1. Francia: dintorni di Lione

di , il 21/1/2008 22:53

Ciao,

Qualcuno sa consigliarmi una località nei dintorni di Lione che meriti di essere visitata in una giornata?

Il fatto è che devo passare da quelle parti e vorrei fare una notte di sosta coniugnadola ad una visita culturale...ma evitando il caos cittadino che credo ci sarà a Lione città...

Grazie in anticipo a tutti!!

2. Ery83
    , 31/3/2008 11:39
    Ciao.
    Mi indichereste un hotel economico ma pulito nel Quartiere Latino a Parigi?
  3. emily81
    , 14/2/2008 14:09
    Grazie mille.
    Sul sito ho trovato la bellezza di 24 annuncio che farebbero al mio caso, e ora come faccio a decidere???
    Non pensavo che ce ne fossero così tanti......
  4. Emily77
    , 13/2/2008 14:05
    Qui:

http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=15899
  5. emily81
    , 13/2/2008 13:27
    mi potresti indicare qual'è il racconto di questa ragazza?
    Grazie
  6. emily81
    , 13/2/2008 13:23
    Grazie, allora darò un'occhiata li.
  7. Emily77
    , 13/2/2008 08:55
    Io su quel sito ho da poco prenotato uno studio a Parigi per giugno, dopo aver letto proprio qui su Turisti il racconto entusiastico di una ragazza.
    Il sito è solo una vetrina: il contatto è diretto con i proprietari, che rispondono ad ogni richiesta di informazioni e specificano le modalità di prenotazione e pagamento (nel mio caso, un bonifico come caparra e poi saldo sul posto). I contatti con il "mio" proprietario sono stati rapidi ed efficientissimi.
    Il "plus" del sito secondo me è la possibilità di inserire, e quindi poi per chiunque leggere, i feedback sui vari appartamenti.
    Ce n'è davvero per tutte le tasche ed esigenze: l'offerta è davvero ampia!
  8. emily81
    , 12/2/2008 17:22
    Grazie Emily77, era proprio il sito che ho trovato.
    Quindi è affidabile?
  9. Emily77
    , 12/2/2008 17:04
    Ciao emily! :)

Per gli appartamenti prova su www.homelidays.com: sito fantastico, anche in italiano, con tantissime soluzioni ovunque e per tutte le tasche!

Buon viaggio!
  10. emily81
    , 12/2/2008 12:12
    A giugno io e il mio ragazzo vorremmo passare una settimana in provenza, nel luberon, affittanto una casa o un rustico in campagna nei dintorni di gordes.
    Mi date una mano per trovare una sistemazione?
    Se conoscete siti sicuri dove affittare?
    Grazie
    Emilia
  11. dadacorrias
    , 6/2/2008 05:05
    Vienne e Le puy en velay...Piccole e molto carine, ideali se hai solo un giorno a disposizione...
  12. Karin
    , 24/1/2008 21:54
    Lione è molto bella secondo me varrebbe la pena di fermarsi a visitarla... non è così caotica, poi dipende da dove vivi in Italia. se la paragono a Milano o Roma, è molto + tranquilla..
    a me St Etienne non piace, è una città un po' industriale...
    molto carino invece è un borgo medievale che si chiama Pérouges, a 34 km da Lione. vedi il sito: http://www.perouges.org/Default.htm
    C'è da assaggiare una buona torta allo zucchero, "la galette au sucre", tipica di quel posto.
    Penso che puoi comprarla un po' in tutti i commerci ma soprattutto alla "Boulangerie Pâtisserie campagnarde"
  13. Emily77
    , 24/1/2008 17:51
    Non lontana da Lione, piccina e carina da visitare in una giornata c'è Saint-Etienne: con l'autostrada ci vuole davvero poco da una città all'altra!
    Il sito dell'ufficio turismo è davvero ben fatto e sono rapidissimi a rispondere via mail ad ogni richiesta di informazioni: http://www.tourisme-st-etienne.com/site/index.htm
    Buon viaggio!
  14. Fardowin
    , 21/1/2008 22:53
    Ciao,
    qualcuno sa consigliarmi una località nei dintorni di Lione che meriti di essere visitata in una giornata?
    Il fatto è che devo passare da quelle parti e vorrei fare una notte di sosta coniugnadola ad una visita culturale...ma evitando il caos cittadino che credo ci sarà a Lione città...
    Grazie in anticipo a tutti!!