1. Primo viaggio in Cina

di , il 17/2/2008 22:52

Salve...sono un nuovo iscritto al forum e sono un gran appassionato di viaggi.

Desideravo sapere delle info utili per il mio primo viaggio in cina,nel sud della cina.Ringrazio chiunque mi invia informazioni.

Grazie arigatoo

2. chimirab
    , 17/5/2008 11:48
    Ciao,
    potresti darmi dei consigli sull'acquisto di voli e hotel o pacchetti per un viaggio ad hong kong?Grazie mille
  3. chimirab
    , 16/5/2008 23:52
    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi che avete info su un sito dove acquistare un volo o un pacchetto per hong kong per Agosto!!!

Grazie mille a tutti...
  4. Mama Wang
    , 29/4/2008 13:17
    Dato il momento...

beh
    io ero in Cina durante la presunta Sars
    mai avuto nessun problema...hehhehe
    attenti ai mass media e al loro tentativo di favorire o sfavorire un paese, un evento ecc ecc
  5. sammas
    , 25/4/2008 21:14
    FORTUNATAMENTE I MIEI GG DISPONIBILI SONO TANTI QUINDI 5 GG SICURAMENTE...PERO RIMANGO SUL CHI VA LA DATO IL M OMENTO CINA NO O CINA SI PER ESTATE 2008????GRAZIE ANCORA
  6. Mama Wang
    , 11/4/2008 13:53
    X BARZA

un viaggio in Cina ad Ottobre è ideale!
    ne troppo caldo ne troppo freddo.
    e i colori dell'Autunno sono la cornice ideale per i parchi di Pechino e una visita ad esempio della Grande Muraglia.
    Se volesse poi affiancare alle visite tradizionali un'estensione mare ad esempio a Sanya che si trova ad Hainan, isola al sud della Cina, la troverebbe il caldo tropicale e tanto sole.
    Consiglia pure alla tua amica di andarci

BUona Cina a lei
    e congratulazioni

Mama Wang
  7. Mama Wang
    , 11/4/2008 13:47
    Ciao Sammas.
    condivido la tua scelta di voler calarti nella vita dei locali!
    Shanghai anche in questo potrebbe aiutarti a capire cosa sta succedendo in Cina.
    la consiglio sempre come tappa di itinerari, anche a chi cerca la natura o le minoranze etniche!
    $ giorni possono bastare secondo me, ma dipende dalla lunghezza del tuo viaggio.
    Altrimenti potresti starci o 3 o 5...dipende da quali sono le altre tappe e da come decidi di organizzare il tuo viaggio.
  8. sammas
    , 9/4/2008 12:27
    ahh ma che bello grazie,e' valsa la pena attendere..beh 5 gg ci posso stare ma ovviamente nn ho idea di quante cose potrei fare.dal viaggio ricerco il contatto diretto con gli abitanti nel senso che mi piace guardare la vita che scorre inserendomi nei loro contesti cioe' preferisco prendere un bus piuttosto che un taxi ma devo anche dirti che sono un po pretenziosa sugli hotel confortevoli ricercati ma non cari!!!visitare le attrazioni turistiche in modo relativo...sicuramente appena decidero se inserire questa citta nelle mie prox vacanze ti ricerchero per stressarti un po...grazie 1000
  9. Mama Wang
    , 3/4/2008 09:45
    Sammas, mi ero persa un paio di interventi!
    Scusate!

1. Shanghai è una città più chesicura!
    Ho vissuto anche inThailandia e a confronto Bangkok è un cantone infernale. La Cina è un paese di polizia, e soprautto nei confronti degli stranieri c'è sempre un grande occhio di riguardo ( occhio alla George Orwell per intenderci hehe).
    Sarà sicuro muoversi per le vie del centro sia di giorno che di notte!Non si è maida soli in Cina, e già questo fa sentire sicuri.

2.ti consoglio la zona di Wuxi. I cinesi dicono "meglio un mnolocale a Wxi che un palazzo a Pudong" e questo la dice lunga!
    Qui troverai il Bund, lo shopping sfrenato, i templi, il mercato del mandarino, e soprattuto quella parte magica di Shanghai che è la zona della concessione Francese. Io ti consiglierei di stare proprio in quella zona o nei suoi paraggi. Le viette alberate, le case coloniali stile francese, i piccoli negozietti spartani in mezzo alla strada, fanno tutti parte di una Shanghai forse putroppo destinata a scomparire. Goditela!
    Qui poi troverari i negozi più "alternativi" e interessanti come quelli di giovani designer cinesi, ristorantini molto chic e a buon mercato, e molti localini per ascoltare musica, bere qualche cosa e vede "essere un giovane cinese l'effetto che fa"!

