1. Ecco la bozza per i MIEI Stati uniti..che ne dite?

di , il 14/2/2008 18:11

Ciao!!! io e il mio ragazzo stiamo pianificando una quindicina di giorni ad agosto in America e tra le mille cose da vedere un'agenzia ci ha indirizzati verso un piano e volevo sapere che ne pensate.. Ci sono tante cose da vedere in America e vorrei sapere da chi è più esperto se c'è qualcosa che cambiereste ( e se il preventivo è adeguato!) Dunque: Partenza 5 agosto da roma ----New York Quattro notti a New York (con mezza giornata di tuor guidato della città e una giornata alle Niagara Falls in elicottero) Trasferimento il 9 Agosto a San Francisco con l'aereo Tre notti a San francisco Noleggio auto il 12 agosto per Los angeles Tre notti a Los Angeles Trasferimenti il 15 agosto da los angeles a Las Vegas Due notti a Las Vegas e poi ritorno il 17 a Roma

Il tutto (voli, soggiorno, visita guidata, cascate del niagara in elicottero e nolo auto x 1 giorno) per 2500 euro a persona...

Che ne dite?

2. maffumin
    , 11/8/2009 16:40
    Salve ragazzi!
    Finalmente venerdì parto ma devo sistemare alcune cosette, c'è qlcn che può aiutarmi?!

Il 25 con MEGABUS vado da NY a Washington, potete indicarmi la fermata più vicina alla Casa Bianca?! Io poi la sera ho il treno per andare a Philadelphia dove devo sempre trovare un alloggio economico! Il 26 visita a Phialdelphia e la sera di nuovo bus per Ny!
    Conoscete qlc ostello a Boston ?!

Grazie mille!!

Mike
  3. Klasan
    , 9/8/2009 22:11
    >> dove posso allogiare nel sequoia np arivando da santa barbara?
    Prova a Three Rivers

>> da sequoia np alla death valley esiste una strada diretta? gmaps mi fa fare il giro del globo
    No... c'è la Sierra Nevada di mezzo ;) devi fare tutto il giro che ti dà google maps

>> è fattibile partire dalla sequoia a arrivare a LV in giornata visitando il death durante il cammino?
    Per il motivo di cui sopra, no. Sono 9 ore di strada... una massacro. Non puoi dormire dentro la Death, al furnace creek o panamint ?
  4. mfasiolo
    , 9/8/2009 15:23
    help me
    dove posso allogiare nel sequoia np arivando da santa barbara?
    da sequoia np alla death valley esiste una strada diretta? gmaps mi fa fare il giro del globo
    è fattibile partire dalla sequoia a arrivare a LV in giornata visitando il death durante il cammino?
    grazie
  5. ghingo
    , 5/8/2009 19:30
    grazie Paola , crepi il lupo! sei stata gentilissima. oramai siao arrivati....sabato si parte...al mio ritorno vi racconterò tutto....grazie ancora!
  6. paolagermania
    , 3/8/2009 17:05
    Dopo aver passato i controlli dell'immigrazione e della dogana trovi degli sportelli (o dei chioschetti più o meno provvisori) delle compagnie aeree, che ricevono anche i bagagli di chi deve proseguire. Chiedi lì informazioni, ti ritirano i bagagli e ti spediscono al gate giusto. Poi, dipende dall'orario del prossimo volo per Denver.
    United in genere è abbstanza efficiente e puntuale, vedrai che non passerai le vacanze nel terminal (a Bill Murray nel film non era poi andata tanto male, si era trovato anche la fidanzata!).
    In bocca al lupo

Paola
  7. ghingo
    , 3/8/2009 16:05
    grazie ragazzi per i consigli per l'auto, quindi vado tranquilla con il bus per il noleggio.
    mi sapete dire anche un'altra cosina?
    sicuramente non riuscirò a prendere la coincidenza per denver, arrivo a washinton e ho solo un ora di tempo per fare immigrazione e prendere l'altro aereo, mi hanno detto che comunque è tutto garantito dalla conpagnia aerea, united, quindi se non faccio in tempo mi dirottano su un altro volo a spese loro è vero? se si dove mi evo rivolgere? è molto grande l'aeroporto?.......mi devo già rassegnare a passare il resto della mia vacanza all'interno del terminal, o riuscirò a raggiungere denver? consederato che il mio inglese non è proprio il massimo, ma fino ad adesso me la son sempre cavata.....un grazie a tutti!
  8. ARIZONA 71
    , 3/8/2009 14:04
    X DIDIADRY,
    riguardo al luchetto,anch'io mai avuto problemi...non mi hanno mai aperto la valigia (sara' fortuna !!!!)

