1. Grecia e mare

di , il 6/2/2008 15:11

Salve a tutti!

Prima di iniziare volevo ringraziare tutti quelli che mi aiuteranno :-)

Le ultime due settimane di giugno vorrei andare in Grecia, pensavo Santorini o Creta ma volevo abbinare anche qualcos'altro... Cosa mi suggerite?

Inoltre non voglio prendere l'aereo ma il traghetto... Ho visto che da Ancona (io abito vicino) arrivano a Patrasso o IGOUMENITSA poi da li devo arrivare al Pireo per prendere quello per le isole... Come si raggiunge questa destinazione?

Dai aiutatemi, è la prima volta che vado in Grecia e ho bisogno di voi :-) :-)

Un abbraccio a tutti!

2. stefy67
    , 26/9/2008 19:55
    Ciao a tutti
    eccomi finalmente a raccontare la mia esperienza di vacanza a Mykonos, ho trovato l'isola semplicemente stupenda la city è affascinantissima ed alla sera diventa come una piccola bomboniera.Tutti questi piccoli locali o ristorantini pieni di luci e colori che io adoro avrei voluto poterne provare dieci per sera... Sono stata contenta di avere scelto il mese di settembre detto dai locali il periodo migliore, la gente c'è ugulamente ma a dosi accettabili. Cavoli però quanto vento che c'è...le spiagge che io ho visto (per altro non moltissime soggiorno di una settimana ed i voli a/r me ne hanno mangiati quasi due per ritardi vari) tutte molto carine con acqua limpida e fondali cristallini soprattutto alla Super Paridese, alla Paradise la spiaggia dell'animazione del Tropicana si sta molto bene la musica ed il ballo non mancano di certo. L'isola è decisamente servita benissimo dagli autobus che a tutte le ore di portano ovunque, anche se io soggiornavo in un hotel a cinque minuti dal centro città non avevo problemi di spostamento per la sera. E' stata una bella esperienza e mi piacerebbe ritornare, magari in giugno o luglio visto che io sono una freddolosa forse la temperatura è piu' calda. Consiglio comunque a tutti di vederla ne vale proprio la pena.
  3. daniluca
    , 25/9/2008 09:08
    Mariquita,
    prova a venire sul forum delle isole della grecia:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/elenco.asp?ID=4

Ciao!
    Daniela
  4. mariquita
    , 18/9/2008 19:21
    SALVE A TUTTI...
    tornati da un viaggio, si organizza subito l'altro. ecco perchè per favore cerco informazioni sui traghetti per la grecia, con partenza da roma.
    quindi oltre il traghetto, mi dite anche la località piu' vicina dalla quale partire?
    grazie a tutti
  5. stefy67
    , 30/8/2008 09:07
    Ciao, grazie ragazzi per tutti i consigli ricevuti, il 3 settembre è finalmente quasi arrivato, al mio ritorno da Mykonos racconterò la mia esperienza.
    Stefy
  6. GabyGaby
    , 29/8/2008 13:11
    Di solito a settembre il vento cala un po'....
    In spiaggia si sta divinamente.... la brezza è quella giusta!!! La sera non fa caldissimo, è vero: felpa sicuro, + giubbino per uscite in scooter. Se siete di quelli che vi attardate in spiaggia, allora, portatevi qualcosa da coprirvi anche per il rientro pomeridiano!!!
    Scegliete bene dove dormire e diffidate di italiani intrallazzoni che affitano camere.... Io, se ci torno, chiedo agli autoctoni!!!
    I miei amici hanno trovato tramite un ragazzo albanese che deve avere un po' di appartamenti ed è stato davvero mooooooooooooooolto gentile.....
  7. trespi72
    , 28/8/2008 08:56
    sono stato a Mikonos ad agosto: c'è un vento fastidiosissimo e la sera a ettembre farà fresco di sicuro!
    porta maglioni di cotone e felpe
  8. stefy67
    , 21/8/2008 13:51
    X Gaby

Grazie mille mille per le tue indicazioni preziose, dai andrò alla ricerca di questi posticini, ahhhhh e per la dritta del caffè i miei amici ne saranno felicissimi.

