1. Giro del mondo

di , il 14/2/2008 17:20

Beh..intanto un saludo cordiale a tutti.

Mi piacerebbe intavolare un discorso con tutti gli utenti di questa community riguardo ad un'sperienza di giro del mondo che mi sto mettendo in testa di compiere.

Ho bisogno di una boccata d'aria come si suol dire, ma non solo. Vuole essere una prova, un momento di crescita personale e l'opportunità di andare personalmente a vedere quei posti che sono sempre stati nel mio immaginario e che hanno caratterizzato la mia formazione.

MI piacerebbe andare in Brasile, in Mexico in Canada, in NUova zelanda, in Australia e in India.

Volevo in questo forum, chiedere pareri, consigli e far emergere impressioni.

MI piacerebbe che fosse l'opportunità per me di definire meglio l'iniziativa e magari ricevere qualche dritta su come risparmiare, come poter lavorare in diversi posti...e via dicendo..chi più ne ha più ne metta.

Intanto grazie

2. mantide451
    , 20/2/2008 20:30
    Allora facciamo che comincio io a dire qualcosa e spero che poi qualcuno mi segua.

Beh che dire, sto tentando di definire questo giro del mondo e chiunque abbia già esperienza o sia già stato nei luoghi che ho citato, potrebbe consigliarmi delle opportunità di lavoro o delle esperienze significative, Stavo pensando durante questo giro di entrare in contatto con realtà organizzate, progetti, centri di aggregazione, cooperative...qualsiasi tipo di realtà sociale organizzata. ( Sapete, io sono sociologo, e l'interesse per le dinamiche sociali mi è rimasto dai tempi dell'univeristà). Per iniziare vorrei andare in Brasile dove ho la possibilità di partecipare ad un progetto di animazione di strada a Rio de Janeiro.
    Tanto per cominciare se qualcuno mi sapesse dire come lavorare o spendere poco niente a Rio sarei grato.
    L'ideale poi sarebbe se qulcuno che avesse già usufruito di questo biglietto, mi consigliasse come spendere il meno possibile, so che in internet si dovrebbe spendere meno che in agenzia, ma orientarsi nella giungla delle proposte on line non è facile.

Saluto tutti e spero che qualcuno butti un sasso..Ciao
  3. mantide451
    , 14/2/2008 17:20
    Beh..intanto un saludo cordiale a tutti.
    Mi piacerebbe intavolare un discorso con tutti gli utenti di questa community riguardo ad un'sperienza di giro del mondo che mi sto mettendo in testa di compiere.
    Ho bisogno di una boccata d'aria come si suol dire, ma non solo. Vuole essere una prova, un momento di crescita personale e l'opportunità di andare personalmente a vedere quei posti che sono sempre stati nel mio immaginario e che hanno caratterizzato la mia formazione.
    MI piacerebbe andare in Brasile, in Mexico in Canada, in NUova zelanda, in Australia e in India.
    Volevo in questo forum, chiedere pareri, consigli e far emergere impressioni.
    MI piacerebbe che fosse l'opportunità per me di definire meglio l'iniziativa e magari ricevere qualche dritta su come risparmiare, come poter lavorare in diversi posti...e via dicendo..chi più ne ha più ne metta.
    Intanto grazie