1. Cerco l'isola che non c'è?

di , il 10/12/2007 14:17

Cerco isole con mare e spiagge fantastiche possibilmente fuori dai percorsi turistici con natura potente con possibilita di fare escursioni o treking da autodidatti e dove ci sia la possibilità di pernottamenti in caseparticular o tenda in spiaggia se qualcuno ha informazioni su qualche posto nel mondo con queste caratteristiche, io vorrei partire a febbraio, sarei felicissima

2. Matusca
    , 30/3/2008 04:58
    Arrivo tardi, ma forse a qualcuno interessa. Un posto simile a quello che cerchi puó essere l'isola di Mafia, di fronte alla Tanzania ed anche l'isola di San Andrés, appartenentealla Colombia, ma di fronte all'America Centrale. Rispondono bene alle caratteristiche enunciate dalla lettera che ha dato via al forum. Isole simili ce ne sono anche nel golfo di Fonseca (Pacifico, di fronte all'Honduras e a El Salvador), ma non hanno troppi confort.
    Matusca
  3. ambrarita
    , 4/2/2008 18:38
    ciao
    il mio consiglio per questo viaggio sarebbe Bali prenoti il solo volo, compri la guida della loonely planet e vedrai che troverai la sistemazione più piacevole per te. Le persone del posto sono cordialissime, io sono stata li da vagabonda tre anni fa e ci ritornerei subito. Acquistai il solo volo e sono partita con uno zaino sulle spalle. Appena sono arrivata trovai un monte di taxi ne presi uno e gli chiesi di portarmi in un hotel carino ma economico. Mi portò in centro di nusa dua un hotel favoloso le camere erano tutte in vimini bellissimo..pensare che spendevo 20€ a notte con colazione compresa...sono rimasta solo tre giorni perchè poi mi sono spostata a candidasa e li veramente ho trovato bungalow sulla spiaggia con il bagno on plain air una favola...di li poi mi sono trasferita ne l'isola accanto lombok e ho soggiornato come una vera spartana nelle gili air mangiando aragoste e pesce fresco tutti i giorni..comunque io sono stata un mese e ho visto tante cose che non sto qui a raccontare sennò ci vorrebbero due pagine ma se vuoi un posto veramente fuori dal comune quell'isola ancora ha dei posti che nessuno sa che esistono..certo nelle città principali è normale trovare tutto come qui ma basta spostarsi e vedrai che rimarrai a bocca aperta...
  4. bazza
    , 23/1/2008 11:34
    Senza andare lontanissimo ti consigli spassionatamente l'isola di Pantelleria .
    Pochissima gente anche a Luglio possibilità di treking e gite in barca mozzafiato soggiorni n Dammusi (classiche case pantesche) immersi nel verde e isolati dal caos anche se a Pantelleria questa parola è sconosciuta .
    Un piccolo handicap essendo l'isola vulcanica non ci sono spiagge ma in compenso abbastanza punti lungo la costa dove poter fare dei bagni bellissimi con discese al mare agevoli
    Con nemmeno 1 ora di volo da roma ti ritrovi in un piccolo paradiso per una vacanza sicuramente al di fuori di tutti gli schemi .
    Penso che anche questa estate io e mia moglie sicuramente ci ritaglieremo due belle settimane in questo paradiso.
  5. Afrolounge
    , 17/1/2008 00:44
    Febbraio èun mese che invita a viaggi in equatore dove il clima , diversamente da qui , ti fa tornare il sorriso .
    Io un'isola meravigliosa te la posso consigliare lo stesso anche se il periodo migliore per visitarla va da maggio ad ottobre .
    Si chiama SAMOS , e si trova in Grecia , è fuori dai grandi circuiti italiani , ha montagna , mare meraviglioso ( sei di fronte alla Turchia ) persone gentili . Hai la possibilità di vivere una vacanza selvaggia , esistono casacate nella zona nord est e magnifiche taverne dove senza confusione puoi mangiarti un piatto della cucina greca guardandoti il mare .
    Se ti servono altri dettagli ..... fammi sapere !!!
  6. Orsagiuliva
    , 12/1/2008 11:36
    e tu pensa quanti piccoli paradisi così vicini a noi e semi-sconosciuti ai più!!!! :O)....
  7. dibati
    , 12/1/2008 08:07
    per orsagiuliva
    L'isola che menzioni tu è a nord,sulla costa tra tunisi e tabarka....quello che dico io sono a sud,e sono 3 isole collegate tra loro con una lingua di terra (fondale tra le isole 2mt. circa) ricordo uno strano modo di catturare i pesci...costruivano con i rami delle palme una sorta incanalizzazioni dove il pesce restava intrappolato.
  8. Orsagiuliva
    , 11/1/2008 21:34
    Dibati mi ha fatto venire in mente un isolotto rocioso e molto affascinante, sempre al largo della Tunisia:
    La Galite.
    Una ventina d'anni fa mio padre vi si recava spesso, durante le sue gite "x soli uomini" (non pensate male :erano 4/5 amici dediti alla pesca e veleggiate!!!!!) : lì raccontava esserci soltanto qualche pescatore col quale barattavano scatole e vino in cambio di aragoste meravigliose.....e con la traina han sempre portato a casa delle prede spettatocolose....hemmmm....non so mica se ora é permesso! ;O)...
    Credo che ci siano anche delle rovine cartaginesi o qualcosa di similare, ma sinceramente non so proprio come possa esser ora la situazione laggiù.
    ....:O)
  9. dibati
    , 11/1/2008 18:41
    Se non vuoi allontanarti molto ed essere sola su una spiaggia anke ad agosto ci sono delle isole in tunisia poco a nord di Djerba che fanno al caso tuo. Sono le isole di Kerkenna (penso si scriva cosi) ci si arriva con dei rudimentali traghetti dalla citta di Sfax.
    Io da Tunisi ho raggiunto Sfax con una fiat ritmo (tutta scassata)di un mio amico che viveva in tunisia ci siamo imbarcati e dopo solo 2 ore di navigazione siamo arrivati in questo posto sperduto.Niente turisti,solo locali abbiamo attraversato anke un piccolo lago salato in macchina. Trovi deserto,laghi salati,palmizi e tante strade sterrate.
    Acque poke profonde ma cristalline,ricordo che una sera il mare si ritirò per un centinaio di metri mettendo in secca le piccole imbarcazioni di legno dei locali.....le illuminava la luna piena.UNO SPETTACOLO.Abbiamo dormito in una sorta di albergo sulla spiaggia (non guardarti troppo intorno in stanza,se no non chiudi occhio)..forse la mia esperienza di viaggio + pura.Spero siano rimaste cosi,io ci sono andato nel 1994....ma penso di si in quanto non ho mai sentito parlare di loro nei vari itinerari turistici. Buon Viaggio.....ti verra quasi il MAL d' AFRICA
  10. La Spiaza
    , 20/12/2007 17:00
    Concordo con Davo...
    anche il litorale pacifico di Panama verso il Costa Rica...

