1. Città cosmopolite

di , il 20/1/2008 20:25

Vorrei sapere secondo voi quali sono le citta più cosmopolite nel mondo, sicuramente londra e new york ma sono sicuro che ce ne sono altre in grado di tenerle testa.

Faccio questo sondaggio in quanto non ho molta esperienza con i viaggi (sono stato soltanto in Inghiterra per 2 settimane) ma mi sono accorto che non c'è cosa più bella di quando si mescolano culture diverse insieme.

Saluti da Lory

2. marco
    , 23/6/2008 21:01
    Bè Parigi sarà una città cosmopolita, ma l'integrazione non è venuta benissimo...basta pensare alle banlieu!!
    Io ripeto che secondo me è Vienna la città europea dove è avvenuta meglio l'integrazione fra popoli diversi, sia nei quartieri ricchi che in quelli popolari.
    ciao a tutti
  3. Seppyefrago
    , 23/6/2008 14:34
    Non saprei proprio scegliere...ho l'imbarazzo della scelta!!! Ormai ho visitato quasi tutte le capitali europee...manca solo Atene, Lisbona e Budapest!!! Ma pensandoci concordo con Parigi!!!
  4. trottola
    , 10/6/2008 10:01
    Parigi, anche secondo me!
  5. marco.drudi
    , 27/5/2008 19:32
    anche io penso che per rimanere abbastanza vicini Parigi sia la città cosmopolità che più mi piace.. anche a Stoccolma si trova un bellissimo meltin pot ma tutto è molto più "integrato" rispetto a parigi..
  6. Afrolounge
    , 7/5/2008 18:13
    Quando torno dai miei viaggi molto spesso , oltre al ricordo e alla voglia di raccontare.... analizzo quanto la gente è diversa .
    In particolare riscontro che nelle grandi città Europee ma non solo.. l'italiano in genere ha un atteggiamento molto "provinciale" . Logicamente la prima persona in cui riscontro questo dato sono io intendiamoci .
    Siamo abituati a guardare o meglio fissare la gente cosa che in altri paesi .... non esiste , forse senza volercene guardiamo le scarpe , il vestito e subito dopo scatta in noi il senso critico ..... dobbiamo compiacerci o criticare la bellezza e la libertà di essere cosmopoliti .