1. Che sapete della Romania in generale?

di , il 4/1/2008 18:48

Io sono romena, sono di poco tempo qua e vorrei scusarmi per non sapere scrivere molto bene.

Sono solo molto curiosa che sanno e che pensano l'italiani di noi, romeni.

2. forgotten tear
    , 24/1/2008 21:22
    personalmente non ho una grandissima opinione sui romeni..e non sono pregiudizi!!
  3. utente_deiscritto_10
    , 7/1/2008 18:28
    Errata corrige: "non è cHe...". L'H era andata a farsi un giro!
    :-)

La Romania già da qualche anno sta cercando di svilupparsi anche nel settore turistico... Ecco, io consiglierei ai romeni, soprattutto nelle città principali, di impratichirsi con l'inglese... Cosa che, tra l'altro, consiglio pure a italiani e spagnoli, se è per questo... Hihihihi!
    Scherzi a parte, sono certa che tnati turisti stranieri sarebbero ancora più felici di tornare in terra romena se vedessero almeno gli "addetti ai lavori" parlare la lingua internazionale, in modo da capirsi, da avere le informazioni necessarie, da sentirsi meno in terra straniera...
    ;-)
  4. utente_deiscritto_10
    , 7/1/2008 18:21
    Ciao Maria!
    Romena di dove?
    :-)
    Se ti va, spostati sulla guida per caso della Romania... E' curata da un ragazzo in gamba innamorato del tuo Paese e discutiamo un po' su tutta la Romania, dai consigli e le informazioni di viaggio ai modi di vivere e alla cultura... E magari puoi dare una mano a chi sta per andare nel tuo Paese, che sia per piacere o lavoro.
    Io ho vissuto a Bucarest per 3 mesi. Tra pro e contro (i contro, da quando son ritornata in Italia - anche se ora mi son ritrasferita in un altro Paese - mi sembran sempre meno, perchè mi rendo conto che romeni e italiani sono un po' "cugini" in tanti modi di fare, pensare, comportarsi...).
    Ieri ho visto "7 seconds", ambientato proprio nella capitale rumena... E' stato carino rivedere certi posti e sentirsi come a casa, in un certo senso... Anche se poi Bucarest non è ce mi piaccia molto (soprattutto per come l'ha cambiata - non in meglio - Ciaucescu)...
  5. braileanca76
    , 4/1/2008 18:48
    Io sono romena, sono di poco tempo qua e vorrei scusarmi per non sapere scrivere molto bene.
    Sono solo molto curiosa che sanno e che pensano l'italiani di noi, romeni.