1. Alla scoperta della namibia

di , il 3/3/2005 00:00

Ciao a tutti ... Io viaggio moltissimo e per il prossimo anno mi piacerebbe molto andare in Namibia raggiungendo anche le Victoria Falls o in Zambia .... Vorrei avere alcuni consigli da chi c'è già stato ... Preferirei andare con un tour organizzato ma da quel po' che ho visto hanno prezzi proibitivi... Se qualcuno di voi mi può consigliare un tour operator valido ed economico o altre alternative vi sarei molto grata...

Grazie. Ciao.

2. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao elena, la tassa la paghi all'ingresso dei parchi, sia che entri al Namutomi che se entri da Okaukuejo.
    Buon viaggio..se hai bisogno..io sono sempre qui!
    Bye
    Lorenzo
  3. Elena 88
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, io devo andare in Namibia tra due settimane e volevo chiedere una informazione.
    La tassa da pagare per entrare nel parco Ethosa va pagata a Windhoek o si può pagare anche all'entrata del parco?

Grazie e ciao
    Elena
  4. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    Precisazione:
    Il mio invito a noleggiare un 4x4 era solo un consiglio per andare più sul sicuro...
    Ci sono tantissime persone che noleggiano una berlina o la condor e non succede niente, certo che bisogna andare sicuramente più piano...sicuramente non superare mai gli 80 km/h...
    Se si considera che in media si fanno 300-350 km al giorno, avere un fuoristrada ti fa stare meno in macchina..e più sicuro...Tutto qui!
    Ciao
    Lorenzo
  5. Turista Anonimo
    , 4/8/2005 00:00
    Ciao!
    Io e mio marito siamo stati in Namibia due anni fa in Agosto, quello che vi posso dire è che è stupenda e che vale la pena nonostante sia un pò cara.
    Noi abbiamo speso 2200 euro a testa comprando solo volo dell'air namibia da francoforte e poi ci siamo arrangiati da soli, se posso dare un consiglio, però, prenotate i pernottamenti all'etosha altrimenti non troverete da dormire.
    Il campo più bello è quello di Okajkueio, soprattutto la pozza.
    Non abbiamo fatto l'antimalarica, perchè era inverno e zanzare non se ne vedono.
    In generale visitando la Namibia hai la sensazione di essere in un paese tranquillo, però è meglio stare sempre con gli occhi aperti ed evitare di girare di notte.
    Non abbiamo noleggiato un fuoristrada perchè avrebbe inciso troppo sulle spese di viaggio, avevamo un Toyota Condor, che si è rivelato utilissimo all'Etosha per l'avvistamento degli animali (è rialzato come un fuoristrada), inoltre siamo riusciti ad andare ovunque senza mai forare!!!
    Abbiamo girato tutta la Namibia da nord a sud tranne le Epuwa Falls, e ce ne siamo pentiti!!!!
    Comunque tanti altri non avevano il fuoristrada!!
    Buon viaggio a tutti
    Monica
  6. Turista Anonimo
    , 28/7/2005 00:00
    Ho pubblicato il mio racconto di viaggio!...Ho deciso di farlo conciso...ma se avete qualsiasi cosa da chiedermi..io sono sempre qui!!
    Ciao
    Lorenzo
  7. Turista Anonimo
    GRAZIEEEEEEEE!!!!!

Ciao

Manuela
  8. Turista Anonimo
    Allora, consigli particolari non ce ne sono...
    Posso dire che il sole sorge circa alle 6 e mezza e tramonta alle 5 e mezza....la temperatura durante il giorno è sui 24-26 gradi....mentre la notte può fare veramente freddo....(la media è sui 4-6 gradi ma una notte, all'etosha c'erano meno 6!!!
    ...per i vestiti ti consiglio di portare un bel pile per la sera....
    ...maniche corte per il giorno, e per la notte, se sei in tenda...un bel berretto di lana!
    ....furti?....mah....io non ho visto situazioni "brutte", o meglio sicuramente non peggio di molte città italiane...
    Diciamo che sicuramente la città meno "sicura", secondo me, è Luderitz!
    .......che altro dire?..non so..chiedetemi!
    Lorenzo
  9. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    X Lorenzo
    Scusa se ti sto spremendo come un limone, ma io parto il 12 e mi sa che non farai il tuo racconto per tale data: hai qualche consiglio fondamentale, a parte la velocità, da dare a chi parte???? Temperatura... abbigliamento...furti...ecc. ecc.
    GRAZIE, ma se non rispoderai ti capirò!!!!!!

