1. Info: Corsica

di , il 3/3/2005 00:00

Vorrei organizzare un viaggio fai da te a Luglio in Corsica, pensate che si trovano affittacamere o bed and breakfast girando sul posto?

O conviene prenotare prima di partire? Accetto anche altri suggerimenti sui posti più belli da visitare. Grazie

2. Alexis84
    , 29/8/2007 22:19
    Salve mi sn appena registrata. Mi Kiamo Alexis, qualcuno saprebbe dirmi se, nel residence U LAGO VERDE, di Portovecchio, passano la biancheria, oppure dobbiamo portarla da casa? è una domanda ke mi sono posta, e se qualcuno ci fosse stato ultimamente, fosse in grado di illuminarmi.
    Grazie mille..a presto!
  3. miky81
    , 29/8/2007 12:48
    Per botopo:
    io e il mio moroso quest'estate dal 08/08 al 22/08 abbiamo girato tutta la corsica...veramente bellissima...
    Per bototopo:
    un campeggio che ti potrei consigliare tra Porto Vecchio e Bonifacio è il Camping Rondinara di cui puoi trovare in internet in sito e anche i prezzi...i bagni noi li abbiamo sempre trovati puliti...è un'pò disortinato perchè non ci sono piazzole deliminate...ma in compenso è bello, grande, e vicino alla spiaggia della Rondinara...in più si trova a pochi km dalla spiaggia di Santa Giulia...acqua limpida e bassa...come del resto anche quella della rondinara...
  4. mony74
    , 28/8/2007 10:58
    Ciao a tutti,
    Sto' organizzando una vacanza in corsica,vorrei sapere se ci sono belle spiaggie per praticare snorkeling,amo moltoil mare e i suoi splendidi fondali...grazie a tutti.
  5. e
    , 18/8/2007 18:48
    x topinapine:
    noi siamo appena tornati, l'altro ieri. avevamo la macchiana e ci siamo trovati bene, zero problemi con i parcheggi! ce ne sono molti e anche gratis!!però la maggior parte delle persone conosciute ci ha detto che in moto è molto più bello girare la corsica!!!
  6. Silvianina
    , 10/8/2007 12:54
    Ciao a tutti! Io e 3 miei amici abbiamo fatto il tour totale della Corsica (Bastia-Agriati-Calvi-Corte-Gole della Restonica-Porto-PortoPollo-Bonifacio-PortoVecchio-Aleria ed altro) dal 6 al 14 luglio con macchina e tenda. Abbiamo trovato sempre posto nei compeggi senza alcuna prenotazione (arrivavamo e montavamo la tenda). Tutti puliti e prezzi accessibilissimi. Zero traffico, salvo nel tratto da Aleria a Bastia. Se avete bambini sono meglio le spiagge di Santa Giulia o Calvi, ci sono meno scogli. Comunque è stupenda e dovete assolutamente vederla tutta anche l'interno!!!
  7. bototopo
    , 7/8/2007 08:42
    ciao a tutti!! partenza il 4 settembre con due bimbe di due e un anno, cerchiamo consiglio per un campeggio pulito, con i servizi essenziali (non ci interessa l'animazione) e possibilmente sulla spiaggia nella zona tra porto vecchio e bonifacio. sapete dirci qualcosa anche sul clima il mese di settembre!?
    grazie a tutti!
  8. glomar
    , 6/8/2007 15:55
    Anch'io non ho avuto problemi, ne'di traffico ne' per i parcheggi. L'unico posto dove mi sono trovata in difficoltà è stato a Bonifacio, ma per il resto tutto bene. In moto deve essere ancora + bello...se il tempo regge!
  9. stellalula
    , 6/8/2007 14:02
    ciao, io sono stata in corsica a fine luglio in macchina e di code non ne abbiamo trovate, per parcheggiare tutto tranquillo,ma credo che in scooter sia più bello.buone vacanze!
  10. topinapine
    , 6/8/2007 11:40
    ciao,
    qualcuno puo' aiutarmi con un suggerimento: vogliam partire in 2 per corsica il 22/8 è meglio in scooter o in macchina, x fare tour da bastia a calvi ci sono molte code e problemi x parcheggiare vicino alle piu' belle spiagge è un delirio da sclero o no?grazie mille
