1. Viaggio in Mustang: qualche consiglio?

di , il 24/2/2008 11:04

Salve a tutti.

Questo agosto vorremmo, io e la mia compagna, andare in Nepal e fare del trekking in Mustang.

Vi chiedo qualche consiglio. I prezzi e anche le difficoltà obiettive nel trekking. Cioè: bisogna essere superallenati o è una cosa fattibile da qualsiasi persona con buon volontà?

Noi potremo andarci solo ad agosto: è un problema per il clima? Che abbigliamento dobbiamo portare?

Un saluto.

2. Pippo Topolino
    , 31/3/2008 21:07
    Ricordati di verificare la tassa di ingresso che potrebbe essere non irrilevante .. e verifica se per cazso la strada in costruzione per collegare il Mustang all Cina non sia stata aperta .. mica fare trekking tra i tubi di scappamento
  3. bettyboo
    , 19/3/2008 16:17
    Ciao!
    io a Settembre (dall'11 circa) ho fatto il trekking al campo base dell'everest. Al massimo ti posso riportare la mia esperienza. Ti dico: per il mio trekking io ero ancora a rischio tempo (la stagione migliore inzia ad ottobre). Infatti abbiamo fatto una buona settimana con tempo pressoché instabile (e da una parte ha giovato, camminare sotto il sole sarebbe stato più difficile). Al ritorno il tempo era decisamente migliore.

Pensavi di organizzarti con una guida o da solo? Se vuoi ti posso passare il riferimento dell'agenzia (Nepalese) che avevamo contattato noi.

Se hai bisogno fammi sapere!
    Betty
  4. Pippo Topolino
    , 26/2/2008 18:46
    Non ci sono mai stato ma da quanto mi é stato raccontato ...

Non vi sono difficolta tecniche ma le tappe possono essere abbastanza lunghe, in parte anche su sterrato.

Non saprei nello specifico nel mese di cui parli ma almeno in taluni periodi puo soffiare un vento decisamente forte.

Almeno per parte del percorso dovrebbe essere possibile noleggiare asinelli per fiatare ma chiedi conferma a chi ti organizza il trekking.

Dalle foto che ho visto, pur se con alcune belle viste sull' Annapurna, é un trekking solo parzialmente "di montagna" con un elemento "desertico" abbastanza importante. Mi é sembrato piu esplorazione che alpinismo .. poi chiaro puo essere che si cerchi proprio questo.

Comunque una strada di collegamento carrozzabile con la cina é in costruzione quindi .. ora o mai piu ...
  5. Jack71
    , 24/2/2008 11:04
    Salve a tutti.
    Questo agosto vorremmo, io e la mia compagna, andare in Nepal e fare del trekking in Mustang.
    Vi chiedo qualche consiglio. I prezzi e anche le difficoltà obiettive nel trekking. Cioè: bisogna essere superallenati o è una cosa fattibile da qualsiasi persona con buon volontà?
    Noi potremo andarci solo ad agosto: è un problema per il clima? Che abbigliamento dobbiamo portare?
    Un saluto.