1. Whitsundays

di , il 7/2/2008 16:19

Qualcuno mi consiglia un operatore con cui fare escursioni in barca di qualche giorno nell'arcipelago più bello del Queensland?

Grazie!

Claudio

2. MARCOIAP
    , 29/9/2008 17:12
    **********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE************
    Niente annunci promozionali nei forum, grazie
  3. 80roby
    , 3/7/2008 15:20
    Ciao a tutty gli amanti dell'australia..
    Anch'io e la mia mogliettina faremo come honey moon un bel tour in AU e nell'ultima settimana di viaggio abbiamo in programma una bella crociera sulle withsundays....qualcuno ha qualche dritta da darmi o mi puo' riportare una sua esperienza analoga...perche' il fatto di trascorrere una settimana su un catamarano ho paura che sia un po' ripetitivo dopo un po'....BUONA AUSTRALIA A TUTTI!!!!!
  4. pankarita
    , 24/5/2008 05:17
    Ciao a tutti

Mi sento di dover fare un paio di precisazioni...

A Fraser Island si può tranquillamente dormire. Oltre ai campeggi spartani ci sono campeggi con bungalow e alcuni alberghi per tutte le tasche (basta digitare "Fraser Island accommodation" su un motore di ricerca e vi appariranno varie possibilità, o guardare una guida tipo Lonely Planet).

Per vedere i Koala in libertà, il posto migliore e Kangaroo Island, nel South Australia.

La patente internazionale è bene averla perchè, anche se non è essenziale quando si noleggia la macchina, lo è se si viene fermati dalla polizia. La patente italiana è scritta in italiano e i poliziotti vi possono, giustamente, fare molte storie nel caso non abbiate la patente internazionale.

Scusate, non volevo essere una rompi, ma è meglio essere precisi.

Buona organizzazione a tutti!!
    Manu
  5. silvia73
    , 23/5/2008 21:36
    altre 2 cose x gli altri:
    la patente europea a noi è sempre valsa x il noleggio.
    il mare al nord si fa.. nn è caldissimo... ma si fa! noi abbiamo anceh fatto snorkelling senza muta..
  6. silvia73
    , 23/5/2008 21:32
    ciao Tiromancino!
    Noi abbiamo fatto 1 mese in australia 2 anni fa..
    è stato il viaggio + bello della mia vita.. e penso anche del mio moroso.
    infatti quest'anno ci sposiamo e forse torniamo là! ma nell'ovest stavolta! :)
    allora, fraser e whitsundays meritano tantissimo!
    a fraser is. nn potete dormire.. nn c'è nulla: solo campeggio selvaggio. quindi in genere si fa da hervey bay (molto carina e calma!) in giornata.. le escursioni hanno + o - tutte gli stessi prezzi... fate cmq il giro completo! il lago mc kenzey è fantastico!!! fateci il bagno!! :)
    x le whit noi abbiamo avuto molta fortuna.. siamo andati con dei locali, se vi va una cosa spartana da improvvisare in loco scrivimi che ti spiego!
    ah! le balene le abbiamo viste nei 3 gg alle whit... :)
    che meraviglia!!!

cairns è carina, ma quando siamo andati noi pioveva.. e + che la città ci sono spiagge belle nei paraggi..
    come vi muovete?
    noi l'abbiamo fatta con mezzi diversi: bus, camper, barca a vela, auto, aereo..
    vi consiglio di godervi lo stile di vita, magari escludendo qc, ma godendovi proprio la vita australiana!
    merita!! :)
    ayers rock è parecchio lontana dalla costa, diverse ore di aereo.. o gg di guida.. ma è bellissimo arrivarci! si vede la natura, si incontrano i canguri, i dingo, altri animali, si gustano i tramonti!
    brisbane nn ha molto secondo noi... a parte il koala sanctuary che ci è piaciuto!
    è molto difficile vedere i koala in libertà,...
    ah! se vi adattate l'australia offre 1000 opportunità!
    quando andate?
    ciao! silvia
  7. Tiromancino
    , 20/4/2008 14:23
    Sto organizzando il mio viaggio di nozze, io ed Ilaria andremo in Australia e Fiji. Il viaggio sarà parzialmente prenotato da qui ma, soprattutto nelle grandi città pensiamo di essere indiopendenti.
    Per chi lo ha già fatto datemi qualche consiglio.
    Il problema è la seconda settimana poichè io vorrei fare WithSunday Islads e Fraser Island, Ilaria vorrebbe inserire anche Cairns...ma io sostengo che non ci siamo con i tempi.

1 settimana
    Melbourne (3 gg con escursione Great Ocean Road)
    Adelaide (1 giorno)
    Kangaroo Island (2 giorni)
    Adelaide (1 giorno)

2 settimana
    Ayers Rock (2 notti)
    Brisbane (1 notte)
    Harvey Bay (1notte) con escursione per ammirare le balene
    Fraser Island (1 notte)
    Hervey Bay (1 notte)
    Airlie Beach (2/3 notti) con escursioni alle WithSansay Islands
    Rientro aereo Proserpine - Sydney

3 settimana...a parte che alcuni giorni sono inseriti nella seconda settimana :-)
    Sydney (4 notti)
    Partenza per le Fiji dove trascorrere 5/6 notti (forse Matamanoa...)

