1. Holy bolivia!

di , il 9/12/2007 22:03

Ciao a tutti! ho avuto l'ingrato compito di cercare, per una anziana signora, l'indirizzo di un...santuario in bolivia. In pochissimi giorni mi sono imbattuta in immagini sacre di tutto il mondo, ma di questo santuario nessuna traccia. C'è qualcuno che saprebbe darmi una dritta? si tratta del santuario dove viene venerata la vergina morena, a copacabana. Hmm, magari provo a fare una telefonata a ratzi, lui ne saprà qualcosa se non è impegnato a scolarsi glühwein nei mercatini di natale!!!

2. davovad
    , 14/12/2007 16:05
    La Basilica de Nuestra Señora de Copacabana è stata costruita nel 1550 in stile moresco e trasformata tra il 1610 e il 1651 in stile rinascimentale.
    Conserva l'immagine della Virgen de la Candelaria o Virgen Morena, scolpita nel 1580 dall'artista indigeno Francisco Yupanqui, nipote dell'Inca Tupac Yupanqui.
    La Virgen Morena è la patrona della Bolivia.

Copacabana si trova sul Lago Titicaca, a 3.841 metri di altitudine. Si può raggiungere facilmente da Puno (Perú, circa 4 ore) o da La Paz (circa 3 ore).
  3. uffi
    , 9/12/2007 22:03
    Ciao a tutti! ho avuto l'ingrato compito di cercare, per una anziana signora, l'indirizzo di un...santuario in bolivia. In pochissimi giorni mi sono imbattuta in immagini sacre di tutto il mondo, ma di questo santuario nessuna traccia. C'è qualcuno che saprebbe darmi una dritta? si tratta del santuario dove viene venerata la vergina morena, a copacabana. Hmm, magari provo a fare una telefonata a ratzi, lui ne saprà qualcosa se non è impegnato a scolarsi glühwein nei mercatini di natale!!!