1. Isole Svalbard

di , il 2/2/2008 18:31

Con tre amici mi recherò quattro giorni nelle isole Svalbard a luglio (poi continuerò il viaggio in Norvegia). Qualcuno mi sa indicare un modo per conoscere le isole senza spendere un patrimonio, visto i prezzi proposti dalle agenzie locali che ho trovato su internet? Ringrazio chi gentilmente mi risponderà. Dario

2. Pippo Topolino
    , 30/3/2008 23:06
    Alla fine dei conti penso ti convenga, intanto che ci sei, acquistare un pacchetto motoslitta di tre giorni che ti porti fino alla costa est dove parte del tracciato dovrebbe essere un po piu "fuoripista" e selvaggio ( e anche un po piu pericoloso, quendo ero li io una guida locale e due clienti si erano ammazzati in un crepaccio .. ) .. lo stesso fatto da Roversi peraltro.

Le escursioni di un giorno da Longyerbean sono belle ma sono su autostrade abbastanza trafficate.

Nel caso tu rimanga su questa opzione, in direzione sud ti consglio l' opzione fino a Kape Linne, posto molto bello, e di non fermarti a Barentsburg. Se non hai mai fatto motoslitta é un giro abbastanza lungo che richiede un certo impegno di guida.

Con i cani da slitta non vai molto lontano. Esperienza simpatica per via dei cani ( a me i cani non piacciono ma questi sono veramento ecezionali, non dico belli ma ammirevoli, tosti, veri .. ) ma come vista fai lo stesso percorso in un ora di motoslitta.
  3. Giovanni Drogo
    , 10/3/2008 20:11
    X dario.guarda,io mi recherò alle svalbard 3 giorni a fine marzo.mi sto organizzando da tempo e ti posso garantire che mentre riguardo al pernottamento è possibile risparmiare usufruendo del campeggio,per le escursioni guidate i prezzi sono quelli offerti da quasi tutte le agenzie locali.70-100 euro per i tour di mezza giornata e 150-200 per quelli di tutto il giorno!!!
  4. Pippo Topolino
    , 25/2/2008 00:06
    Questa sera scrivo da illetterato ma spero si sia capito ..
  5. Pippo Topolino
    , 25/2/2008 00:05
    Per quanto riguarda l' alloggio dovrebbe essere possibile trovare qualcosa a prezzo relativamente equo cercando con un po di attenzione.

Lo spauracchio del turismo organizzato sono gli orsi bianchi. Difficile che se ne vedano d' estate, soprattutto vicino alle case, ma da quelle parti vedevo anche i ragazzini girare con il fucile attaccato alla motoslitta. Lo puoi noleggiare ma insomma sparare ad un orso ..

Poi insomma i dintorni di Longyearbean non sono cosi sensazionali, soprattutto d' estate .. quindi in un modo o nell' altro devi appoggiarti ad una agenzia locale per girare un po e dare un senso al viaggio

Io farei comunque Svalbard in primavera con tour in motoslitta costa est inclusa e Groenlandia d' estate ( fine agosto, meno zanzare .. Ilulissat )
  6. Dario64
    , 2/2/2008 18:31
    Con tre amici mi recherò quattro giorni nelle isole Svalbard a luglio (poi continuerò il viaggio in Norvegia). Qualcuno mi sa indicare un modo per conoscere le isole senza spendere un patrimonio, visto i prezzi proposti dalle agenzie locali che ho trovato su internet? Ringrazio chi gentilmente mi risponderà. Dario