I dubbi che ho nascono dopo ayers Rock...dove conviene spostarsi ? Brisbane? Cairns? e poi per andare da Hervey Bay a Airlie Beach con che mezzo? Insomma chi è già stato lì mi può dare qualche consiglio?
    Per il resto che ve ne pare? E 'fattibile il programma?

Grazie mille a tutti
  8. fraser
    , 18/4/2008 18:47
    ciao a tutti mess per claudio. io ho passato 2 giorni alle whitsunday islands così suddivisi : il primo giorno partenza da arlie beach con tour operator Fantasea per Hamilton island e Whitehaven beach Tour all inclusive molto ben organizzato (come tutto il resto in Australia).Il secondo giorno stesso luogo di partenza e stesso tour operator per l'escursione "Out of the reef".Favolosa ti portano per l'intera giornata sulla Great Barrier Reef su una piattaforma dalla quale potrai fare immersioni o anche semplicemente snorkling e vedere cose senzazionali .Da questa piattaforma in mezzo all'oceano partono gli elicotteri per sorvolare la barriera davvero emozionante ciao
  9. alex_c
    , 13/4/2008 16:23
    salve,
    la mia esperienza austaliana (marzo 2005) dice:
    - fare on the road la great ocean road da melbourne ad adelaide è una esperienza unica soprattutto nella prima parte (surf, fish&chips, 12apostoli, canguri che ti attraversano la strada...) ...alla guida a sinistra ti abitui praticamnte subito, anche perche qui il traffico non esiste!
    - una bella sosta alle whitsunday (noi siamo stati ad hamilton island senza prenotare) è consiglibile a fine viaggio: il paesaggio è assolutamente tropicale, non abbiamo speso tantissimo, ma è necessario organizzare qualche escursione in barriera corallina perchè dopo due gioni a stare spaparanzato al sole ti annoi perchè l'isola è molto piccola e non c'è molto altro da fare.
    - abbiamo fatto on the road da brisbane a cairns... assolutamente da evitare!!! solo canne da zucchero e basta!!
    -da non perdere: phillip island (abbiamo visto i pinguni venire a riva di sera con un tour organizzato in loco), kangaroo island (in spiaggia con gli elefanti marini), kakadu park (assolutamete selvaggio)
  10. mariella1973
    , 25/3/2008 18:32
    Ragazzi ci serve aiuto...stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in Australia con partenza fine luglio per un mese...l'ultima settimana volevamo dedicarla al relax ed al mare ma ci sembra di capire che la temperatura del mare non è delle migliori anche nelle isole a nord (lizard ecc). Qualcuno ha consigli da dare? Diversamente pensavamo ad una capatina alle Fiji o dintorni ad esempio...ma non sappiamo se lì il mare sarà caldo! qualcuno ci aiuta???
    grazie mille Mariella
  11. FARBELS
    , 25/3/2008 16:59
    un volo interno da adelaide per ayers rock poi in fuoristrada sino ad alice springs .
    poi volo per cairns per al grande barriera corallina.
  12. pablo71
    , 24/3/2008 00:15
    Salve,e' la prima volta che partecipo al forum.A fine luglio/primi di Agosto partiro' per il viaggio di nozze.il ns sogno e' l'australia magari on the road,ma in agenzia non mi sanno dare informazioni certe...la patente europea(l'ho presa nel1989)e' valida per guidare in australia?inoltre non mi convince tanto il tour del deserto nel centro dell'australia,vorrei partire da Sydney ed arrivare in auto fino a kangaroo island...e poi che mi consigliate???ciao e grazie..e BUONA PASQUA!!
  13. FARBELS
    , 21/3/2008 18:27
    ad agosto la temperatura e attorno ai 20 gradi
    con la muta si puo fare snorkel .
    se scendete verso brisbane tappa d'obbligo
    fraser island 1 notte sull'isola vale la pena. o con la vostra jeep (le strade sono di sabbia) o con i pulman 4x4 dell' organizzazione buon viaggio
  14. davide79
    , 10/3/2008 18:23
    Ad agosto vorrei andare anch'io a farev un'escursione alle isole che molti definiscono stupende!
    Che temperatura devo aspettarmi? E consigliata un'escursione in barca a vela di quanti gg almeno?e con chi?
    grazie Davide
  15. paolagermania
    , 2/3/2008 20:24
    Grazie a gianca, dolphin e davide. Le informazioni mi sono state molto utili.
    Per caso conoscete una mini-crociera adatta a famiglie? Le mie bambine sono grandicelle e nuotano bene, il mio "problema" è che non vorrei ritrovarmi in una barca piena di ragazzi che giustamente vogliono divertirsi anche bevendo e "flirtando". Mi sentirei fuori posto. Grazie Paola
  16. gianca1302
    , 29/2/2008 23:09
    La temperatura dell'acqua in Agosto non è certo la migliore ma lo snorkelling con la mezza muta l'ho fatto tranquillamente. Tieni conto che l'acqua non proprio calda tiene lontane le pericolosissime jellyfish che impediscono di fare il bagno nella loro estate... forse è meglio soffrire un pò di freddo!!
    saluti