1. Prenotare ora per questa estate

di , il 15/1/2008 17:30

Ciao!

E' la prima volta che partecipo a questo forum. Volevo chiedere a qualcuno di voi se sa darmi qualche consiglio qualora volessi prenotare oggi una vacanza per la prossima estate? Pensate sia conveniente? E se si, dove potrei farlo?

Grazie a tutti e...buon viaggio!

Paola :-)

2. missmuse
    , 19/2/2008 13:24
    Ciao Faby, la Sicilia è una regione meravigliosa e t'innamorerai dei suoi profumi. Catania è una città molto interessante e all'avanguardia! Sono certa che ti divertirai!
    MissMuse
  3. wachtraum1980
    , 11/2/2008 08:12
    Ciao a tutti, é la prima volta
    che posto sul forum di turisti per caso, ma l'argomento mi sembrava molto interessante e, visto che ho appena prenotato le mie "sospirate vacanze", volevo dire la mia!
    Io credo che, prenotando in anticipo ci siano indubbiamente dei vantaggi: hai più ampia scelta se ancora non punti ad una meta precisa e puoi vagliare tutte le offerte in giro sul web se vuoi fare da te senza agenzie e tour operator (che in alcuni casi sono indispensabili, ma in altri sono solo una spesa in più!).
    Nel mio caso avevo delle date precise da rispettare a causa del lavoro e, trattandosi della prima settimana di agosto, ho deciso di giocare d'anticipo.
    Tutto concluso in internet:volo venezia-catania a/r, noleggio in aeroporto per 7 giorni e prenotazione B&B in un carinissimo hotel di Siracusa, per un totale di €575.
    Il prezzo mi sembrava vantaggioso e la località scelta credo offra spunti per una vacanza interessante..anzi se qualcuno di voi c'è stato, sono graditissimi consigli e chicche di viaggio!!
    Buona giornata a tutti
    Faby
  4. queenie 95
    , 1/2/2008 11:56
    ciao, io sono andata giorni fa in agenzia e alcuni tour operatour avevano già i cataloghi per l'estate per atri usciranno nelle prossime settimane, se vuoi andare x agenzia, inizia ad informarti che ti sapranno dire loro, e sicuramente risparmierai a prenotare ora almeno 150 euro a testa, su internet, credo che già di sicuro trovi qualcosa ed è preferibile se vuoi un viaggio fai da te!!!buon divertimento!
  5. maurizioviola
    , 30/1/2008 15:47
    Ciao, a roma c'è il Globe come fiera del turismo, dal 15 al 18 marzo ma è dedicata solo agli addetti al settore e non è aperta al pubblico.... se conosci qualcuno che lavora in agenzia puoi chiedere a loro per ottenere il pass.......
  6. reginadeimondi
    , 27/1/2008 21:17
    Grazie a tutti! Non pensavo che qualcuno avrebbe risposto!
    Ora inizierò a guardarmi in giro su internet! Mi piacerebbe andare al bit ma io abito vicino roma. Sapete per caso se questa fiera la faranno anche a Roma?
    grazie ancora a tutti per la disponibilità!
    :-)
    paola
  7. Anna Dezzi
    , 21/1/2008 23:38
    Paola,ti consiglio di andare al B.i.t. a Milano a metà febbraio,la fiera del turismo.Lì potrai trovare tutti gli stand di tutti i paesi del mondo,dei miglior tour operator,delle migliori compagnie aeree.. porta con te un trolley bello capiente per tutti i depliant gratuiti e guide turistiche che prenderai.Su internet troverai sicuramente le date del prox B.I.t.
    Di solito ci vado per preparare le mie vacanze estive..buon divertimento.
  8. Simona T.
    , 21/1/2008 13:36
    Se opti per la vacanza organizzata alcuni tour operator hanno già aperto le vendite e prenotando in anticipo si spuntano sempre le tariffe migliori (soggette a disponibilità limitata)
  9. missmuse
    , 21/1/2008 11:59
    Ciao Paola, dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare, dal mezzo di trasporto che userai e dalla meta.
    Io personalmente- partendo di solito ad agosto-, prenoto sempre intorno maggio, ma i preparativi cominciano già da molto prima...certo se poi trovi una super offerta di un volo o di un hotel, e sei già sicura sulle date, allora potresti prenotare anche ora.
    Ciao, MissMuse.
  10. reginadeimondi
    , 15/1/2008 17:30
    Ciao!
    E' la prima volta che partecipo a questo forum. Volevo chiedere a qualcuno di voi se sa darmi qualche consiglio qualora volessi prenotare oggi una vacanza per la prossima estate? Pensate sia conveniente? E se si, dove potrei farlo?
    Grazie a tutti e...buon viaggio!
    Paola :-)