1. Alaska

di , il 13/1/2008 17:46

Ciao a tutti,

Sto progettando un viaggetto in Alaska, il prossimo luglio, per me e il mio ragazzo. Volevo avere dei consigli sui luoghi da visitare (io ho pensato sicuramente di andare alla penisola di Kenai e al Denali NP). Poi vorrei visitare un altro parco, ma alcuni hanno prezzi proibitivi. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie mille licia

2. liciap
    , 14/2/2008 11:40
    Grazie per avermi risposto...

Cerco di spiegare meglio il mio viaggio. Saremo in due, tre settimane tra luglio ed agosto.

Atteriamo di sera ad Anchorage, noleggiamo la macchina, e poi la mattina partiamo subito per la Kenai Penisula, dove abbiamo pensato di passare tre notti (2 a Seward e una ad Homer). Poi andiamo al Denali per 4 notti, 5 giorni. Una domanda Homer-Denali quante ore ci si impiega? Al Denali campeggeremo dentro al parco e abbiamo intenzione di prenotare i bus per muoverci. Dopo il Denali andiamo a Fairbanks dove pensiamo di noleggiare un SUV per fare la Dalton Highway fino a Deadhorse (io sono un po' scettica, ma il mio moroso ci teneva molto!) Abbiamo pensato 3 notti per la Dalton. Torniamo a Fairbanks e pensavano di passare due notti nelle Hot Spring: sapete qualcosa delle Chena Hot Spring? Poi ci dirigiamo verso est al Wrangell-St. Elias National Park dove passeremo altre tre notte.
    Gli ultimi due giorni ad Anchorage. Conoscete un buon posto non troppo costoso dove stare?

La nostra idea era di andare nei posti che si potevano raggiungere in macchina per poi riservare il resto tipo il Katmai che deve essere meraviglioso a quando avremo un budget più elevato e potremo muovirci via aria!
  3. gnitto
    , 31/1/2008 10:21
    Ciao Licia, l'Alaska è un paese stupendo,ma devi essere fortunata col tempo! Bene per Kenaj e Denali, anche se di animali se ne vedono pochissimi ma se arrivi a vedere il McKinley con una bella giornata è veramente strepitoso. Non tralasciare Redoubt bay, è l'orgia degli orsi! Ciao
  4. Katmai
    , 28/1/2008 10:02
    Ciao Licia,
    non so quanto hai a disposizione, comunque il Denali e la Penisola del Kenai sono piuttosto distanti, ma sono anche le uniche mete raggiungibili in auto da Anchorage (per la verità solo una piccolissima parte del Denali è visitabile con la Tua auto per il resto devi prendere il bus pubblico). Più semplice è la penisola di Kenai, dove puoi fare una tappa nella bella cittadina di Seward, mangiare il salmone migliore del mondo cotto a vapore, e fare una scenica crociera nel Parco di Kenai Fjords. Sulla punta della penisla c'è la caratteristica Homer da dove puoi raggiungere il "pazzesco" Katmai National Park and Preserve che mi pare sia la cosa più fantastica di tutta l'Alaska ma non solo (costo per una giornata circa 500 dollari a testa).
    Per averne una idea puoi guardare un bel video:
    è nella galleria video del sito www.cattedralidismeraldo.com pnultimo video intitolato "Intervista a Radio Capital"
    Per quanto riguarda gli altri Parchi, non so Ti riferisci all'Alaska o ai "Lower 48", ovvero gli Usa continentali. In questo caso se vuoi richiedi e volentieri Ti darò utili indicazioni.
  5. liciap
    , 13/1/2008 17:46
    Ciao a tutti,
    sto progettando un viaggetto in Alaska, il prossimo luglio, per me e il mio ragazzo. Volevo avere dei consigli sui luoghi da visitare (io ho pensato sicuramente di andare alla penisola di Kenai e al Denali NP). Poi vorrei visitare un altro parco, ma alcuni hanno prezzi proibitivi. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie mille licia