1. Mi date una mano con la polinesia?

di , il 13/2/2008 17:29

Ciao a tutti, questo è il primo topic che apro su questo forum.

Vorrei che il mio viaggio di nozze fosse fantastico e vi chiedo consiglio sulle isole polinesiane..

Ho in mente due viaggi molto diversi:

Allora sempre 3+ 3+ 3 giorni

Fareste

Bora bora (meridién) - moorea (intercontinental)- rangiroa (kia ora)

(questo è quello consigliato dall'agenzia)

Bora bora (meridién) - vahine island (tahaa) - te tiaré (huahine)

(ideato da noi, leggendo qua e là su internet)

...mi date un consiglio? grazie!

E soprattutto..secondo voi è necessaria un'agenzia per fissare tutto, specialmente i voli interni?

2. renton69mark
    , 24/7/2008 01:18
    ciao paola nn volevo recarti altro disturbo.....

parto sabato e volevo rileggermi i tuoi preziosi consigli sulle isole cook.......ma essendo perennemente distratto ho dimenticato che i forum di viaggio si estinguono dopo un tot di tempo.

se tu potessi farmi un breve sunto dei tuoi passati messaggi te ne sarei molto grato.
    se nn ti va di lasciarlo in questo forum, in quanto informazioni nn inerenti all'argomento dello stesso, puoi mandarmi un messaggio privato.

grazie ancora. Luca.
  3. giova 64
    , 7/7/2008 19:29
    Ti ringrazio one; ma allora nelle pensioni conviene la mezza pensione ? il cambio dove è possibile farlo ?
  4. one
    , 7/7/2008 11:02
    Scegliere 1 sola isola e fare 1 sola settimana in Polinesia è un po' assurdo...a meno che non siate già negli Usa. Bora Bora : la più famosa, la più turistica, forse la più bella; Tikehau, tra le più piccole, molta privacy e relax, un paradiso.

Per quanto riguarda le pensioni familiari a Huahine vi consiglio Mauarii, a Rangiroa Bounty o Relais de Josephine, a Tikehau Tematiè o Motel Colette.
  5. giova 64
    , 5/7/2008 18:12
    Ringrazio per i consigli.
    Vorrei sapere quali sono le pensioni migliori a huahine, Tikehau e Rangiroa per un soggiorno a contatto con la realtà locale, senza andare nei soliti resort.
  6. redhot76
    , 30/6/2008 19:25
    salve a tutti, vorrei fare una settimana di assoluto relax in polinesia e volevo sapere secondo voi qual'è l'isola più bella e se febbraio/marzo è un buon periodo per andarci! un saluto!
  7. one
    , 30/6/2008 17:44
    Se vi state ancora organizzando il viaggio per agosto, beh mi dispiace dirvi che è un po' tardi. Ad ogni modo il pass lo potete trovare con i vari t.o. specializzati oppure con l'air tahiti.

Per thai : a Taha'a il vahine mi piace tantissimo, forse quasi più del Private e comunque visto i soli 9 bungalow c'è più intimità, il pearl di tikehau è favoloso nella sua semplicità; alla sera spengono tutte le luci e si gira con le torce...a fianco trovate numerosi motu di sabbia rosa da raggiungere a nuoto o con le canoe.
    quali sistemazione avete qui ??
  8. giova 64
    , 28/6/2008 08:56
    sto organizzando un viaggio in Polinesia per agosto vorrei sapere qualè il modo migliore per comprare il pass degli aerei per le isole dall'italia. grazie
  9. amoloriente
    , 24/6/2008 17:46
    Ciao io ci sono stata in viaggio di nozze ormai 6 anni fa e ti posso dire:
    ncora oggi Le Meridien a Bora Bora è uno degli hotel più belli dove sia stata, non tanto per il lusso, per la vista sull'isola di Bora Bora ( è uno dei pochi costruiti su di un motu e non sull'isola), per la bellissima spiaggia quasi sempre deserta, per il bungalow con un vero pavimento di vetro, per l'ottimo buffet, ma per la laguna interna all'hotel! Praticamente al posto della normale piscina (c'è anche quella) c'è questa splendida laguna dove puoi nuotare insieme alle tartarughe marine che loro riabilitano, l'acqua in questa laguna non è profonda quindi la visibilità è ottima.
    Dopo abbiamo fatto una crociera di 5 giorni Bora Bora Huaine, Taha (le ultime due sono molto simili):
    Il mio consiglio è di fare
    Tahiti che è da vedere anche se non è la classica isola polinesiana che uno si aspetterebbe. noi abbiamo il giro interno dell'isola molto bello!
    Bora Bora a le Meridie assolutamente;
    ed un atollo tipo manini o rangiroa (credo)
    ciao buon viaggio
  10. thai
    , 17/6/2008 18:17
    iaorana:
    sono stata in Polinesia a settembre dello scorso anno per festeggiare il nostro anniversario di nozze (25 anni). Premetto che a noi piaciono le vacanze al mare e possibilmente senza troppi imprevisti ed intoppi, abbiamo sempre optato per periodi più brevi ma più sicuri ... tanto quando si viaggia c'è sempre qualche imprevisto! Questo spiega la scelta di andare in Polinesia limitando i problemi ... ma "ingrossando" il badget di spesa.
    MOOREA Intercontinen. Resort: OverWather - 3 notti
    BORA BORA Pearl Resort: OverWater - 4 notti
    TAHA'A Private Island: OverWater - 3 notti
    KIA ORA Hotel: Beach Bungalow - 3 notti
    A Moorea: i delfini
    A Bora Bora: laguna calda - i colori mozzafiato - tuffo in mezzo ai "miei" pesciolini
    A Taha: colori - serenità - scenari da sogno
    A Kia Ora: laguna blu - mini squaletti etc.
    Un suggerimento potrebbe essere quello di appoggiarsi ad un T.O. affidabile, meglio vedere un pò meno ma le cose migliori!
    Se vi occorre qualche aiutino, chiedete pure
    E siccome la Polinesia ci è PIACIUTA ... il 22 agosto ci torniamo ma questa volta andiamo a:
    VAHINE Private island - 4 notti
    HUAHINE Te Tiare Resort - 5 notti
    TIKEHAU Pearl Resort - 6 notti
    Se qualcuno c'è stato può forse dare un aiuto a me
    maururu
  11. Oceanomare
    , 14/6/2008 12:37
    In Polinesia non è sempre estate... ci sono periodi "secchi" e periodi "umidi", periodi dove le giornate sono più lunghe e calde e altre più brevi e fresche... Ad esempio io a settembre troverò giornate un po più corte ma meno calde, meno umide e meno piovose.