  11. cinciarella
    , 3/8/2007 12:18
    Ah un altro consiglio per chi è in partenza per la Corsica. Andate assolutamente a visitare la spiaggia di Balistra, si trova sulla statale tra Porto Vecchio e Bonifacio. Andando verso Bonifacio è qualche km dopo il bivio per la Rondinara: l'anno scorso era ancora poco segnalata, c'è solo un cartello di legno vecchio che la indica e una brutta sterrata x arrivarci. Ma credo sia la spiaggia più bella di tutta l'isola, io ci ero stata da bambina e averla ritrovata mi ha allargato il cuore...
  12. cinciarella
    , 3/8/2007 12:14
    Io l'anno scorso sono stata in tenda una settimana a U Stabiacciu, ad agosto. E' molto comodo come posizione, abbastanza strategico. L'unico problema è che era impossibile tornare in campeggio nella fascia oraria tra le 18 e le 20 perchè da Bonifacio verso Porto Vecchio era un'unica coda ininterrotta di auto. Infatti stavamo in spiaggia sempre fino alle 20 almeno, così anche in campeggio trovavamo le docce libere ecc. Il campeggio ci era piaciuto perchè è molto selvaggio, con le piazzole non delimitate e ci si mette dove si vuole, con cespugli e macchia mediterranea che fanno da divisione naturale. Ci eravamo trovati un angolino laterale immerso fra i cespugli e avevamo una privacy che in altri campeggi non abbiamo più ritrovato. I bagni non erano granchè, vecchiotti e non sempre ben puliti, ma è una cosa che capita praticamente ovunque in Corsica, ho visto anche di peggio quell'anno...Come dappertutto vendevano bottiglie in ghiaccio e cubetti al bar. Ah, noi non avevamo assolutamente prenotato ma era anche il 2 agosto e c'era poca gente.
  13. singer
    , 2/8/2007 10:08
    Grazie per l'info Giulia!!!
  14. giugiuz
    , 2/8/2007 01:49
    Ciao Singer!
    Io lo scorso anno ho fatto in un mese il giro di tutta la Corsica, però pernottando in campeggio...cmq un giorno siamo andati in spiaggia in un posto chiamato BAIE DELL' ARINELLA e mi ricordo di aver visto un omonimo residence, veramente bello e direttamente sul mare. Si trova (se non ricordo male) nel comune di Lumio a pochissimi Km da Calvì.
    Ovviamente no so nulla dei prezzi e della disponibilità last-minute, ma vale la pena provare, il posto era bellissimo con il mare che forma delle piscine naturali e per giunta in una zona da cui puoi facilmente raggiungere (se hai la macchina) anche Ile Rousse, S. Florent e il Dito andando verso nord e Girolata/Porto andando verso sud.
    Ciao e buon viaggio.
    Giulia
  15. singer
    , 1/8/2007 20:01
    Ciao ragazzi! qualcuno ha qualche riferimento sicuro per affittare appartamenti nella zona Nord dellal Corsica? che paese mi suggerite? io arriverò con il traghetto a Bastia. se avete numeri di tel. postateli per favore! ciao!!
  16. illy.74
    , 1/8/2007 11:22
    x Bo

Allora i bagni sono divisi uomo e donna, se ricordo bene ci sono 5 wc (con water x le donne), 5 docce e altrettanti lavandini (a vista) quelli chiusi con porta saranno 3.... Nel mese di Agosto sono in funzione tutte e due i reparti, in settembre (anno scorso siamo andati la 1 sett.) visto che il campeggio non era molto pieno hanno chiuso un reparto. Questo è quello vicino alla ns piazzola ma ce ne sono altri nel campeggio. Inoltre puoi trovare la piscina, il ristorante pizzeria sulla spiaggia il barbecue ma non il supermarket...quello è a 20 m dal campeggio..ah c'è pure davanti al camping un ristorante...e a fianco un altro campeggio.....
    Ciao e buone vacanze!
    ile