Buona avventura!!!
    :DDD

Ely
  11. Ric
    , 19/12/2007 16:10
    Ciao.
    Le isole al largo della costa (e la costa stessa) del Mozambico rispondono ai tuoi requisiti. Purtroppo febbario non è la stagione migliore visto che è periodo di pioggia talvolta con carattere di cicloni. Da maggio a novembre è tuttavia un luogo meraviglioso.
  12. marikaematteo
    , 15/12/2007 14:57
    bellissima l isola di zanzibar!mi ha stregato il cuore!è tranquilla,si gira bene,ce storia e natura,l oceano indiano è incontaminato,ho spesso nuotato cn i delfini liberi,si mangi da dio,pesce,aragoste,cicale di mare!la piaggia sembra farina,la popolazione è d oro!
  13. davovad
    , 13/12/2007 15:03
    Litorale pacifico colombiano. Non è un'isola, però ha tutte le caratteristiche che cerchi.
  14. vismy
    , 10/12/2007 14:17
    Cerco isole con mare e spiagge fantastiche possibilmente fuori dai percorsi turistici con natura potente con possibilita di fare escursioni o treking da autodidatti e dove ci sia la possibilità di pernottamenti in caseparticular o tenda in spiaggia se qualcuno ha informazioni su qualche posto nel mondo con queste caratteristiche, io vorrei partire a febbraio, sarei felicissima