1. Gerusalemme sicura?

di , il 6/1/2008 19:48

Sono una giovane ragazza e il mio sogno sarebbe quello di andare a Gerusalemme per svariati motivi...

Ultimamente mi sono seriamente interessata al viaggio ma parecchie persone(genitori,amici di famiglia,le persone delle agenzia alle quali mi sono rivolta...)mi hanno seriamente SCONSIGLIATO di andarci perchè mi hanno detto che è una città pericolosa e che questo è un viaggio troppo ''importante'' per due ragazze 20enni...

Mi piacerebbe avere dei pareri,dei consigli...insomma io ci tengo davvero a questo viaggio!

Baci xx

Miwaku

2. AyaEnrico
    , 17/3/2008 22:58
    Parto sabato
    tranquillo e felice

mia moglie (israeliana) dice che si sente piu sicura in piena notte da sola a TelAviv o Gerusalemme che in pieno giorno a Londra(dove viviamo)
  3. forgotten tear
    , 24/1/2008 21:25
    Sono stata in israele 7 anni fa quindi la situazione è molto cambiata, ma è stata la terra piu meravigliosa che ho visto..Ci sono soldati ovunque e al confine col Libano sentivamo i cannoni, ma non c'era assolutamente tutto questo terrore...E'un posto magico e molto piacevole!
  4. rememberthai2
    , 15/1/2008 23:01
    Ciao sono Franco,posso considerarmi un buon viaggiatore e se mi posso permettere di dire la mia sulla sicurezza di Israele,non può che essere un giudizio più che positivo.Nessun paese "arabo" fra quelli da me visitati mi ha mai dato l'impressione di poter essere pericoloso,anzi colgo l'occasione per sponsorizzare tutti quei paesi a noi un pò "distanti" come Turchia,Siria,Giordania,Iran;Libano (forse l'unico un pò "vispo"),che sono bellissimi e mille volte meno pericolosi delle nostre periferie! Se vi serve qualche informazione,questa è la mia email
    rememberthai2@yahoo.it
  5. riccarda
    , 15/1/2008 14:34
    io sono stata in Israele e Gerusalemme 4 volte anche in periodi cosidetti "insicuri" ma devo dire la verità,a Gerusalemme come in altre città e paesi di Israele la sicurezza è essenziale e non vi è più criminalità che in tutte le altre città del mondo,anzi..vai tranquilla,Gerusalemme è per me una delle città più belle del mondo..buon viaggio
    Riccarda
  6. Miwaku
    , 12/1/2008 14:55
    Grazie mille!!siete stati tutti molto gentili :D
    mi fa molto piacere e sono sempre più convinta di andarci...non so ancora con precisione ''quando'' ma ho sempre più voglia di visitarla...e poi sono certa che,come dite voi,pericolosa ok ma non di sicuro ''inaccessibile'' anzi...

Ancora grazie e...qualsiasi cosa sappiate in più è sempre ben accetta...
    todah :D

xx
  7. Emanuele Cecci
    , 10/1/2008 15:05
    Sono tornato ora da Gerusalemme... Itinerario Gerusalemme, Betlemme, Mar Morto, Telaviv. Oltre alla presenza sempre costante di armi non ho mai avuto la senzazione di pericolosità. Anzi dopo qualche giorno la presenza armata e i vari controlli danno un senso di sicurezza e protezione... Buon viaggio!!!
  8. Fabio Glorioso
    , 8/1/2008 15:09
    Sono stato a Gerusalemme due anni fa...la città è incantevole......e merita di essere visitata. Non è più pericolosa di molte città europee....italiane comprese.... L'unico rischio è quello di attentati......ma visto la sporadicità con cui vengono effettuati e vista l'estensione della città stessa è un richio minimo.....quasi nullo.

Vai tranquilla.
  9. ezio
    , 8/1/2008 10:17
    Ciao, io sono stato a Gerusalemme a novembre del 2007 insieme a mia moglie, mia madre ed altri amici di una comitiva. Eravamo in escursione di un giorno provenienti dalla Giordania. E' chiaro che si avvertiva la tensione presente nel posto, ancora di più nell'attraversamento del confine sul ponte del Giordano. Vedere il muro che separa Betlemme ed i territori palestinesi mette ansia perchè fa capire l'immediatezza della guerra. I soldati sul ponte inaccessibile che porta dal muro del pianto alle moschee fa venire i brividi.
    Tuttavia ritengo che ne valga la pena; è stata un'esperienza indescrivibile ed emozionante, anche se di un solo giorno, e credo per nulla irripetibile in nessun paese del mondo.
    Gerusalemme pericolosa ?? Certamente, nè più nè meno come una qualsiasi altra città piena di turisti. Lì in più c'è la consapevolezza che si è in una città in guerra, ma questo non aggiunge nessun pericolo in più ad un turista.
    Ritengo più pericoloso un quartiere malfamato di una nostra città che Gerusalemme intera.
  10. Miwaku
    , 6/1/2008 19:48
    Sono una giovane ragazza e il mio sogno sarebbe quello di andare a Gerusalemme per svariati motivi...
    Ultimamente mi sono seriamente interessata al viaggio ma parecchie persone(genitori,amici di famiglia,le persone delle agenzia alle quali mi sono rivolta...)mi hanno seriamente SCONSIGLIATO di andarci perchè mi hanno detto che è una città pericolosa e che questo è un viaggio troppo ''importante'' per due ragazze 20enni...
    Mi piacerebbe avere dei pareri,dei consigli...insomma io ci tengo davvero a questo viaggio!
    Baci xx
    Miwaku