1. Clima Nuova Caledonia a giugno

di , il 27/12/2007 15:47

Buongiorno a tutti!Andrò in viaggio di nozze in Australia e stavo pensando di attaccare qualche giorno, max una settimana, all'Isola dei Pini in Nuova Caledonia. Qualcuno è già stato e sa dirmi com'è il clima in giugno? So che li è inizio inverno e che è la stagione secca, so quanti gradi ci sono ecc...so anche che è la stagione consigliata dai molti siti che ho visitato ma volevo sapere se è fattibile fare bagni, snorkelling ecc...visto che è un luogo da sogno proprio per questo genere di attività...Grazie a chi saprà darmi qualsiasi tipo d'informazione!

2. Steste
    , 4/1/2008 19:33
    Ciao...mi sposo a ottobre e mi sta frullando in testa la nuova caledonia, che ne dite? com'è il clima?
  3. ELISA C.
    , 2/1/2008 14:55
    Ciao Alina,
    anche io andrò in viaggio di nozze la prossima estate,ma luglio e la mia prima scelta è stata la Nuova Caledonia.
    Ho chiacchierato pochi giorni fa con un ragazzo che vive lì e mi ha sconsigliato questo periodo, in quanto non fa così caldo e soprattutto c'è una forte migrazione degli squali verso riva a causa dell'abbassamento della temperatura del mare. Quindi le autorità sconsigliano attività acquatiche...
    La stagione migliore per visitare questo meraviglioso paese sarebbe adesso!
    Inutile dire che mi ha parecchio sconfortata!

Spero di essere stata di aiuto e auguri di buon anno!
  4. Ric
    , 2/1/2008 14:19
    Ciao Alina,
    sono stato all'Isola dei Pini a fine luglio, molti anni fa' peraltro (ma non credo il clima sia cambiato troppo...).
    Lo ricordo come un luogo da sogno, con vere e proprie piscine naturali nelle quali fare il bagno senza problemi. Anche di sera/notte non ho mai avuto la sensazione di freddo: sempre un clima stupendo, asciutto e caldo. Solo per alcune escursioni al mattino presto in barca ricordo di aver usato una giacca imperbeabile leggera.
  5. alina79
    , 27/12/2007 15:47
    Buongiorno a tutti!Andrò in viaggio di nozze in Australia e stavo pensando di attaccare qualche giorno, max una settimana, all'Isola dei Pini in Nuova Caledonia. Qualcuno è già stato e sa dirmi com'è il clima in giugno? So che li è inizio inverno e che è la stagione secca, so quanti gradi ci sono ecc...so anche che è la stagione consigliata dai molti siti che ho visitato ma volevo sapere se è fattibile fare bagni, snorkelling ecc...visto che è un luogo da sogno proprio per questo genere di attività...Grazie a chi saprà darmi qualsiasi tipo d'informazione!