1. Quando, quanto, dove e come in Svezia?

di , il 12/1/2008 16:32

Ciao a tutti i viaggiatori!

Dovendo ipotizzare le mie prossime vacanze in Svezia, mi chiedevo se fosse possibile avere una risposta, intanto approssimativa, ai miei primi quesiti:

Quando (periodo migliore)?

Quanto (totalone dei costi es. X 2 pax x 15gg)?

Dove (mete sicuramente da visitare)?

Come (auto o camper)?

...insomma, vorrei farmi un'idea di cosa mi aspetta e soprattutto del budget necessario, al fine di capire se ci sono tutte le carte in regola per poter prendere in seria considerazione questa meravigliosa avventura...

Grazie

2. DIDIADRY
    , 4/2/2009 14:26
    una curiosità:
    c'è un posto veramente particolare per pernottare:
    un Jumbo 747 !!

http://www.jumbohostel.com/

aeroporto Arlanda, Stoccolma.
  3. julia'80
    , 30/1/2009 16:44
    Vedrai che non ti deluderà, è una città bellissima! Anche noi volevamo dormire nello yatch ma poi avevamo trovato un'offerta migfliore.
    ciao
  4. Leleyle
    , 27/1/2009 18:41
    Ciao noi andiamo a Stoccolma dal 02/02 al 05/02 e dormaimo su un vecchio yacth diventato hotel nella città vecchia che dite come sarà? Speriamo bello è tanto che aspetto di andare a Stoccolma deve essere bellissima
  5. eleteno
    , 18/1/2009 18:57
    ciao vado spesso in svezia a stoccolma ti consiglio di fare da sola ryanair a svasta prenota a nordpink e poi prendimil treno e vai a stoccolma anche se tra andata e ritorno sono 1 ora di pulmann ne vale la pena scrivimi in email ti daro' un b.b dove vado spesso ciao
  6. Cri_aosta
    , 8/1/2009 15:44
    Grazie! Siete sempre tanto cari!
    Terrò a mente i vostri consigli e quando torno vi aggiorno su dove ho dormito ecc ecc...magari è utile a qualcun altro!
    Grazie mille, buon pome a tutti.
  7. michele81
    , 8/1/2009 11:19
    Ciao io sono stato a stoccolma nell'ormai lontano 2005 a febbraio.
    Avevo pernottato nell'ostello Skanstull spendendo l'equivalente di 44 € per notta in doppia con bagno condiviso.
    L'ostello era pulito e avevi a disposizione la cucina. Unico neo non è molto centrale ci vogliono circa 10 min di metro (splendida e pulitissima) per arrivare in centro+una breve camminata dalla fermata (200m circa).Per asciugamani e lenzuola era necessario prenotarle in anticipo o farne esplicita richiesta con pagamento di una lieve maggiorazione.La colazione non era compresa. Io avevo prenotato via internet ma l'ostello era praticamente vuoto, in generale non credo dovresti avere dei problemi per trovare una camera in quel periodo non proprio turistico.
    Stoccolma è una città splendida e vivace (secondo me la più bella tra le capitali nordiche e con distacco non ho visto Reykjiavik ma da quel che ho letto non è un granchè). Purtroppo è un po' cara (soprattutto i trasporti). Per i pastiti consiglio a pranzo il mercato coperto (non ricordo il nome ma su ogni guida è segnalato) oltre a essere piacevole da girare molti banchi fanno da mangiare a ottimi prezzie cose molto buone.
    Se la sera ti piace uscire a divertirti non perderti gli splendidi locali del quartiere di "Sofo", c'è ne sono per tutti i gusti e tutti molto belli, oltretutto molti sono a ingresso gratuito. Le sere del venerdì e sabato se non ricordo male la metro va tutta la notte.
    Verifica ogni mia info perchè potrebbero essere datate se poi vuoi altre dritte su luoghi da visitare o altro fatti sentire.
    Ciao
    Michele
  8. julia'80
    , 7/1/2009 16:47
    ciao! noi siamo stati a Stoccolma a fine novembre/dicembre del 2007 per un week end. l'albergo l'avevamo prenotato prima tramite internet perchè ci faceva rrisparmiare. Avevo provato a contattare b&b ma non avevo ottenuto riosposte. se vai sul mio sito trovi tutti i link e i riferimenti con i costi oltre alle foto!

