1. Bratislava

di , il 30/1/2008 09:25

A fine febbraio ho in programma un weekend lungo a Bratislava. Pensavo di visitarla il venerdì e il sabato andare a Vienna. Che mi consigliate di vedere a Bratislava? C'è qualche localino carino dove andare a cenare? A me piacciono quelli frequentati dai locali, con i piatti tipici loro, non le cose turistiche per capirsi. Un posto dove passare la serata, magari con un pò di musica ... Non so, una birreria o pub, insomma qualcosa di informale.

Avete qualche dritta anche per andare a Vienna da Bratislava? Qualcuno consiglia il bus altri il treno. Grazie

2. FEDE...
    , 21/2/2008 13:37
    Ciao!! A Bratislava puoi andare a mangiare allo Slovack Pub (chiedi a qualsiasi taxista che ti ci sa portare) oppure c'è un localino un po' fuori città (5-10 min di taxi) aperto 24ore al giorno, non ricordo il nome, ma l'indirizzo è Vainorska 44.
    Per la sera..ci sono un sacco di locali nella zona di Bratislava "vecchia", la parte storica, oppure il Cirkus (una discoteca sul Danubio), anche se nei week-end è stra piena di italiani....altri locali sono lo Sparx, Paparazzi oppure il Laverna. Comunque appena arriva in aeroporto c'è un info point dove trovi la cartina di Bratislava dove sono segnalati anche tutti questi locali.
    Per andare a Vienna c'è un servizio bus, operato da Terravision, che collega l'aeroporto di Bratislava a Vienna (fermata metro Erdberg). Impiega 1 ora e 15 minuti ed è legato al volo Ryanair, per cui non c'è a tutte le ore!
    A me Bratislava è piaciuta un sacco!!
    Fammi sapere come andrà,
    Fede
  3. lucia70
    , 30/1/2008 09:25
    A fine febbraio ho in programma un weekend lungo a Bratislava. Pensavo di visitarla il venerdì e il sabato andare a Vienna. Che mi consigliate di vedere a Bratislava? C'è qualche localino carino dove andare a cenare? A me piacciono quelli frequentati dai locali, con i piatti tipici loro, non le cose turistiche per capirsi. Un posto dove passare la serata, magari con un pò di musica ... Non so, una birreria o pub, insomma qualcosa di informale.
    Avete qualche dritta anche per andare a Vienna da Bratislava? Qualcuno consiglia il bus altri il treno. Grazie