1. Un aiutino!!???

di , il 2/1/2008 15:50

Ciao a tutti!

Premetto che non ho mai viaggiato e volevo chiedere un consiglio a qualcuno di voi viaggiatori scelti... Dovrei fare una vacanzuccia verso la prima settimana di marzo al mare..dove sarebbe ideale andare? Sharm è troppo freddo?

Grazie a tutti!

Bricina

2. DIDIADRY
    , 14/4/2008 17:29
    # Servizio navi traghetto sullo stretto di Messina
    # FERROVIE DELLO STATO
    Traghetti da Messina per Villa San Giovanni /Railway Ferry-boats FS
    Aliscafi da Messina per Reggio Calabria /Hydrofails FS
    Messina Numero Verde 848.888088
    # CARONTE
    Villa San Giovanni
    0965.751413 Fax 0965.793128
    # Messina
    090.5726504 - 37183214 Fax 090.345207 Numero Verde 800.627414
    # TOURIST FERRY BOATS
    Messina 090.3718510-5726504
    # NAVIGAZIONE GENERALE
    Messina 335.8427785 (biglietteria Messina)
    # MERIDIANO LINES
    Reggio Calabria
    0965.712023 (biglietteria Reggio Calabria)
    090.6413234 - 347.9100119 (biglietteria Messina)
  3. orube
    , 4/4/2008 20:49
    scusate sn appena arrivata so che probabilmente nn c'entra nulla ma nn so a chi altro chiedere per sapere qnt può costare più o meno imbarcarsi a villa san giovanni in calabria fino a messina coltraghetto.....bisogna fare la fila...passano ogni 20 minuti i traghetti ma nn trovo il costo...AIUTO PER FAVOREEEEEE!!!ciao ciao!
  4. chiaralex
    , 19/2/2008 14:27
    ciao mary...congratulation x la laurea!
    premesso che a marsa penso non ci sia nulla!
    non sono mai stata di persona, ma una coppia di amici è stata a ottobre proprio all'habiba..la loro esperienza è stata positiva..xo davvero non c'era nulla x la sera a parte l'animazz!
    cmq erano rimasti davvero contenti x posto pulizia e cibo.
  5. Mary_84
    , 18/2/2008 21:40
    Ciao a tutti..quello che mi serve è proprio un aiutino!!!
    Per il viaggio-premio-laurea..ho scelto mars alam!
    La eden viaggi mi propone 2 villaggi ..o l habiba beach o l abo Nawas....! secondo voi qual'è il migliore tra i due?!
    Ho bisogno di una vacanza rilassante ma che ci sia un po' di vita alla sera....e che si mangi bene!chiedo troppo?! ;-) grazie a tutti quelli che mi saranno di aiuto
  6. chiaralex
    , 29/1/2008 11:32
    ciao..premetto che non sono mai stata al mare all'estero..ma una coppia di amici è stata alle canarie l'anno scorso a meta marzo precisamente a gran canaria!
    non ricordo le temperature ma erano stati soddisfatti per il tempo..ricordano che le temperature erano miti e si stavano bene e avevano fatto anche il bagno..quindi se magari vuoi prend in consideraz altre mete prova a info..magari se puo anche solo interessarti la zona forse qualche viaggiatore più esperto di me puo aiutarti!!
    e l'isola di madeira? ...dicono sia l'isola dell'eterna primavera...!!!
  7. ambrarita
    , 25/1/2008 18:39
    ciao, se vuoi un consiglio io aspetterei a fare questa vacanza spostandola addirittura verso la fine di aprile e meglio ancora la prima di maggio perchè così troverai un clima veramente incantevole. Sono tornata da una settimana da mars alam ed essendo una località ancora più a sud di sharm devo dirti che era freddo anche perchè il sole sorgeva tardi, in costume magari potrai metterti se ti troverai un posto riparato dal vento però il bagno sicuramente se non sei coraggiosa non lo farai e andare a sharm senza fare il bagno è proprio un peccato...Se poi non puoi fare altrimenti io cambierei destinazione...le maldive in questo periodo sono eccezzionali...
  8. nonnavagabonda
    , 9/1/2008 22:19
    Sono stata a Sharm diversi anni fa proprio la prima settimana di Marzo. Tieni presente che l'alta stagione inizia proprio in questo mese, ma alta stagione non è. In effetti fa ancora freddino, l'acqua ghiacciata ,anche se molto invitante, mi ha impedito di fare anche un solo bagno, e sono un tipo che ha fatto bagni nel Baltico. Ha anche piovuto. Il sole è caldo, ma il vento forte ti impedisce di provare anche il più piccolo desiderio di fare un tuffo e alla sera, guai a non avere con se giacca a vento e felpa. Se tu potessi aspettare almeno ancora due settimane prima di partire, penso potresti godere di un clima migliore. Nonnavagabonda
  9. DIDIADRY
    , 8/1/2008 18:55
    Quattro anni fa sono andata a Sharm proprio nel mese di marzo - era dopo il 15 - di giorno si stava bene perchè il sole è caldo però il mare era un po' freddo, alla sera, invece, si stava ok con una giacca o con un cardigan.
    A Sharm andrebbe andare a Ottobre perchè la temperatura non è elevata ma in compenso il mare è caldo perchè ha assorbito il calore dei mesi estivi...
    Buona vacanza! Ciao.
    Adriana
  10. Robin
    , 7/1/2008 17:16
    Ciao Bricina, io sono stata a Sharm ad Aprile e si stava benone (35° di giorno e fresco la sera).
    Considerando che hai solo una settimana a disposizione secondo me Sharm è un ottima meta. Poche ore di volo, bel tempo assicurato e caldo, mare splendido e pesci a volontà (ed anch buoni prezzi). Io ero partita con poco entusiasmo .... ma mi sono dovuta assolutamente ricredere!

Anche Mars Alam è un'ottima proposta, ma considerando che è più ventosa di Sharm io la consiglierei in periodi molto più caldi.

Anche Capo Verde sarebbe un'alternativa, ma anche lì c'è parecchio vento!!

Spassionatamente, come tuo primo viaggio Sharm, secondo me e OK!
  11. scricciolo
    , 7/1/2008 16:36
    ciao Bricina, come temperatura è meglio Marsa Alam però è ventosa, sei indirizzata solo sull'Egitto o anche altre mete?
  12. Bricina
    , 2/1/2008 15:50
    Ciao a tutti!
    Premetto che non ho mai viaggiato e volevo chiedere un consiglio a qualcuno di voi viaggiatori scelti... Dovrei fare una vacanzuccia verso la prima settimana di marzo al mare..dove sarebbe ideale andare? Sharm è troppo freddo?
    Grazie a tutti!
    Bricina