1. Sposarsi ai Caraibi... come si fa???

di , il 10/2/2008 22:35

Ciao ragazzi

Io e il mio fidanzato tra un paio di settimane partiamo per i Caraibi, ci piacerebbe sposarci li...tra le palme, sulla spiaggia bianchissima e come sfondo il mare cristallino...senza nessuno, solo noi due...MA COME MI ORGANIZZO????? Trascorreremo li una settimana e vorrei sapere se qlc di voi o qlc vostro conoscente ha già vissuto quest'esperienza oppure se semplicemente sapete quali sono i documenti da portare via,se bisogna contattare qlc già dall'Italia o se invece è facile da organizare anche da lì???

Insomma QUALSIASI informazione è graditissima.

Rispondetemi numerosi vi pregooooooo!

Grazie

Ale

2. Valentina C.
    , 25/2/2008 15:55
    Forse arrivo tardi, ma credo che quasi tutti gli Hotel ai Caraibi abbiano un “pacchetto” organizzato per chi si vuole sposare in loco; forse i documenti da portare dipendono da QUALE isola dei Caraibi intendete farlo.
    IO mi sono sposata nella Repubblica Dominicana ed è stato sufficiente portare un certificato di Stato libero (non tradotto) e la fotocopia del mio passaporto. Forse in altri Paesi richiedono diversi documenti (certificato di nascita / residenza/famiglia….) tradotti e legalizzati dai rispettivi Consolati….inoltre devi chiedere se nel “ pacchetto” è compresa la traduzione e legalizzazione presso l’Ambasciata Italiana, senza la quale il matrimonio non è valido in Italia. Se non è compreso ci dovete pensare voi, e ti assicuro che è una bella rottura di scatole, anche perché il certificato di matrimonio viene rilasciato dopo un paio di giorni, dovete portarlo a tradurre presso un interprete ufficiale, portarlo in Ambasciata – questi mandano la notifica presso il vostro Comune di residenza, che se è tutto ok, dà il nulla osta e quindi il matrimonio è valido. Ma i tempi variano da qualche settimana a qualche mese!! Se andate solo per due settimane di ferie, vi conviene che queste attività le faccia qualcun altro, altrimenti vi siete rovinati la vacanza.

In bocca al lupo!!
  3. simoBE
    , 16/2/2008 18:33
    Ciao, posso dirti che ad Antigua e Barbuda organizzano matrimoni sulla spiaggia che poi hanno valore legale anche in Italia, ma di piu' non so dirti.
    Buona fortuna!
  4. coccò
    , 11/2/2008 12:18
    ciao io conosco un posto dove organizzano matrimoni ed è al villagio gran dominicus di santo domingo...
    però non so altro... cioè che documenti portare ecc....
  5. ALE.LZ
    , 10/2/2008 22:35
    Ciao ragazzi
    io e il mio fidanzato tra un paio di settimane partiamo per i Caraibi, ci piacerebbe sposarci li...tra le palme, sulla spiaggia bianchissima e come sfondo il mare cristallino...senza nessuno, solo noi due...MA COME MI ORGANIZZO????? Trascorreremo li una settimana e vorrei sapere se qlc di voi o qlc vostro conoscente ha già vissuto quest'esperienza oppure se semplicemente sapete quali sono i documenti da portare via,se bisogna contattare qlc già dall'Italia o se invece è facile da organizare anche da lì???
    Insomma QUALSIASI informazione è graditissima.
    Rispondetemi numerosi vi pregooooooo!
    Grazie
    Ale