***********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE**************
    Segnala il tuo sito nella sezione Siti per Caso, grazie
  9. Cri_aosta
    , 6/1/2009 20:35
    Ciao! C'è qualcuno? Noi andremo a Stoccolma dal 23 al 26 gennaio...com'è Stoccolma in quel periodo? Qualcuno che c'è stato può darmi qualche info? Non abbiamo ancora prenotato l'ostello, B&B o hotel perché non abbiamo ancora deciso dove vogliamo dormire...:-)) Se andiamo senza prenotare potremmo avere problemi secondo voi?
    Grazie per le info che vorrete darmi. Buona serata.
  10. Cri_aosta
    , 6/1/2009 20:35
    Ciao! C'è qualcuno? Noi andremo a Stoccolma dal 23 al 26 gennaio...com'è Stoccolma in quel periodo? Qualcuno che c'è stato può darmi qualche info? Non abbiamo ancora prenotato l'ostello, B&B o hotel perché non abbiamo ancora deciso dove vogliamo dormire...:-)) Se andiamo senza prenotare potremmo avere problemi secondo voi?
    Grazie per le info che vorrete darmi. Buona serata.
  11. Davide Borghi
    , 30/10/2008 11:00
    **********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE************
    Niente messaggi promozionali nei forum, grazie
    puoi usare la Bacheca Annunci, sezione Offro
  12. maffumin
    , 4/10/2008 17:50
    Salve a tutti!

Improvvisamente..con altri due miei amici abbiamo deciso di passare un we a Stoccolma!! (21-24 Novembre con partenza da Roma)!!
    Mi date qlc dritta ?!!

Grazie mille!!
  13. Robert Mails
    , 27/8/2008 18:48
    Allora mi sono collegato sul sito degli autobus che ti portano dal'aereoporto fino al centro di stoccolma e ho trovato gli orari.
    Sembra che ce ne sono anche di domenica tranquillamente.
    Ora mi faccio un giro sull sito per vedere l'ostello che mi hai consigliato. Vi terro aggiornati.
    Grazie mille
  14. misidori
    , 27/8/2008 18:17
    ciao, io sono purtroppo tornata da una settimana dalla mia vacanza in terra svedese. Noi abbiamo scelto gli ostelli come soluzione per il pernottamento e ne siamo stati molto contenti. Costano meno, sono puliti e accoglienti. Se pernotti solo a Stoccolma il discorso è diverso, perchè gli ostelli non sono a conduzione familiare come al nord. Se ti può essere utile, noi abbiamo scelto lo Zinkesdamm, che è sia hotel che ostello, avevamo una cameretta doppia senza bagno per 510kr a notte (circa 53euro). Hanno anche camere con bagno, prova a vedere il loro sito.
    Per i trasporti, in città sabato e domenica ce ne sono molti meno, ma i collegamenti con i voli agli aeroporti sono sempre assicurati.
    Ciao e buon viaggio
  15. utente_deiscritto_10
    , 27/8/2008 16:54
    Per l'autobus da e per l'aeroporto, hai visto sul sito web di quest'ultimo?
  16. utente_deiscritto_10
    , 27/8/2008 16:53
    Benvenuto anche qui Robert!
    Io a Stoccolma ho soggironato nel bellissimo e confortevole (con ottima posizione, tra l'altro) Scandic Hotel, ma essendo stata li' per lavoro non ho pagato io. Quello che so e' che ci sono tipologie di camere per tutti igusti: la mia certo costava un bel po', essendo quella piu' alta per standard a parte la suite, ma ho visto che hanno camere anche piu' "normali", quindi magari i prezzi scendono in quel caso.
    Per il resto, vedi se nei post passati di quessto forum trovi qualche indicazione utile.
    Comunque sappi che a Stoccolma tutto e' caro, alberghi compresi e forse per primi. Non aspettarti nulla di davvero economico.