1. Viaggiare con i bimbi piccoli

di , il 30/12/2007 21:25

Consigli su come girare il mondo con i bimbi piccoli...

2. daniluca
    , 31/8/2014 08:09
    Ciao!
    Noi siamo appena tornati con la ns bimba che aveva 4 mesi e mezzo dal Giappone.
    Paese stra pulito dove non esiste microcriminalità. Ci siamo trovati così bene che l'anno prossimo mio marito lanciatissimo (prima un po' titubante) vuole affrontare un altra meta oltre oceano!! Ahahhaha!! Dal punto di vista tecnico:
    - non ci sono volute altre vaccinazioni oltre a quelle già fatte..d'altronde se non servono a noi
    - fondamentali i bavaglini usa e getta e marsupio
    - dispenser x latte in polvere
    - lettino ekko da viaggia..stra utile e che occupa pochissimo spazio
    - dritte di tripadvisor: es x il Giappone avevo comprato una sim locale (1 G i traffico x 2 settimane) con la quale utilizzavo tutte le app che mi servivano...da quella dei treni con cui ci siamo spostati a google traduttore in ogni momento in gradi di tradurmi in giapponese dato che l'inglese non è molto utilizzato) oltre che google maps o booking
    Abbiamo usato al posto delle valige due zaini da trekking da 70 litri
    I pannolini li abbiamo comprati in loco come il latte.
    Anche io prima di partire mi sono consultata con la pediatra e lei mi ha detto di seguire la regola: dove è sicuro x me è sicuro x lei...volare non ha controindicazioni (è un mezzo più sicuro dell'auto) ed i paesi da vedere con bimbi sia ad oriente che ad occidente ce ne sono una marea!!!! Viaggiare coi bimbi è più faticoso...ma è semplicemente bellissimo perché oltre ai posti che si vedono ci si coccola coni loro mille splendidi sorrisi!!!

X chi avesse bisogno di alcune dritte o consigli noi siamo qua!:)
  3. serebotola
    , 18/7/2014 14:46
    ciao!ho letto il tuo post di 4 anni fa...scusa il disturbo ma volevo chiederti qualche dritta sul viaggiare in malesia con una figlia di un anno circa...tu come ti organizzavi per i pasti?
    vivete ancora in cina?
    grazie mille e buon viaggio, ovunque siate e ovunque stiate per andare
    serena
  4. jade68
    , 15/4/2013 16:40
    Ciao Mikelamarinik, sono stat a Minorca in maggio e per quanto riguarda pannolini ecc ci sono molti supermercati e negozi con prezzi inferiori ai nostri. Ho portato solo il latte in polvere.
  5. alfaalfa73
    , 15/4/2013 11:43
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla CINA.

Ho prenotato un viaggio per fine agosto e parto con moglie e due bambini.

Qualcuno può darmi indicazioni circa l'attuale situazione AVIARIA?

Ho visto che Susy è in viaggio. Potrei avere notizie e consigli diretti?

Non vorrei disdire il viaggio per una "falsa paura" o peggio partire e prenderla troppo alla leggera.

Grazie.
  6. jade68
    , 11/4/2013 18:12
    Ciao Sonia g io sono stat con la bimba di 9 mesi a Minorca e mi son trovata benissimo, nella struttura c'erano quasi solo famiglie e bimbi...mai visti così tanti passeggini parcheggiati fuori dal ristorante e poi il volo è corto!
  7. michelamarinik
    , 2/4/2013 09:32
    ciao ma in che perioso sei stata? io vorrei andarci ad agosto, con i pannolini latte come hai fatto hai trovato tutto lì?
    grazie Michela
  8. gioby
    , 22/3/2013 13:59
    Ciao Tipablita,
    non so se ti può andar bene, ma io ti consiglio caldamente l'agriturismo San Michele Arcangelo di Perugia. Ci sono andata ormai nel lontano 2009, ma ho visto in rete che le recensioni sono sempre più che positive. Sono sicura che ti troverai benissimo!
    Buona vacanza,
    Gioby
  9. Tipablita
    , 21/2/2013 15:24
    Ciao a tutti,
    vorrei trascorrere il week end di Pasqua nei dintorni di Assisi con mio marito e il nostro piccolo che ha un anno. Avete un posto da consigliarci per il soggiorno? Ovviamente ci serve ECONOMICO e con l'uso cucina. Ciao!
  10. zanzavri
    , 22/1/2013 19:10
    ciao sono nuovissima... a fine febbraio andiamo a cuba con la nostra piccola viola, avrà sette mesi e mezzo, il pediatra sconsiglia, noi andiamo cmq... qualcuno vuole darci qualche dritta?
    andiamo all'avana e pensavamo di girare un po' visto che rimaniamo 15 giorni, non abbiamo ancora scelto dove dormire... grazie a tutti!
  11. Kia81
    , 2/7/2012 14:43
    Ciao a tutti,

