1. Whitsundays

di , il 7/2/2008 16:19

Qualcuno mi consiglia un operatore con cui fare escursioni in barca di qualche giorno nell'arcipelago più bello del Queensland?

Grazie!

Claudio

2. niandra
    , 13/2/2008 19:37
    Innanzi tutto ciao! E' la prima volta che intervengo in questo forum! Anche se spesso "faccio un giretto da queste parti" per curiosare tra i viaggi altrui!! :-)

Io in Ausralia sono stata due volte,la prima volta nel 2000 per un mese e mezzo e la seconda nel 2005 per due mesi. Molto bene la Lonely Planet,continuo a pensare che sia una delle guide migliori, ancora meglio delle guide del Touring Club...il Queensland e' meraviglioso! Non perdetevi questa crociera,anche se cosi' di getto il primo posto che mi viene da consigliarvi ASSOLUTAMENTE e' Cape Tribulation,poco piu' a nord di Cairns. Dichiarato dall' UNESCO patrimonio mondiale dell'umanita' e' il punto in cui la foresta pluviale arriva sul mare ed incontra la barriera corallina. Uno spettacolo indescrivibile!!!!
    Non so quanto tempo starai in Australia e che programmi hai, pero' cerca di non perderti nemmeno il Red Center...la Gold Coast merita, ma la vera Australia, il cosi' detto Outback, e' nel Northern Territory. Un posto come Ayers Rock (anche se gli aborigeni preferiscono chiamarla Uluru) non lo si trova in nessuna altra parte del mondo!
    Chiaraxxx
  3. paolagermania
    , 13/2/2008 13:36
    Ciao, purtroppo anch'io non ho risposte ma solo domande! Sto iniziando ad orientarmi per un viaggio in Australia per agosto 2009. Dato che probabilmente resterò nel Queensland (anche se mi stanno venendo dei dubbi: non sarà troppo turistico?) vorrei fare la classica mini-crociera. Mi fido molto di Lonely Planet, ma magari ci sono delle altre organizzazioni che la mitica guida non cita. Di qui la mia richiesta: dopo essere tornati potreste riferire a TPC com'è andata? Grazie Paola
  4. az1440
    , 12/2/2008 21:18
    Ciao Claudio, mi sono appena iscritta al sito, quasi apposta per rispondere alla tua domanda, dato che questa estate andrò in Australia, quindi, ho già dato un'occhiata alle crociere di 2 o 3 giorni alle isole.
    Ho trovato MOLTO interessante e consigliato da altri TPC la Solway Lass di Australiantallships.com
    Prova a darci un occhiata, ma tutto dipende poi che tipo di barca preferisci usare, ci sono diverse barche da regata (che io non ho preso in considerazione) e li non riesco ad aiutarti, ma se rovisti un po' in rete, trovi sicuramente qualcosa.

Ciao
  5. cldfsr
    , 7/2/2008 16:19
    Qualcuno mi consiglia un operatore con cui fare escursioni in barca di qualche giorno nell'arcipelago più bello del Queensland?
    Grazie!
    Claudio