1. Nozze d'oro

di , il 24/1/2008 14:53

Ciao a tutti!

I miei nonni (74 e 72 anni) ad aprile faranno 50 anni di matrimonio!!!!!

Sto cercando di convincere gli altri componenti della famiglia a non fare il solito regalo simbolico, ma un viaggio....ovviamente una cosa tranquilla e adatta alla loro età, anche se devo dire che sono piuttosto giovanili!

Ho bisogno di un'idea fantastica o non li convincerò mai...mi date qualche consiglio?

2. Elyzabeth
    , 15/2/2008 14:37
    Ciao!!!!!!
    contro ogni aspettativa alla fine abbiamo prenotato un soggiorno alle Cinque Terre!!!!
    come mai? non ce la sentivamo di fargli fare tante ore di viaggio, prendere aerei, andare in climi troppo diversi e poi mia nonna ci ha dato un enorme suggerimento: da 15 giorni non fa altro che dire a tutti quanto le piacerebbe andare alle Cinqueterre....quindi accontentata!!!!!
    (accontentarla è davvero una cosa impossibile...quindi speriamo di averci preso almeno questa volta!!!!)
    Un viaggio + tradizionale, ma anche + adatto alla loro età, ma non crediate che che la spesa sia stata minore!!!!!!

Grazie ancora a tutti e alla prossima!!!
  3. chiaralex
    , 14/2/2008 13:58
    ciao...alla fine qual'è il viaggio vincitore????
  4. Elyzabeth
    , 4/2/2008 14:01
    Forse ce l'ho fatta!!!!!!!!!
    In questi giorni mia mamma sta setacciando tutte le agenzie di viaggio alla ricerca del vaggio perfetto....al momento sono il poleposition
    Crociera sul Nilo e
    Canarie!

Grazie a tutti i TPC che hanno partecipato!!!!
  5. mongiove
    , 30/1/2008 15:38
    No, elyzabet, non è un'esperienz ache ho vissuto di persona, ma ne ho molto sentito parlare.
    per la durata del volo non so aiutarti, ma credo che basti cercare un po' in rete per avere una risposta!
    :-)
  6. Elyzabeth
    , 28/1/2008 13:16
    x mongiove
    l'agriturismo in toscana sarebbe bello, ma visto che io ho da poco comprato casa a Lucca e verranno a breve a trovarmi (loro abitano in piemonte)preferisco ospitarli da me!
    la crociera sul Nilo sarebbe davvero fantasctica, ottima idea!sai quante ore di volo ci siano partendo da milano?l'hai proposta perchè ci sei stato?

x chiarina
    Bravissima!!!a Capri proprio non avevo pensato! sarebbe bello, ma devo informarmi meglio perchè può darsi che ci siano già stati...spero di no perchè mi ispira molto!sai hanno viaggiato molto...beati loro!infatti so x certo che in Sicilia ci sono già stati!!!!

Grazie mille a tutti x i suggerimenti!
  7. mongiove
    , 27/1/2008 22:50
    che bella idea!
    leggendo il tuo post anch'io ho subito pensato a una crociera. è vero che per una crociera "classica" è ancora freddino, ma una crociera sul nilo? molti sconsigliano di farla in estate per il troppo caldo!

In alternativa potresti pensare alle terme, ci sono svariati pacchetti in diverse strutture un po' ovunque.

O ancora un agriturismo (in toscana, ad esempio) che può conciliare natura e relax alla possibilità di effettuare escursioni nelle vicinanze.

In bocca al lupo per l'opera di convincimento!! :-)
  8. dolphin
    , 26/1/2008 17:45
    Ciao Elisabeth, sono stati alle Canarie?Oppure a Sharm o a Siviglia dove in Aprile c'è una festa bellissima.Auguroni!!!
  9. chiarina
    , 25/1/2008 15:06
    i miei suoceri (che sono un pò più giovani dei tuoi nonni) un paio d'anni fa avevano fatto un bel tour della Sicilia (da Nord a Sud) e l'hanno apprezzato parecchio.
    Oppure sempre per rimanere in Italia potrebbero fare un giro in Costiera Amalfitana con l'aggiunta di Capri che ad Aprile è un gioiellino!!!
  10. Elyzabeth
    , 25/1/2008 14:34
    Grazie x il suggerimento!L'"effetto" è proprio quello che cerco!!!cosa non facile visto che i miei nonni hanno viaggato molto e quindi putroppo hanno già visitato le mete che mi hai proposto!diciamo che cercavo una meta "insolita" o non troppo conosciuta. Avevo pensato anch'io a una crociera...ma ad aprile è ancora un po' freddino.
    se hai altre idee...accetto volentieri!
    x ora grazie mille
  11. chiaralex
    , 25/1/2008 11:22
    che ideaaa..apprezzeranno di sicuro e sarà un regalo "ad effetto"..!dat che sono ben in gamba potresti proporre un tour dei castelli della germania o della francia..! oppure una bella crociera fluviale, magari sulla loira..idea diversa dalla solita crociera nel mediterraneo....
  12. Elyzabeth
    , 24/1/2008 14:53
    Ciao a tutti!
    I miei nonni (74 e 72 anni) ad aprile faranno 50 anni di matrimonio!!!!!
    sto cercando di convincere gli altri componenti della famiglia a non fare il solito regalo simbolico, ma un viaggio....ovviamente una cosa tranquilla e adatta alla loro età, anche se devo dire che sono piuttosto giovanili!
    ho bisogno di un'idea fantastica o non li convincerò mai...mi date qualche consiglio?