quest'anno tornerò in Croazia , ma con bambina al seguito...andremo a Dubrovnik e sulla strada c'è un piccolo pezzo di Bosnia da attraversare. So che anche in Bosnia basta la carta d'identità x gli adulti, ma per i bimbi non so come funziona. Mia figlia di 2 anni ha già la sua carta di identità, ma non so se basta. Qualcuno sa aiutarmi=?

Grazie
  12. sonia--g
    , 7/5/2012 10:25
    Ciao a tutti,

siamo una coppia con una bimba piccola e vorremmo organizzarci una vacanza "fai da te" all'estero per quest'estate quando la bambina avrà circa 8 mesi; potreste consigliarci qualche meta valida e sicura in posti con sole e mare pulito ?

Grazie.
  13. sonia--g
    , 7/5/2012 10:14
    Ciao Barbamamma71,

anche noi vorremmo andare in Thailandia con la nostra bimba quest'estate, quando lei avrà 8 mesi circa. Il mio compagno è più lanciato di me a farle fare un viaggio così lungo...io sono molto più titubante! Soprattutto perchè ho paura che si possa ammalare e temo di non trovare strutture o medici validi; inoltre non so come regolarmi con le pappine o i pannolini, se ne trovano in loco? Voi avete fatto qualche vaccinazione preventiva al vs piccolo? ci sono pericoli di punture di insetti strani?

Grazie.
  14. aiku78
    , 10/4/2012 16:50
    Ciao, stiamo cercando una casa in affitto per luglio, proprio nella zona da te citata. Abbiamo un bimbo che a luglio avrà 11 mesi. Le nostre settimane di vacanza vanno dal 14 al 28 luglio, potresti darmi un'idea del prezzo e se c'è disponibilità?La mia mail è: aiku78@libero.it

Grazie
  15. ketty
    , 7/4/2012 16:23
    Ciao, a fine giugno vorrei andare in grecia una decina di giorni con un bimbo di 20 mesi, quale isola mi consigliate? Vorrei un'isola che sia raggiungibile in aereo per motivi di tempo.

E' la prima volta che vado in grecia, ho letto molte recisioni ma ora sono più confusa che mai!

Grazie Ketty
  16. vanemeco
    , 2/4/2012 13:02
    Ciao,
    noi abbiamo una casetta vista mare in Salento esattamente a Santa Cesarea Terme e vorremmo affittarla per il mese di giugno(dal 7)e le prime 2 settimane di luglio-
    La casa è su 2 piani:SOTTO un soggiorno angolo cottura con bagno piu divano letto,SOTTO 2 camere da letto (una matrimoniale, l'altra attualmente con letto singolo e culla perchè abbiamo 2 bimbe di 3 e 18 mesi)piu altro bagno-
    Giardino pavimentato con altro tavolo e sedie esterni-posto auto-
    Per raggiungere il mare ci vogliono 3 minuti di macchina (porto miggiano,Castro)oppure 15/20 per Otranto-
    Noi l abbiamo scelta perchè ha una vista di fronte da togliere il fiato e perchè è'appollaiata' sulla Pineta di S.Cesarea con un parco a 3mn a piedi con giochi bimbi e baretto e perchè è in punto silenzioso al riparo dal frastuono dei classici posti di mare-
    Se siete interessati chiamateci-
    La affittiamo anche per settimane e il prezzo varia a seconda che sia giugno/luglio-
    Saluti

Vanessa
    347/7332260