Per quanto concerne i voli, come ho già scritto ho verificato da mesi e mesi prima tramite agenzie e siti online ma voli Air Nui semi-diretti senza 2/3 scali e a meno di 2000 NON li ho mai trovati.... Però mi fido di ciò che altri hanno avuto la fortuna di reperire. Comunque anche io e Ale ne abbiamo trovati a quella cifra ma di altre compagnie. Io parlo di Milano...Tahiti, tutto compreso.

Ho aperto un altro forum chi mi risponde? Grazie
  12. scimmy
    , 13/6/2008 20:49
    io nn sono mai stata in polinesia mi piacerebbe tantissimo....ma il tempo cmè li?cioè è sempre estate o c sono anche dei periodi piovosi e freschi?
  13. one
    , 10/6/2008 13:02
    Infatti la Polinesia Francese, essendo una meta molto ambita e molto cara, va organizzata per tempo : i voli con Air Tahiti Nui escludendo lug-ago vanno prenotati con almeno 3-4 mesi di anticipo (meglio 8-10) e ti assicuro li trovi a 1.400/1.500 euro tasse incluse...
  14. Oceanomare
    , 8/6/2008 13:07
    Air Tahiti Nui è un'ottima compagnia, ottimi aerei ma è difficilissimo trovare voli da/per Italia a prezzi bassi, 1400/1500 . Forse a meno di farlo 10/12 mesi prima... Da marzo tutti i giorni ho controllato e non sono mai scesi sotto i 2500/3000 euro! Di fatto sia online sia le agenzie consigliano e hanno sconti anche del 10/15% su voli di compagnie aeree USA o degli Emirati.

E' valido il consiglio in effetti di porre mota attenzione sui pacchetti creati ad hoc sul web, senza aiuto di agenzia, perchè ci sono tanti dettagli di cui tener conto: trasporti interni, colazione, mezza pensione, trasporto da/per aeroporto, qualità pensioni e hotel, ubicazione, servizi extra, tasse locali, ecc..
  15. one
    , 25/5/2008 00:37
    Ciao a tutti,

per quanto riguarda i voli intercontinentali, quelli di Air Tahiti Nui risultano i migliori dal punto di vista del servizio, aereomobile e scali. Se prenotati con molto anticipo (da escludere lug-ago) costano mediamente sui 1.400/1.500 tasse incluse.

per quanto riguarda gli hotels, offerte e quant'altro ci sono alcuni tour operator specializzati che oltre naturalmente a conoscere ogni offerta ti sanno consigliare su molti itinerari "fuori rotta".
    Visto che l'hai menzionato, sul sito dell'ente del turismo ce ne sono alcuni che propongono alcuni viaggi.

non sto qui a ripetere l'emozione di organizzarsi da soli un viaggio, però attenzione a credere di spendere di meno...spesso non è così...

nanà
  16. Oceanomare
    , 20/5/2008 18:51
    In effetti il vostro volo è stato assai penalizzante....

Molto carina Singapore, ma ormai turistica fuori le mura. Sydney è una bella città, abbiamo amici a Perth in Australia e la consigliamo per una visita.... bella zona!

Bye