1. Cosa da evitare a zanzibar

di , il 21/1/2008 12:35

Vorrei alcuni consigli utili per passare sette giorni a zanzibar senza sorprese. Per esempio a quanto ammonta una mancia equa, se la sera la temperatura scende di tanto, se qualche cibo o bevanda è a rischio dissenteria, se il rischio zanzare è alto (parto il 6 marzo) ecc. Ecc.

GRAZIE 1000

Betta

2. yronyx
    , 15/7/2008 10:23
    *********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE***********
    Il sito di Turistipercaso è libero e non censura opinioni e commenti. Ma non ci piace che le discussioni degenerino in insulti, soprattutto se sono gratuiti e d'intralcio alla conversazione.
    I lettori sono pregati di risolvere privatamente eventuali dissidi personali.
    Segnaliamo che i messaggi precedenti questo saranno cancellati dal forum.
  3. ericla
    , 30/6/2008 12:09
    http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=322&tx_ttnews%5Btt_news%5D=3055&tx_ttnews%5BbackPid%5D=3054&mese=Giugno_2008&lim=10&cHash=beb6204d59
  4. Alina72
    , 23/6/2008 18:06
    no come villaggio non lo conosco ma so che jambiani a dei luoghi molto belli e che per fortuna non è ancora così turistica...perciò relax e natura!!!
    Hai fatto bene la cucina locale è gustosa e assortita fatti fare il riso in salsa di cocco è buonissimo!!!!
    Sono sempre pro ai viaggiatori che vogliono entrare nel vivo del paese e conoscere le sue usanze.

Se ho notizie sul villaggio ti faccio sapere altrimenti ti auguro una buona permanenza....e vedrai ti incanterà zanzibar!!!!!
  5. pinone
    , 23/6/2008 16:50
    grazie!!!
    io parto il 23 e vado a Jambiani ho preso una mezza pens. per conoscere meglio la cucina locale e stare più lontano dai villaggi turistici alloggio al SAU INN lo conosci??
  6. Alina72
    , 23/6/2008 15:53
    x pinone

Io sento tutti i giorni i miei collaboratori che risiedono a zanzibar e mi hanno assicurato che ora è tutto a posto, sai io il 20 luglio partiro per zanzi per sempre ci andrò a vivere , mi direbbero sicuramente se c'è qualcosa che non và!!!

State tranquilli la situazione si è risolta per fortuna!!!

jambo rafiki
  7. pinone
    , 23/6/2008 11:53
    ho chiamato il consolato della Tanazania è dicono che non hanna avuto nessuna indicazione a riguardo.
    Chiamato anche il Ministero D.E. neanche loro sanno niente; eppuro lo hanno scritto loro della rottura del cavo Mah!!!
  8. Alina72
    , 19/6/2008 20:38
    Concordo pienamente con n$t!!!!

L'africa è fatta di grandi spazi, la natura, la vita semplice, il sorriso di un bambino che non ha nulla, i grandi silenzi...Zanzibar è tutto questo ma purtroppo è anche fatta di inconvenienti ma che per fortuna si sono risolti!!!!

kwaherini
  9. yronyx
    , 19/6/2008 17:02
    Meglio così no?
  10. monicamasai
    , 19/6/2008 15:12
    A chi aveva dubbi sul fatto che l'amico o il cugino o lo zio (o quante altre str...ate simili avete detto) dicesse il vero: E' TORNATA O NO LA LUCE A ZANZIBAR???????????

Ma che diavolo ne sapete voi di chi ci da le notizie....e se fosse proprio il presidente in persona?
    O l'Ambasciatore in persona?

MA come vi permettete !!!!!!!!!
  11. pinone
    , 19/6/2008 14:00
    Ciao a tutti devo prenotare per i primi di luglio.
    Chi di voi sa darmi notizie certe??
    Non sono uno di quelli che fà viaggi super organizzati quindi preferirei non correre grossi rischi.
    Vorrei dire anche : non facciamo troppo le signorine Due parole fuori posto per esprimere la rabbia di una situazione e di un evento che pochi sanno non fa di certo male.
    Per tanto ringrazio tutti coloro che scriveranno in questo forum qualsiasi siano le notizie buone o cattive.
  12. n$t
    , 19/6/2008 13:56
    http://news.bbc.co.uk/2/hi/africa/7461995.stm

Mamma mia come siete litigiosi, che pazienza ci vuole, anche solo per leggervi.
    CMQ per la cronaca un ritorno passeggero c'è stato la sett. scorsa, poi la corrente è saltata di nuovo. Adesso è tutto a posto.
    Ma se basta davvero la mancanza di elettricità a spaventarvi così forse l'Africa non fa per voi.

Kwa heri.
  13. Alina72
    , 19/6/2008 13:52
    La corrente è tornata a zanzibar e le fonti non sono di uno zio ecc ecc, chi può dire di più di chi sull'isola ci abita??'
    Forse siamo abituati a credere a tutto ciò che si dice e si scrive ma come sappiamo tutti i media ci marciano e sui siti ufficiali e sicuri non dicevano di epidemie in corso!!!!
    Perciò per chi si deve recare a zanzibar non ci sono problemi!!!
  14. ericla
    , 19/6/2008 12:59
    i primi di giugno ho prenotato per Zanzibar, cercando notizie sui vaccini in internet ho letto sui siti gia citati la notizia di questo cavo elettrico sottomarino che si è rotto.Ho chiesto informazioni a chi mi ha venduto il volo e come prevedevo non sapeva niente la cosa ormai non mi stupisce più da un pezzo.Quello che mi stupisce è vedere comequesti probelemi vengano sottovalutati, come la divulgazione della notizia a molti sembri una cosa stupida,come il non vaccinarsi sia una cosa da fighi .Aiutare un popolo non signofica secondo me fargli vedere quanto è piena di acqua la piscina del nostro lussoso albego quando loro in questi giorni forse non ne hanno neanche da bere.Fate sapere a tutti cosa succede e fidatevi di fonti sicure ,non dello zio di qualche amico
  15. alexgabbiano
    , 18/6/2008 23:31
    Carissimi, vorrei andare a Zanzibar e Pemba. Vorrei chiedere soprattutto ai più informati se settembre è un periodo buono oppure piovoso e se è vero tutto quello che dicono (che mi sembra un po' eccessivo) come anche la diffusione di malaria e colera? C'è serio pericolo, pur facendo la profilassi ecc.., di contrarre la malaria? Il viaggio lo faccio con AvventurenelMondo - generalmente li faccio con loro - se mi sapete dire grazie1000.
  16. yronyx
    , 18/6/2008 15:01
    Guardate, potete dire tutto quello che volete io x dire la verità di Zanzibar in se me ne sbatto le palle, a me interessa che le mie feria siano al Top.

Mi sono preoccupato di divulgare una notizia che reputavo importante, ma x me se crepate a zanzibar non me ne poù fregare di meno ...

Il tempo porterà tutte le verità

zanzarita diceva che un amico sicuro gli ha detto che domenica scorsa c'era la corrente ... e io ero un conta balle... be, la conta balle si è rivelata lei, e le sue notizie dall'isola non sono mai arrivate....

Tu con le voci di corridoio dici oggi, ma garantisco che oggi la corrente non ci sarà...

In più sostieni che la corrente dovrebbero fornirla da altri paesi (cazzata immane visto che ad essere rotto è proprio il cavo che arriva sull'isola) .... aahhhh, ma magari glie la mandano via fax

Ma xchè con cambi tu il forum vai su www.cazzate.com