1. Molestie di turiste in aumento in india, perchè?

di , il 11/2/2008 09:25

Ciao a tutti

Vivo da diversi anni nel sud dell'india, precisamente in kerala dove ho imparato a conoscere abbastanza a fondo questa cultura, le abitudini, i costumi, le tradizioni, la vita della gente locale, i loro pensieri, le loro emozioni, le loro azioni e reazioni.

Ho letto l'altro giorno un articolo nel giornale sulla preoccupazione per il rapido aumento di atti di violenza sessuale o semplici molestie indirizzate a turiste straniere. Penso sia importante che le ragazze che intendono partire per un viaggio in india debbano essere a corrente di questi fatti, non perchè devono avere timore o paura che possa succedere qualcosa. A mio avviso è importante conoscere qualcosa di questa cultura millenaria e sopratutto, sapersi adattare.

Ora, mi limito di parlare del kerala, stato all'estremo sud dell'india, sulla costa occidentale, ma so che il mio discorso vale quasi per la totalità del paese, escludendo solo le mega-città come delhi, mumbai e bangalore.

Il kerala è uno stat

2. keralamonique
    , 11/2/2008 09:25
    Ciao a tutti
    vivo da diversi anni nel sud dell'india, precisamente in kerala dove ho imparato a conoscere abbastanza a fondo questa cultura, le abitudini, i costumi, le tradizioni, la vita della gente locale, i loro pensieri, le loro emozioni, le loro azioni e reazioni.
    ho letto l'altro giorno un articolo nel giornale sulla preoccupazione per il rapido aumento di atti di violenza sessuale o semplici molestie indirizzate a turiste straniere. Penso sia importante che le ragazze che intendono partire per un viaggio in india debbano essere a corrente di questi fatti, non perchè devono avere timore o paura che possa succedere qualcosa. A mio avviso è importante conoscere qualcosa di questa cultura millenaria e sopratutto, sapersi adattare.
    ora, mi limito di parlare del kerala, stato all'estremo sud dell'india, sulla costa occidentale, ma so che il mio discorso vale quasi per la totalità del paese, escludendo solo le mega-città come delhi, mumbai e bangalore.
    il kerala è uno stat