1. Dintorni di Bruges

di , il 7/2/2008 08:35

Ciao a tutti

Sto per andare un fine settimana a Bruges,

Qualcuno sa consigliarmi qualche paesino nelle immediate vicinanze che valga la pena visitare?

Grazie, francesco

2. polar
    , 23/4/2008 08:43
    A fine luglio 2007 ci sono stato per tre giorni a Gent, ho utilizzato il posto come base per avere il tempo di visitare anche altri luoghi come Anversa e Bruges. Come gli altri ti consiglio di fare un salto a Gent e con il treno in circa mezz'ora sei sul posto. Merita una visita la cattedrale di Saint Bavon contenente il polittico dell'Adorazione dell'’’Agnello mistico’’, autori i fratelli Van Eyck.
  3. utente_deiscritto_10
    , 28/3/2008 11:30
    Anche io consiglio di fare un salto a Gent... bellissima la sua archietettura!
    Ed Anversa e' carinissima.
    Tra queste citta', brugge ed altri paesini, secondo me le Vlaanderen sono la zona piu' bella del Beglio... Nonostante la lingua complicatissima, eheheh!!
  4. TClaudia
    , 12/3/2008 14:12
    Ciao, Bruges è veramente una città molto bella, avendo a disposizione un fine settimana consiglierei anch'io di visitarla con calma a piedi; se poi avanza tempo in mezzora si è a Gand (Gent) che è una cittadina che si visita in un paio d'ore.
    L'anno scorso in una settimana io ho visitato queste due città più Anversa e Bruxelles ed è un itinerario che consiglio caldamente, è proprio bello!
  5. libellula
    , 11/3/2008 17:51
    Francesco, visto che sei stato di recente a Brugge, sapresti suggerirmi un b&b centrale? Grazie!
  6. paolo feringi
    , 22/2/2008 16:43
    A circa un'ora da Bruges col treno, c'è Lilla, la città
    francese al confine col Belgio. Più che a vederne i
    monumenti, di cui non è ricchissima, ti consiglio di
    andare a passeggiare nella lunghissima strada pedonale: è molto rilassante. Giusto se hai mezza giornata libera.
  7. sunsole
    , 14/2/2008 21:38
    Ciao , Bruges è molto romantico specialmente nelle mezze stagioni, noleggiano biciclette e puoi fare giri bellissimi,ci sono posti dove servono cozze (enormi) a volontà ....peccato niente limone . Divertiti!
  8. strategie79
    , 13/2/2008 15:54
    bene, grazie per il commento..
    comunque lo terrò per un'altra volta, perchè sto lavorando in lussemburgo e dunque potrò visitarmela con calma.
    se dici che vale, vedrò di farci un viaggio apposito!
    per questa volta volevo puntare sugli immediati dintorni di bruges, nell'arco di pochi chilometri.
    grazie per i numerosi consigli, francesco
  9. Stef
    , 12/2/2008 17:15
    Ciao. Se sei vicino a Bruges , assolutamente da non perdere, c'e' Gent. Se ti muovi in treno vorrei segnalarti che in Belgio c'e' un biglietto che costa complessivamente 68 euro non e' nominale ed e' valevole per 10 tratte (Rail pass). Nel weekend i biglietti di a/r dovrebbero costare la meta'...buon viaggio. Se vai il 1 Marzo ti segnalo il St Niklaas bier festival (http://www.zbf.be/nl/index.htm).
    Stefano
  10. strategie79
    , 7/2/2008 08:35
    Ciao a tutti
    sto per andare un fine settimana a Bruges,
    qualcuno sa consigliarmi qualche paesino nelle immediate vicinanze che valga la pena visitare?
    Grazie, francesco