1. Colombia in bici

di , il 21/1/2008 16:14

Ciao a tutti,

Sto programmando un lungo viaggio che mi porterà da Ushuaia (Argentina) a New York, passando per i seguenti paesi: Argentina (seguendo sempre il lato delle Ande), Cile, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Panamà, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Guatemala, Belize, Messico (passando per Yucatàn e poi Baja California) e tutto il sud degli Stati Uniti fino a New York.

Questo viaggio lo farò in bici e durerà penso 1 anno e mezzo!

Mi sono già informati su quasi tutti questi paesi e l'Argentina la conosco abbastanza bene. Ogni paese ha i suoi pericoli, basta adottare le solite precauzioni del caso.

Il problema nasce dalla situazione particolare della Colombia. Ai turisti viene sempre detto di non essere appariscenti, di non portare tanti soldi e mostrare cose appetibili, di non girare la notte da soli in stradine appartate, di evitare città non prettamente turistiche, dove le autorità non hanno un controllo completo della sicurezza.

Da qui viene il mio problema

2. matias77
    , 21/1/2008 16:14
    Ciao a tutti,
    sto programmando un lungo viaggio che mi porterà da Ushuaia (Argentina) a New York, passando per i seguenti paesi: Argentina (seguendo sempre il lato delle Ande), Cile, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Panamà, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Guatemala, Belize, Messico (passando per Yucatàn e poi Baja California) e tutto il sud degli Stati Uniti fino a New York.
    Questo viaggio lo farò in bici e durerà penso 1 anno e mezzo!
    Mi sono già informati su quasi tutti questi paesi e l'Argentina la conosco abbastanza bene. Ogni paese ha i suoi pericoli, basta adottare le solite precauzioni del caso.
    Il problema nasce dalla situazione particolare della Colombia. Ai turisti viene sempre detto di non essere appariscenti, di non portare tanti soldi e mostrare cose appetibili, di non girare la notte da soli in stradine appartate, di evitare città non prettamente turistiche, dove le autorità non hanno un controllo completo della sicurezza.
    Da qui viene il mio problema