1. Irlanda per fine marzo...in treno!

di , il 28/1/2008 19:22

Ciao a tutti, sono nuovissimo...

A marzo dovrei (finalmente) laurearmi, e da qualche giorno sono invaso e pervaso da una tremenda voglia di farmi un giro solo soletto in qualche angolo di Europa.

Ho sempre voluto visitare l'Irlanda, e penso che questa sia ala volta buona...!

Quindi ho deciso che acquisterò un biglietto Interrail, credo il "flexi" 10 giorni di viaggio su 22 di validità.

Fino ad ora l'unica cosa certa è che passerò da Parigi e poi Le Havre a fare visita ad un'amica in Erasmus.

Dopodichè le opzioni sono tante...stavo pensando di imbarcarmi a Chermourg e farmi 16 ore di nave notturna per arrivare direttamente in Irlanda e tagliare via l'Inghilterra 8ma non escludo una tappa al ritorno).

So che esistono i voli low cost, ma credo che vedere il paesaggio dal treno cambiare pian piano sia più "romantico"!

Oddio mi sto dilungando....

Quindi vorrei sapere se qualcuno ha consigli particolari, per prima cosa il clima del periodo in cui sarò lì (marzo - aprile), con

2. ObeliX80
    , 28/1/2008 19:22
    Ciao a tutti, sono nuovissimo...
    A marzo dovrei (finalmente) laurearmi, e da qualche giorno sono invaso e pervaso da una tremenda voglia di farmi un giro solo soletto in qualche angolo di Europa.
    Ho sempre voluto visitare l'Irlanda, e penso che questa sia ala volta buona...!
    quindi ho deciso che acquisterò un biglietto Interrail, credo il "flexi" 10 giorni di viaggio su 22 di validità.
    Fino ad ora l'unica cosa certa è che passerò da Parigi e poi Le Havre a fare visita ad un'amica in Erasmus.
    Dopodichè le opzioni sono tante...stavo pensando di imbarcarmi a Chermourg e farmi 16 ore di nave notturna per arrivare direttamente in Irlanda e tagliare via l'Inghilterra 8ma non escludo una tappa al ritorno).
    So che esistono i voli low cost, ma credo che vedere il paesaggio dal treno cambiare pian piano sia più "romantico"!
    oddio mi sto dilungando....
    quindi vorrei sapere se qualcuno ha consigli particolari, per prima cosa il clima del periodo in cui sarò lì (marzo - aprile), con