1. Trasferirsi in Sud America

di , il 2/3/2005 00:00

Ciao,

Siamo una giovane coppia io Ingegnere Elettronico, mia moglie Agronomo.

Stiamo valutando l'idea di trasferirci in sud america (Brasile, Venezuela, ecc..) e voleva capire se c'è qualche possibilità di trovare lavoro nei nostri rispettivi campi.

Ciao Daniele

2. Silvia Prioli
    , 31/8/2005 00:00
    Forse è ancora presto per qualsiasi decisione ma mi convinco sempre pi che "fuggire" non sarebbe poi male,mi sono innamorata del Messico, e il prossimo viaggio ha meta il Brasile...chissà!
    A proposito arriviamo io e il mio moroso a Fortaleza, qualcuno conosce una posada economica per passare i primi giorni prima di andare a Nord!?
  3. MILIPIERRE
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao,
    sono Cristina.
    Io sto valutando la possibilità di trasferirmi in un paese dell'America Latina, ma ancora non so quale.
    Ho 20 anni e lavoro come segrtaria, sono diplomata.
    Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Vorrei un clima caldo e un paese non troppo costoso.
    Grazie a tutti.
  4. Matteo Piantassi
    , 25/7/2005 00:00
    Ciao a tutti
    sono Matteo e vorrei fare un'esperienza lavorativa in Sud America. Sono un neo laureato in Informatica ed ho una gran voglia di viaggiare!!! Conosco bene lo spagnolo perchè ho vissuto un anno a Madrid per una borsa di studio e il mio sogno è quello di andare a vivere per un po in Sud America. Se sapete qualcosa di qualche lavoro relativo al mio settore e non, fatemi sapere a questo indirizzo...
    Ciao a tutti
    Ps: sostituire [et] con @
  5. Lorenzo La spina
    , 25/7/2005 00:00
    Sono un agronomo. Vorrei sapere sed ci sono possibiltà di lavoro presso centri di ricerca, laboratori o aziende in America latina. Ho una buona conoscenza dello spagnolo, imparato durante un soggiorno di 5 mesi in Spagna. Ho lavorato anche in Olanda per tre mesi e parlo anche l'inglese. Grazie.
  6. Turista Anonimo
    , 16/7/2005 00:00
    ciao...da quasi un anno vivo a londra, ma dopo aver perfezionato il mio inglese ora vorrei fare l'esperienza che ho sempre sognato...vivere in brasile! sono un giornalista o come dicono qui freelance o news reporter ma nella mia vita ho fatto di tutto...cameriere, portiere d'albergo, coach di futsal e sommelier solo per citarne qualcuno...c'e qualcuno che ha bisogno di me? chiedo solo un lavoro onesto x vivere!
    entendeu ? obrigado!!!
  7. Turista Anonimo
    , 1/7/2005 00:00
    sito molto istruttivo per chi volesse vivere in Argentina
    http://www.mininterior.gov.ar/migraciones
  8. Davide Piras
    , 28/6/2005 00:00
    ciao, sono un agronomo di 32 anni con varie esperienze di lavoro in vari settori dell'agricoltura. Avrei un sogno, quello di trasferirmi in sud america ed in particolare in argentina, possibilmente per fare qualcosa che abbia attinenza con la mia professione.......potete aiutarmi? ....partirei anche ora
  9. Claudia Pronti
    , 27/6/2005 00:00
    Ciao,
    sono una ragazza di 29 anni impiegata nel commercio estero e con esperienza di segretaris d'albergo. Vorrei trsferirmi in America latina e pensavo al Venezuela; sapete dirmi a chi mi posso rivolgere?
    Grazie
    Claudia
  10. Giuliano Salviato
    , 25/6/2005 00:00
    CIAO A TUTTI.
    SONO UN RAGAZZO DI 35 ANNI MI PIACE MOLTO VIAGGIARE SONO STATO IN PARECCHI PAESI DELL'EUROPA E NON.
    ADESSO MI PIACEREBBE ANDARE IN BRASILE PER UN PERIODO INDEFINITO CON LA MIA PARTNER.
    DA QUANDO AVEVO 15 ANNI HO COMINCIATO A LAVORARE E HO FATTO DI TUTTO, NON SONO UNO DI QUELLI CHE FANNO SEMPRE LO STESSO LAVORO PER 30 ANNI.
    MI PIACEREBBE TROVARE UN LAVORO IN BRASILE, QUALSIASI LAVORO. ATTUALMENTE SONO INPIEGATO IN UN HOTEL A PADOVA.LA MIA RAGAZZA INVECE E' LAUREATA IN LINGUE E PUO FARE L'INSEGNANTE. QUALCUNO CI PUO AIUTARE A RELIZZARE IL NOSTRO SOGNO?
  11. Francesca Marino
    , 14/6/2005 00:00
    Ciao siamo una giovane coppia con un bambino di 5 mesi, stavamo valutando l'idea di trasferirci in america latina.
    Potete suggerirci come muoverci??
  12. Alessandra Bertelli
    , 30/5/2005 00:00
    Salve vorrei aprire un ristorante a Forteleza e mi chiedevo se per aprire un'attività è complicato avere la licenza e presumibilmente quanto costa.
  13. Piera Bono
    , 26/4/2005 00:00
    sono una ragazza 27enne.in luglio mi laureo in storia moderna.
    a settembre vorrei trasferirmi per un periodo in sud america lavorando nel campo della ristorazione. se c'è qualche italiano all'estero che ha bisogno di una persona instancabile per lavorare in un ristorante o in un bar mi contattia aquesto indirizzo e-mail.grazie per l'aiuto.
  14. Domenico Crimaldi
    , 14/4/2005 00:00
    A proposito,magari lo sapete gia´?
    C é´un altro forum specifico sul Brasile
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=12355&paese=Brasile
    Ciao
  15. Domenico Crimaldi
    , 14/4/2005 00:00
    Io vivo in Brasile.Con altri italiani che vogliono scappare dall´Italia stiamo elaborando un progetto.Ad ogni modo,potete scrivermi in privato.
    Ciao
  16. Stefano Giordani
    , 9/4/2005 00:00
    ciao mi chiamo stefano è come molti anchio ho il mio sogno nel cassetto mi piacerebbe trasferirmi in sudamerica precisamente cuba anche se so che è quasi se non impossibile lavorare li sono un agente di commercio ho 40 anni e vorrei sapere quali possibilita ho di poter esercitare il mio lavoro in sudamerica mi piacerebbe anche aprire qualcosa di piccolo bar ecc. oppure lavorare nel turismo insomma non sono in cerca di ricchezza ma di vivere la vita senza la frenesia che abbiamo qua in italia grazie un abbraccio