X la Hertz,non lo sapevo...io noleggio sempre con ALAMO e mi detraggono i soldi a fine noleggio (l'ho prenotata 2 mesi fa'...ecco un' altro punto a favore di alamo!)
  9. DIDIADRY
    , 3/8/2009 08:48
    X ARIZONA71, e Ghingo,

quando si noleggia, con la Hertz ad esempio, l'importo viene detratto immediatamente, non dopo la consegna.. in quel momento viene solo conteggiato l'eventuale secondo guidatore (se è da pagare, ma in California non si paga) oppure la quota carburante.. tutto il resto è già detratto dalla Cartasì quando si prenota..

e.. per la valigie, io ho sempre utilizzato un semplice lucchetto e non me le hanno mai aperte..

Ciao!
    Adriana
  10. paolagermania
    , 2/8/2009 20:53
    Ciao daniciuk,

io invece ti consiglio di usare quei lucchetti o, in alternativa, di non chiudere la valigia. La possibilità che ti aprano le valigie, anche forzandole, è molto reale, mio marito viaggia abbstanza spesso negli USA e gliel'hanno aperta già tre volte. E ti assicuro che non portava niente di speciale, basta una macchina fotografica o un deodorante che non riescono ad identificare con i raggi X o cosa diavolo usano.

Ci sono in commercio delle valigie che hanno delle serrature speciali, che gli addetti alla sicurezza possono aprire senza forzare.

Ciao

Paola
  11. ARIZONA 71
    , 2/8/2009 18:15
    x DANI... lascia stare,a meno che tu non voglia mettere delle cose che risultassero sospette ai X-RAY
    ( pistola,ordigni vari......) sono stato negli "states"
    tante volte...nessuno mi ha mai aperto la valigia.

X GHINGO...SI i Car Rental sono aperti 24 su 24..poi a LAS VEGAS !!!!!!...te ne renderai conto quando ci arrivi, e' un ' altro pianeta rispetto a qui!
    In ogni caso tu non hai "pagato" effetivamente, i soldi te li detraranno a fine Noleggio!!!
    esci dall' aeroporto, sali sul bus della tua compagnia di noleggio e poi vai al bancone e risolvi tutto li'
  12. daniciuk
    , 2/8/2009 15:45
    Salve a tutti! La settimana prossima andrò negli Stati UNiti e mi è stato detto che per i bagagli è necessario comprare il lucchetto TSA per evitare eventuali forzature del lucchetto o della chiusura della valigia da parte del personale che effettua i controlli. Voi li avete mai usatii? Io sono un pò restia: con questi lucchetti mi sembra di facilitare i ladri...
  13. ghingo
    , 1/8/2009 21:37
    ciao a tutti volevo chiedervi qualcosina tecnica per il ritiro dell'auto all'aeroporto: io ho prenotato la mia car dall'italia e ho già pagato, che faccio vado direttamente al bus della compagnia scelta o passo al botteghino che c'è nella zona arrivi?
    io dovrei lasciare la macchina alle tre del mattino a las vegas, mi hanno detto che non ci sono problemi perchè è aperto tutta la notte, qualcuno me lo sa confermare?
  14. gallinapadovana
    , 31/7/2009 15:28
    ma si, vai tranquillo! Mi pare di ricordare che gli steward di atlanta chiamassero dalle code per l'immigrazione chi aveva voli con coincidenza abbastanza stretta, quindi non preoccuparti che ce la fate...e poi dai, 2 ore sono pur sempre 2 ore, no?..
    Dopo avere espletato la pratica di ingresso, impronte ecc vai a cercare una delle aree di Ri-conferimento bagagli della compagnia aerea e mollagli di nuovo il "valigione" per il secondo imbarco. ciao
  15. Paolo1978+1
    , 31/7/2009 14:52
    ....vabbè speriamo che il 16 agosto il personale di terra sia molto zelante o che chi mi precede non abbia troppa fretta!!!!!

......in realtà mi hanno anche detto che spesso tengono conto delle coincidenze di conseguenza creano delle file apposta in base all'orario di partenza dei voli per favorire chi ha i tempi un po' più stretti.....ma se l'aereoporto è così grande come dite....ne dubito che si sbattano tanto!!

...nella peggiore delle ipotesi comprerò un altro biglietto e partirò un po' dopo!!!!!!

grazie mille ciao
  16. gallinapadovana
    , 31/7/2009 12:35
    Ho fatto scalo ad Atlanta ai primi di agosto 2008, avevo 2 ore e mi sono bastate non dico "giuste giuste" ma quasi.
    Anche perchè hai dietro di nuovo tutto il tuo bagaglio, il che ti rallenta un pochino.
    Cerca quindi di non perdere tempo: appena recuperato il bagaglio pedala verso l'immigration, tieni d'occhio l'orologio ed eventualmente chiedi a chi ti precede di poter passare avanti se il tempo stringe...
    Cmq 2 ore possono bastarti, siamo ottimisti.
    buon viaggio Antonella