anni viaggiano gratis e che il secondo passeggiero paga il 50% mi sembra un buon rapporto qualità prezzo.
    Costa Romantica è stata votata nave 5 stelle dal -Fieldings Guide to World Cruising- e fa parte delle 10 navi più romantiche nel mondo.
    Quando ho fatto io questa crociera era il 22 settembre ricordo l'acqua del mare freddissima, giornate corte e molto calde.
    Buon Viaggio
  14. Martina Avancini
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao, ad ottobre vorrei fare una crociera con la mia famiglia (2 bimbi) da Venezia verso la Grecia (Santorini, Corfu' ecc,) con Costa Romantica. Qualcuno di voi ha gia' fatto una crociera simile? Come sara' il tempo a fine ottobre laggiu' ?
    Grazie per i vostri eventuali consigli.
  15. Turista Anonimo
    , 7/8/2005 00:00
    volevo sapere inoltre quanti gradi + o - ci saranno a settembre o se sarà il caso di rimandarla ad agosto o luglio prossimo grazie
  16. Crociere.us
    , 7/8/2005 00:00
    Ciao,
    avete scelto una crociera stupenda.
    Le navi da crocera sono molto grandi di conseguenza è difficile che soffriate il mal di mare.
    Dovete proprio trovare un mare molto agitato altrimenti non vi accorgere di essere su una nave.

saluti
    Roberto
    www.crociere.us