1. Campi di lavoro in Romania

di , il 3/3/2005 00:00

Salve, quest'estate vorrei fare un'esperienza di volontariato in Romania.Su internet ho trovato delle associazioni che organizzano campi di lavoro all'estero ma molte sono cattoliche,altre organizzano campi ovunque tranne in Romania altre ancora hanno terminato le selezioni.

Spero che qualcuno possa darmi una mano.

Se conoscete qualche associazione preferibilmente laica contattatemi. lisa

2. Andrea 10
    , 2/5/2005 00:00
    Ciao Antonio,
    Riguardo il tuo post sulla Romania, Contattami a:

mario7998@yahoo.com

,
    ciao!
  3. Andrea 10
    , 2/5/2005 00:00
    Ciao Antonio,
    Riguardo il tuo post sulla Romania, Contattami a:

mario7998@yahoo.com

,
    ciao!
  4. Angelo Zanatta
    , 28/4/2005 00:00
    sono un tecnico di 54 anni del settore elettrico, vorrei dedicare una quindicina di giorni del periodo estivo a campo di lavoro o simile attività in Romania o altro paese dell'est.
    Vi sarei grato se qualcuno può darmi indicazioni in merito.
    Se possibile associazione cattolica.
  5. Antonio 32
    , 27/4/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono un ragazzo italiano sposato con una ragazza di Bucarest. Risiedo qui da circa un anno e ho intenzione di restarci definitivamente.
    Sono disperato perche non riesco a trovare lavoro a Bucarest, qualcuno del forum è a conoscenza di qualche ditta o persona che ricerchi personale italiano??
    Saluti
  6. 360networks 360networks
    , 9/4/2005 00:00
    Real Estate / Financail Service / Outsourcing

www.360networks.it
  7. Turista Anonimo
    , 4/3/2005 00:00
    L'INDIRIZZO è www.iboitalia.org

ciao Lelio
  8. Lelio
    , 4/3/2005 00:00
    Gentile Lisa,

conosco una associazione L'IBO (international bown order) che è l'associazione che riunisce i soci costruttori internazionali, un gruppo di persone (però mi sembra che per l'accesso ai campi è previsto un limite di età...adesso non mi ricordo di preciso che è parecchio che non mi arriva il bollettino...) volontarie che si impegnano a costruire strutture (case, ospedali, uffici etc...) in quei paesi dove ce ne è bisogno; organizzano campi estivi e fin quando li ho seguiti io c'erano diversi campi in Albania, Romania e sud america. Non solo costruiscono coi mattoni (per capirci), ma scavano pozzi, si occupano dei sistemi elettrici, tinteggiatura insomma costruzioni a 360 ° .

L'associazione ora non mi sembra che avesse una impostazione cattolica, o comunque non è gestita direttamente da ecclesiastici (insomma non è ne' l'opus dei, ne' cl, nè l'azione cattolica per intenderci...); ma non mi ricordo se fu proprio un prete operaio a costituirla (ti direi una bugia, fai prima a chiederlo a loro). Ai miei tempi non avevano un sito internet, ma adesso se fai una ricerca su altavista dovrebbero averlo messo, se ti interessa dovrei avere i recapiti di qualche persona che gestiva l'IBO in Italia.

Comunque non mi sento di assicurarti che troverai tutta gente non cattolica...questo non posso proprio saperlo, anche perchè non so in base a che parametri accettano la domanda di partecipazione al campo, ma non credo che gli importi assai a che religione appartieni (basta che lavori !); ma credo che se proprio ti interessa fare del bene, non importa neanche a te chi ti passa la calce o la vernice...

anyway, questa è la mia esperienza.

Buon lavoro

Lelio
  9. Relisa
    , 3/3/2005 00:00
    Salve, quest'estate vorrei fare un'esperienza di volontariato in Romania.Su internet ho trovato delle associazioni che organizzano campi di lavoro all'estero ma molte sono cattoliche,altre organizzano campi ovunque tranne in Romania altre ancora hanno terminato le selezioni.
    Spero che qualcuno possa darmi una mano.
    Se conoscete qualche associazione preferibilmente laica contattatemi. lisa