1. Cosa visitare a Berlino?

di , il 16/12/2007 20:47

Carissimi, il 2 gennaio partirò con mia moglie x Berlino dove staremo sino al 6 gennaio potete x cortesia consigliarci un tour di 4 giorni delle cose più belle e interessanti da visitare? Farà freddo? Chi ci è già stato in questo periodo? Oppure di recente?

Grazie Higher

2. brontolo.
    , 4/2/2008 16:25
    ragazzi vi sconsigliamo vivamente berlino nel mese di giugno. siamo stati l anno scorso e abbiamo beccato l insolazione un caldo, sembrava di stare a palermo!!!nel mese di agosto.
    comunque la consigliamo vivamente perche e una citta molto particolare il vecchio e il nuovo si fondono regalando paesaggi unici al mondo!
  3. forgotten tear
    , 24/1/2008 21:18
    Io ti consiglio di andare oltre i soliti itinerari, prendi la metropolitana verso Marzahn e vai a vederti i quartieri Est...impressionanti..inoltre da Warschauer strasse si gode una panorama favoloso!!
  4. scorpio
    , 28/12/2007 21:33
    Complimenti per la scelta, credo che Berlino sia una della città più belle del mondo. Per gli itinerari e le cose da vedere vi consiglio di leggere qualche racconto di viaggio che trovate su questo sito... ce ne sono di esaustivi!
    Alcuni consigli:
    1) La visita alla cupola del reichstag è imperdibile. C'è sempre un po' di coda, almeno una mezz'ora va fatta. Io ho preferito l'ora del tramonto, 40 minuti di fila ma poi un panorama mozzafiato con colori bellissimi.
    2) il museo ebraico di Libeskind è un'esperienza. la struttura architettonica è di per sè un ottimo motivo per visitarlo. Muovere i passi sui volti di ferro che stridono è qualcosa che ti rimane dentro.
    3) l'holocaust memorial di Eisenmann (vicino alla porta di brandeburgo) è un viaggio nelle emozioni. va visitato assolutamente.
    4) entrate nella dz bank, l'edificio progettato da frank gehry che si affaccia su pariser platz. Ti bloccano nell'atrio, non si può andare oltre, ma già da lì però si vede l'interno assolutamente straordinario di questa architettura visionaria. da lì si possono fare foto etc. L'esterno dell'edificio non fa pensare che dentro ci possa essere la meraviglia architettonica che questo genio ha costruito!!
    5) andate a vedere il sony center anche di sera, le luci creano una bella atmosfera!
    buon viaggio!
  5. Pippo Topolino
    , 24/12/2007 21:28
    Io inizierei con la salita della torre panoramica che ti permette di avere una idea della "struttura" della città.

Il Pergamon Museum direi che é il piu originale e colpisce molto anche se sospetto che per dare il colpo d' occhio si mescolino reperti originali e ricostruzioni.

Copritevi bene per il parlamento .. coda possibile .. io andrei un po sul presto
  6. tomtom27
    , 24/12/2007 15:20
    Ciao Higer, Io sono stato la settimana scorsa. Cosa vedere?... io consiglio una visita al Dome del Reichstag su tutti e poi nell'ordine: la Brandenburger Tor, la Gedachniskirche, i resti del Muro (East Side Gallery), Check Point Charlie, Charlottenburg, Potsadamer Platz e la volta del Sony Center. E poi un passeggio tra i molti negozi di Ku'damm e delle vie limitrofe. Infine non perderei una visita ad uno dei molti musei presenti in città. Poi magari troverai ancora qualche mercatino natalizio aperto. Se non hai troppo tempo prenditi il bus n°100 e fatti un giro panoramico al piano superiore da un capo all'altro della linea (va da Alexander Platz allo Zoo e viceversa).
    Ricorda infine che su questo sito puoi chiedere a Sparkling: la Guida x caso di Berlino.
  7. Higher
    , 16/12/2007 20:47
    Carissimi, il 2 gennaio partirò con mia moglie x Berlino dove staremo sino al 6 gennaio potete x cortesia consigliarci un tour di 4 giorni delle cose più belle e interessanti da visitare? Farà freddo? Chi ci è già stato in questo periodo? Oppure di recente?
    Grazie Higher