Manuela
  10. Sabrina 20
    Grazie Lorenzo.
    Comunque vado in Ottobre... magari ci sono meno problemi.

Ciao Sabrina
  11. Turista Anonimo
    x Sabrina...
    Non della lufthansa ma della LTU!!! il sito è www.ltu.de
    se non prenoti niente da qui ci saranno sicuramente dei problemi all'etosha....(nel senso che quasi certamente non troverai posto all'interno dei parchi..vai in agosto vero??)
    ..per il resto invece non dovresti trovare problemi...
    Anche se, se vuoi un mio consiglio....se non prenoti, ti conviene portarti dietro una tenda...
    Siccome quasi ogni lodge ha il posto tenda, al limite puoi dormire li se il lodge è occupato....l'alternativa sarebbe farti altre 3 ore in macchina!!!!
    Per la macchina non ci sono soluzioni....l'unica è andare in 4 e dividere le spese!
    Ciao
    Lorenzo
  12. Sabrina 20
    , 26/7/2005 00:00
    x Lorenzo
    Innanzi tutto grazie.
    SAI IO HO CERCATO I VOLI DELLA LUFTHANSA MA DA MONACO COMPRESE LE TASSE PARTONO DA 1000 EU. TU DOVE HAI VISTO I PREZZI A 733? aBBIAMO INTENZIONE DI NON PRENOTARE NESSUN PERNOTTAMENTO DA QUI, DICI CHE CI SARANNO PROBLEMI????
    E PER L'AUTO NON C'E' ALTRA SOLUZIONE PER RISPARMIARE ???
    GRAZIE
    CIAO SABRINA

P.S.DA NOI SI DICE HO SUNATO COME UN ASINO, BELLA .......QUELLA DEL DAINO!!!
  13. lorenzo73it
    , 26/7/2005 00:00
    X Sabrina...
    I prezzi per andare in Namibia sono veramente proibitivi...
    non devi paragonare questo viaggio a quanto potresti spendere in sudamerica o in Asia....!!!
    Io mi sono sbattuto come un daino per 9 mesi, ho amortizzato la spesa facendomi anche diverse notti in tenda ma alla fine per 22 giorni non sono riuscito a stare sotto i 3000 Euro...
    Comunque i voli meno cari sono quelli della LTU diretti da Monaco....in questo momento li vendono a 733 euro.
    ..il fuoristrada, se fai tutte le asicurazioni per 12 giorni ti costa qualcosa meno di 1000 euro.

X Toyota Condor
    Non posso certo parlare a favore di questa macchina..ma se hai preso un 4x4 le cosevanno sicuramente meglio...
    ricordati comunque di andare sempre piano...e di non superare MAI i 100 km/h..

Ciao
    Lorenzo
  14. Turista Anonimo
    , 25/7/2005 00:00
    Sento molto parlare della scarsa sicurezza della Toyota Condor. Io partirò tra poche settimane e ho noleggiato una Condor ma in versione 4x4. Qualcuno mi sa dire se è il caso di cambiare?
    Grazie
  15. Turista Anonimo
    Avevo esattamente una Toyota Condor....che sconsiglio calorosamente anche io!
    ..Tra il resto, se non si ha un 4x4 consiglio VIVAMENTE di non oltrepassare mai gli 80 km/h ....altrimenti si rischia di brutto!!!!
    ....appena ho un pò di tempo scrivo il diario...!!!
    Comunque....è un pase incredibile, meraviglioso....pazzesco!!!
    Ciao a tutti
    Lorenzo
  16. Turista Anonimo
    X Lorenzo.
    BENTORNATO!!!! Ovviamente aspettiamo il tuo racconto.
    Ma tu che auto avevi per cappottarti? Una Condor forse? Perche' TUTTI mi hanno sconsigliato di noleggiarla in quanto assolutamente instabile. Spero non fosse una Golf perche' noi avremo quella.
    Ciaoooo