Ciao
  9. GabyGaby
    , 21/8/2008 13:43
    Dimenticavo, appena arrivi in centro, dalla piazza dei tram, c'è un localino che fa ottimo caffè italiano: l'unico!!!!
  10. GabyGaby
    , 21/8/2008 13:42
    Guarda... Stefy, a Mikonos il delirio a settembre si riduce notevolmente quindi: stai tranquilla!!! Probabilmente si adegueranno anche i prezzi!!!!
    Se compri la Routard troverai l'elenco di + locali dove mangiare... Io l'ho prestata ad un amico e potrebbe rientrarmi la prossima settimana, se ti ricordi e mi mandi una mail, te li trascrivo....
    Comunque, i due che ho sperimentato positivamente sono: Kunelas (o qualcosa del genere, anche su questo cercherò di essere più precisa a minuti...ho mandato una mail ad un'amica che ha fatto là la stagione) ed una taverna da Plaja Ana (se non ricordo male, stessa cosa di cui sopra). Nel primo mangi ottimo pesce che tu scegli e loro cucinano, nel secondo (con pessimi orari perchè alle nove di sera chiude) dei piatti tradizionali: ti consiglio il loro galletto!!!!
  11. stefy67
    , 18/8/2008 17:49
    x GabyGaby

Ciao, se non ti è di disturbo ti spiacerebbe darmi quei nominativi ed il luogo di quei ristorantini doc locali che hai trovato? Ho capito che Mykonos è un poco caretta per mangiar fuori. Se mi dai una dritta, io soggiornerò a Mykonos Town, grazie in anticipo.
    Stefy
  12. stefy67
    , 18/8/2008 17:46
    Ciao a tutti,
    dal 3 al 10 settembre sarò a Mykonos mi sapete dire che clima troverò? immagino il sole ci sia ancora, ma la sera mi consigliate le maniche lunghe? So che sono domande un po' così, ma dai... ditemi lo stesso se avete voglia. Grazie
    Stefy
  13. daniluca
    , 14/8/2008 10:22
    Ciao Gaby, ciao Stefy

vi rispondo sul forum delle isole della grecia:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/elenco.asp?ID=4

xkè penso che quello che stiate dicendo sia utile anke x gli altri forumisti!!

Gaby...quando vuoi intervenire..ogni esxienza è sempre ben accetta!

Ciao ragazze! Sxo che veniate anche in quella parte del sito xkè questi approfondimenti sono molto utili! Vi aspetto!
    Ciao!
    Daniela
  14. stefy67
    , 14/8/2008 08:36
    X Gaby

Grazie per i consigli, abbiamo prenotato per Mykonos alla fine, la prima di settembre, con una formula dormire e prima colazione, ora tu mi dici che pranzare fuori è proibitivo....pensavo l'esatto contrario visto che tutti gli hotel propogono quasi solo questa formula. Accidenti, va be ormai è fatta... In quanto alla vita mondana non ne sono un'appassionata però non mi spiace incontrare gente. Scusa ma anche al mese di settembre è così piena di vita quest'isola?
    Ciao Stefy
  15. GabyGaby
    , 13/8/2008 13:43
    Mikonos è bellissima, ma decisamente: un'altra cosa!!!!
    Tieni conto che comunque il delirio c'è sia a Santorini che a Mikonos... Se vuoi un po' di calma, allora le isole dovrebbero essere altre!!!!
    Una volta nella vita, a mio avviso, Mikonos va vista... Puoi cambiare una spiaggia al giorno, anche due... Alternando le spiagge super mondane alle calette semi deserte..... Nudismo ed esibizionismo sono all'ordine del giorno, ma l'atmosfera surreale ti conquisterà... Davvero... Io non amo i luoghi da "calciatori e veline"... qua è decisamente un'altra cosa!!!!
    Io ho alloggiato in un piccolo studio. Se fossi in voi opterei per una soluzione del genere: mangiare fuori a Mikonos è proibitivo e la possibilità di farsi una pasta non è male. Comunque, ho scovato 2 ristorantini di autoctoni davvero eccezionali... Se vuoi poi ti darò indicazioni più precise!!!
  16. stefy67
    , 13/8/2008 08:51
    x Gaby
    Grazie molte, ora sto valutando che fare, gli amici vorrebbero dirottare su Mykonos immagino un po' differente, che ne dici e che ne dite? come posso valutare le categorie degli hotel ci sono molte proposte con due stelle e mezzo, a me lascia qualche dubbio...non mi importa molto per il mangiare quanto la pulizia ditemi, grazie
    Stefy