3.Luglio è unmese molto caldo. ma non più che in Thailandia. Anzi ricordo proprio che la prima volta che arrivai a Shanghai pensai proprio che mi ricordava il clima caldo umido di Bangkok. Questa è l'unica città in Cina dove ho respirato forte l'odore di quel sud est asiatico...

4. quanto stare?dipende dal tempo che hai a disposizione e cosa cerchi nel tuo viaggio!
  10. Mama Wang
    , 3/4/2008 09:35
    Ciao Sammas
    Shanghai?
    va vista assolutamente.

Io lavoro nel turismo Cinese e conosco la Cina in lungo e in largo.
    Ho studiato e vissuto nello Yunnan, quindi so bene, come diceva qualcuno chiedo venia ma non ricordo il nick, che la Cina che si respira a sud ovest è magica, intrisa di quei colori e quei sapori pieni di poesia che tanto sanno di viaggio "vero".
    Ma non credo la Cina dello Yunaan sia la Cina vera mentre quella di Shanghai non lo sia. Non è uno specchieto per le allodole, e chi conosce bene il paese ti dovrebbe confermare che la Cina è "anche" metropoli, è "anche"centri finanziari, è "anche strade-autostrade-treni magnetici-aeroporti-centri commerciali-negozi-vie dello shopping-luci colorate-neon-ristoranti-mercati e gente gente gente!
    Shanghai va vista perchè è si uno specchio, ma è lo specchio di una Cina che si affaccia al mondo e lo fa con coraggio, ma anche aggressività, con modernità, ma anche in modo spietato.
    Un viaggiatore curioso e intelligente cercherà nel suo viaggio di arrivare al maggior numero di sfaccettature offerte da questo paese incredibile.
    Un paese di forti contrasti, come la natura incontaminata e il sole tra le montagne dello Yunnan, e i grattacieli che si alzano oltre il fiume del Bund di Shanghai.

Se hai domande specifiche e cerchi aiuto, sarò lieta di risponderti.

Buona Cina
  11. sammas
    , 2/4/2008 16:46
    aiuto aiuto allora mi dite qualcosa su shangai??
    fine luglio,quanti gg stare e in che zona.
    graaaazie
  12. bebe81
    , 2/4/2008 16:06
    Ciao Matty,io sono appena tornata ed ho fatto lo stesso tour...troppo bello....riguardo al tempo purtroppo ti tocca portare un po di tutto perchè a Guilin per esempio c'erano 24 gradi e a Pechino 5 gradi,se vuoi sapere qualcosa sono qua.
  13. Pippo Topolino
    , 31/3/2008 21:24
    Secondo me dopo un giorno a Shangai hai visto tutto come turista .. poi per viverci probabilmente é un'' altra cosa ma io sono del partito che " non vale la pena starci una settimana "".

Se ben ricordo ad Ottobre dovrebbe esere ok .. un po caldo umido a Canton, piu fresco a Shangai .. cappellino di lana a Pekino .. ma in fondo ok
  14. matty
    , 29/3/2008 15:32
    ciao a tt, partro per la cina tra una ventina di gg, andro a shangai, pechino , xia'n e guillin.
    mi date info sul tempo, sull'abbigliamento da portare, cosa comprare e tt cio che vi passa per la testa ?!?!?!
    grazie mille a tt
    matty
  15. sammas
    , 23/3/2008 12:50
    ciao marta o chi per lei ha piacere di aiutarmi...volevo chiederti se mi consigli shangai per la fine di luglio,quanti gg starci per poterla visitare senza fare la maratona.
    partirei da bangkok non ho idea di quante ore ci siano di volo ma soprattutto vorrei sapere se e' una citta sicura (per fare un paragone bangkok hong kong singapore per me lo sono..)
    e' cara? graaaazie
  16. mariora
    , 20/3/2008 11:47
    Ho un amico che ha fatto un viaggio molto bello lo scorso hanno e ha descritto il tutto in un sito internet.

Ho postato il link anche tra i "siti per caso", ma lo riposto anche qui, casomai ti fosse utile:
    www.chinadiscover.org

Ciao
    -mario